Effettivamente hai preso una macchina un pò taroccata...
Devono essere modifiche fatte in germania. Ancora negli anni 80 gli americani interpretavano la macchina sportiva diversamente dagli europei. Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.

Al raduno di domenica passata la mia stava accanto a una Ferrari GTB 208 turbo (??) - la macchina di magnum PI con motore 2000 turbo per intenderci - Parliamo di macchine dello stesso periodo, stesso segmento, prestazioni simili , ma completamente diverse, con una impostazione progettuale quasi agli antipodi. Questo volevo dire, negli anni 80 c'era ancora una grande diversità di impostazione tra le 2 culture motoristiche. Le customizzazioni , è vero, ci sono sempre state. Io negli USA ho visto addirittura una C4 travestita da Ferrari F40 , c'era addirittura un kit di allestimento in vendita.
spero che tu non abbia mai occasione di scoprirlo!