
Originariamente Scritto da
king of the hill
vabè...sfizzera olanda, belgio o germania... il punto è che sarà una versione per quei paesi dove le norme sono molto severe, quindi non Italia di quei tempi.

se poi dici che in svizzera le frecce rosse sono equiparate a quelle gialle allora poteva benissimo essere anche sfizzera; equiparate= una non esclude l'altra
ma force dice che il primo proprietario l'ha presa in germania quindi probabilmente è davvero per il mercato tedesco.
però: ai tempi la gran parte erano importazioni non ufficiali e siccome la sfizzera è/era il paese con maggiori paturnie antirumore e la germania mi sembra che non sia a questo livello, visto che la stessa Porsche si era presa la briga di produrre una versione appositamente per la svizzera (oltre alla versione usa).... nulla di strano che invece l'auto di force venisse proprio dalla sfizzera e immatricolata la prima volta in germania. una cosa molto comune ai tempi.
anche la 911 la saab e altre marche avevano i modelli dedicati alla svizzera; talvolta con rapporti finali molto lunghi, motori depotenziati, e per l'appunto sistemi per silenziare quanto più possibile.
un pò come per le versioni california delle auto usa
cmq d'accordo con force anch'io toglierei il rivestimento interno che dopo 20 anni ormai sarà una cagata ed è difficile da tenere bene. e poi..dal momento che tutte le altre ne possono fare a meno...

.