Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
Da questo punto di vista abbiamo macchine complicate. I segni sul mio cofano riguardano proprio un bel colpo lato destro. Una stuccatura saltò due anni fa e l'ho fatta rifare bene ( 400 € ) , ma non ho fatto riverniciare tutto il cofano altrimenti mi costava il triplo , sui colori pastello comunque si può fare la verniciatura parziale.Ci sono delle nervature appena visibili e qualche crepetta per la cattiva riparazione americana. Poco male . Tieni conto che se il cofano ha subito una deformazione anche millesimale , le fughe non possono essere più quelle di prima. Ma tutte 'ste cose non si vedono in foto e all'occhio distratto. Conviene, se dovesse arrivare l'occasione, acquistare usato un cofano integro, ma qui non la vedo un'opzione facile.
Oltretutto chi ci garantisce che il cofano in "occasione" non sia peggio di quello che abbiamo? Poi attenzione, che la controstampata interna non dovrebbe essere la stessa per tutte le C4. Hanno apportato modifiche tra un anno e l'altro. Il fatto è che la resina si ripara e pure bene. Ho parlato con un signore (non molto distante da me si costruiscono barche a motore e a vela di pregio internazionale) che ci lavora con la resina e mi conferma che va saputa lavorare, bisogna asportare le eventuali delaminazioni, ritrovare il solido, rimettere la tela , resinare di nuovo ecc.. Il problema è la voglia di chi ci lavora ed il costo finale dell'operazione, altrimenti il rischio è di ritrovarsi quelle specie di crepe superficiali che sono sempre in movimento. Sul manuale spiega bene come fare, ora proverò a tradurlo e farlo vedere al carrozziere che ci mette le mani.
Poi, diciamoci la verità, a che serve una macchina perfetta, talmente perfetta che diventa un problema usarla per il pericolo che si rovini. Io ne voglio una il più a posto possibile che sia adatta ad essere goduta abitualmente. Questi difettini me li riporto da anni, ma non li ho mai risolti alla fine in quanto usandola qualcosina esce sempre fuori. A me non piacciono le "Garage Queen".
Comunque io attualmente tra le varie luci sane, nel senso che dovrebbero essere quelle giuste ho tra i 4 ed i 5 mm. Quella che non mi riporta bene è il paraurti anteriore nella parte destra, ma ho letto che ci sono delle regolazioni su cui poter lavorare.