Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 296

Discussione: corvette batte porsche

proviamo a confrontare alcune foto dal web,non e' il migliore test,ma puo' darci un'idea

ZR1
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ZR1enginearea12808.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 75.5 KB 
ID: 5729 l98 86Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 47716434d1359061073-86-c4-l98-z51-for-sale-vettesale-4.jpg 
Dimensione: 208.4 KB 
ID: 5730 l98 85Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hood_paint_sm.jpg 
Dimensione: 84.7 KB 
ID: 5731Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hood_paint_done_sm.jpg 
Dimensione: 203.9 KB 
ID: 5732 duraflex aftermarket 91-96Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 07.jpg 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 5733 e naturalment l' 84 crossfireClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DC_84_Hood_1.JPG 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 5734
    altre foto 89 con finitura a specchio applicataClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_4090.jpg 
Dimensione: 79.2 KB 
ID: 5735
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La mia non rientra in nessuno di quelli sopra.
    E vi assicuro che il cofano è originalissimo. Oggi a pranzo faccio una foto e mostro il tutto.

Aohhhhh King ancora non mi ha contraddetto........ .......... o non ha visto il mio messaggio oppure ha deciso che siamo scompagni!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Da quello che lessi tempo fa le corvette destinate all'europa per motivi di omologazione avevano una imbottitura nel cofano. Non so se è vero. I cofani possono sembrare diversi perchè alcuni modelli montavano parafanghi per ruote da 17, quindi più larghi, ma a parte l'84 sono tutti uguali o comunque intercambiabili o adattabili

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Da quello che lessi tempo fa le corvette destinate all'europa per motivi di omologazione avevano una imbottitura nel cofano. Non so se è vero. I cofani possono sembrare diversi perchè alcuni modelli montavano parafanghi per ruote da 17, quindi più larghi, ma a parte l'84 sono tutti uguali o comunque intercambiabili o adattabili
    Quoto , qualche differenza sulla nervatura non fa testo,diversi supporti...neache,es teriormente sono uguali in sagoma e svrapponibili,fitta o tutti,per me quindi si puo' parlare di 2 design con limitate differenze interne
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Ecco, il motivo potrebbe essere proprio questo. La mia non è stata importata direttamente dagli USA, ma era una vettura destinata all'Europa, mi sembra lo riporti pure un codice RPO. Oltre "all'imbottitura " ha anche gli specchietti diversi, purtroppo bruttarelli. Allego foto:

Nome: 2013-06-03-197.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 69.1 KB 
ID: 5737Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-03-194.jpg 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 5738

e questi gli specchietti "europei":

Nome: 2013-06-03-204.jpg 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 5739Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-03-209.jpg 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 5740

Si, hai una Corvette "europea". Gli specchietti retrattili come le frecce gialle sono specifiche europee. A mio parere l'imbottitura del cofano non serve a nulla

Si e' un RPO EUROPE e il tuo cofano ,anche internamente,pur privo della staffa metallica triangolare a destra per supporto a forbice,e' uguale all'85 in foto precedente.Credo che quelle nervature non interferiscano nemmeno col plenum della ZR1.Non voglio spulciare il concetto,dico che agli effetti pratici,i cofani (84 a parte) 85-96 mi sembrano intercambiabili.Dall '85 late al 96 usano poi tutti il supporto telescopico.L'unico punto critico potrebbe essere l'arrangiamento dei motori e staffe fari.

[IMG][/IMG]

Quale può essere il motivo per cui viene scelto di adottare un rivestimento interno per l' Europa che in America non hanno invece adottato? Mi sembra un accessorio non indispensabile, posso capire gli specchietti richiudibili. Comunque mi avete fatto venire la voglia di toglierlo, dato che diventa una spugna per polvere e schifezze varie che vengono a circolare nel vano motore, se sotto a quel rivestimento è tutto perfettamente liscio e rifinito credo proprio che ne farò a meno.

Dipende dalla normativa vigente all'epoca. Ho avuto uno Spitfire triumph 1500 del 1977 aveva un cofano senza imbottiture e si apriva come quello della C4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •