I cofani sono di 3 tipi, che io sappia. Modello 84 con motore crossfire, modello con motore L98 fino al restiling, e infine l'ultimo dal 91 al 96.
I cofani sono di 3 tipi, che io sappia. Modello 84 con motore crossfire, modello con motore L98 fino al restiling, e infine l'ultimo dal 91 al 96.
si, li fanno da un pezzo...(fanno anche i tettucci e altre parti) molto accativantihanno solo un piiiiccolo difetto... tra costi del prodotto + importazione alla fine si pagherebbe qualcosa come 100 euro per ogni kg risparmiato, (una media orientativa visto che lo scorfano dovrebbe pesare 25/35 kg meno e il costo totale dorebbe aggirarsi sui 3000 euro...
alla fine non è che sia una gran figata spendere 3000 euro per togliere lo stesso l'effetto che può fare avere un bambino o un cagnone a bordo
3000 euro (orientativamente) costo totale.
intuisco che intendi: se uno ha il cofano da buttare e deve prenderlo cmq nuovo, il gioco può valere la candela okma sono sempre 1000/1500 euro in più...diciamo 50 euro a kg?
inoltre se fosse l'unico pezzo in carbonio esteticamente sarebbe ridicolo se non verniciato quindi si perderebbe anche il "look" carbonio
certo però se uno non ha problemi di soldi...chissenfrega 50 o 100 euro al kg...si gode anche del solo fatto di sapere che si è tolto peso![]()
Poi secondo me la vera fregatura starebbe nel fatto che, come la maggior parte di questi prodotti realizzati artigianalmente o meno da ditte americane, quando li vai a montare non riportano mai alla perfezione come quelli originali, quindi via a lavorare per gli adattamenti, per gli attacchi e varie lavorazioni che ci sono sotto al cofano e via che la spesa cresce.
Se è per una questione di pesi si fa prima a comprare una punta a tazza e riempire di fori quello esistente, soprattutto dove ci sono i difetti ed avremmo un bel cofano alleggerito di 30 kg.![]()