La mia non rientra in nessuno di quelli sopra.
E vi assicuro che il cofano è originalissimo. Oggi a pranzo faccio una foto e mostro il tutto.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
La mia non rientra in nessuno di quelli sopra.
E vi assicuro che il cofano è originalissimo. Oggi a pranzo faccio una foto e mostro il tutto.
Aohhhhh King ancora non mi ha contraddetto........ .......... o non ha visto il mio messaggio oppure ha deciso che siamo scompagni!!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Da quello che lessi tempo fa le corvette destinate all'europa per motivi di omologazione avevano una imbottitura nel cofano. Non so se è vero. I cofani possono sembrare diversi perchè alcuni modelli montavano parafanghi per ruote da 17, quindi più larghi, ma a parte l'84 sono tutti uguali o comunque intercambiabili o adattabili
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ecco, il motivo potrebbe essere proprio questo. La mia non è stata importata direttamente dagli USA, ma era una vettura destinata all'Europa, mi sembra lo riporti pure un codice RPO. Oltre "all'imbottitura " ha anche gli specchietti diversi, purtroppo bruttarelli. Allego foto:
e questi gli specchietti "europei":
![]()
Si, hai una Corvette "europea". Gli specchietti retrattili come le frecce gialle sono specifiche europee. A mio parere l'imbottitura del cofano non serve a nulla
Si e' un RPO EUROPE e il tuo cofano ,anche internamente,pur privo della staffa metallica triangolare a destra per supporto a forbice,e' uguale all'85 in foto precedente.Credo che quelle nervature non interferiscano nemmeno col plenum della ZR1.Non voglio spulciare il concetto,dico che agli effetti pratici,i cofani (84 a parte) 85-96 mi sembrano intercambiabili.Dall '85 late al 96 usano poi tutti il supporto telescopico.L'unico punto critico potrebbe essere l'arrangiamento dei motori e staffe fari.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Quale può essere il motivo per cui viene scelto di adottare un rivestimento interno per l' Europa che in America non hanno invece adottato? Mi sembra un accessorio non indispensabile, posso capire gli specchietti richiudibili. Comunque mi avete fatto venire la voglia di toglierlo, dato che diventa una spugna per polvere e schifezze varie che vengono a circolare nel vano motore, se sotto a quel rivestimento è tutto perfettamente liscio e rifinito credo proprio che ne farò a meno.
Dipende dalla normativa vigente all'epoca. Ho avuto uno Spitfire triumph 1500 del 1977 aveva un cofano senza imbottiture e si apriva come quello della C4