Impressionante, quindi, 50 cv in meno e una senzazione di tiro superiore.
Ma non sarà che alla fine questi 300 cv Lt1 non ce li ha?, Qualcuno l'ha mai messa sul banco?
Impressionante, quindi, 50 cv in meno e una senzazione di tiro superiore.
Ma non sarà che alla fine questi 300 cv Lt1 non ce li ha?, Qualcuno l'ha mai messa sul banco?
ma no certo che li ha i 50 cv in più, solo che non servono granchè per la botta sulla schiena; e non è una sensazione, è proprio tiro superiore, la LT1 ha 340 lb/ft a 4000 giri la L98 ne ha... da 330 a 350 in base alle annate ma sempre a soli 3200 giri!
come dice tuned è la coppia che ti dà la botta e che permette all'auto di accelerare in quel modo. e la L98 ha coppia da vendere anche a motore spento!
impressionante in confronto con la LT1? c'è di più: per capire quanto buono è il motore L98 osiamo ancora e confrontiamo con con LT5: quella del 90 ha 370 lb/ft a 4800 mentre L98 89 ne ha 350 lb/ft; solo 20 di differenza... ma L98 li ha già a a soli 3200 giri!
ecco perchè a mio parere L98 è uno dei motori meglio riusciti della serie corvette. tra tutte le auto che ho e che ho avuto è quella che, se non facesse casino, potrebbe passare per elettrica!
silenziose certo ma mai come un'elettrica, anche una panda è più rumorosa di qualunque auto a motore elettrico
cmq la mia fa casino perchè lo scarico è ormai ha uno spessore pari a quello della lattina di coca colain più ha una serie di buchi di varia foggia :-p