Ormai dopo qualche anno le casistiche si ripetono,non e' oro colato... anche io sono un autodidatta...mi raccomando la verifica del minimo va fatta SOLO secondo procedura,ho modif il post precedente aggiungendo un link in inglese,ma e' chiaro.
Se il problema e' in alimentazione,pressi one bassa,tipo 25 psi o meno allora la pompa benzina e' stanca,oppure il filtro benzina e' sporco dopo decine di anni...oppure ci potrebbe essere una perdita in linea dentro il serbatoio.
Anche i catalizzatori intasati ,se li monti ancora,determinano sintomi simili.
Se il problema e' di accensione /anticipo allora le parti da controllare sono quelle indicate,il mecca non dovrebbe aver problemi,anche se ormai sono abituati ad attaccare la diagnosi e a cambiare il pezzo indicato..
Per i codici ,specifico se non sono stato chiaro ,sul display centrale compare la scritta SERVICE ENGINE SOON fissa se ci sono problemi.
Quando metti la graffetta per fare ponte sui terminali A e B del connettore ALDL sotto il volante
la scritta service engine inizia a lampeggiare indicando un lampeggio 1,poi due veloci,1-2= 12,il codice 12 e' l'inizio stringa,esce 3 volte,poi iniziano i codici errore se ci sono,es
1-2-3---1-2-3-4-=34 oppure 1-2-3-4----1-2-3-4=44 e cosi via ,finiti i codici errore ti rida' 3 volte 12,fine stringa.spero di aver chiarito,quindi come vedi non serve lo strumento di diagnosi per vedere che problemi ci sono.