Accidenti, un'enciclopedia vivente a pochi km da casa ......complimenti.
Io non c'ho chiaramente capito niente, ma passo tutto al meccanico. Grazie
Accidenti, un'enciclopedia vivente a pochi km da casa ......complimenti.
Io non c'ho chiaramente capito niente, ma passo tutto al meccanico. Grazie
Chrysler 300C SRT6 Touring
Ormai dopo qualche anno le casistiche si ripetono,non e' oro colato... anche io sono un autodidatta...mi raccomando la verifica del minimo va fatta SOLO secondo procedura,ho modif il post precedente aggiungendo un link in inglese,ma e' chiaro.
Se il problema e' in alimentazione,pressi one bassa,tipo 25 psi o meno allora la pompa benzina e' stanca,oppure il filtro benzina e' sporco dopo decine di anni...oppure ci potrebbe essere una perdita in linea dentro il serbatoio.
Anche i catalizzatori intasati ,se li monti ancora,determinano sintomi simili.
Se il problema e' di accensione /anticipo allora le parti da controllare sono quelle indicate,il mecca non dovrebbe aver problemi,anche se ormai sono abituati ad attaccare la diagnosi e a cambiare il pezzo indicato..
Per i codici ,specifico se non sono stato chiaro ,sul display centrale compare la scritta SERVICE ENGINE SOON fissa se ci sono problemi.
Quando metti la graffetta per fare ponte sui terminali A e B del connettore ALDL sotto il volante
la scritta service engine inizia a lampeggiare indicando un lampeggio 1,poi due veloci,1-2= 12,il codice 12 e' l'inizio stringa,esce 3 volte,poi iniziano i codici errore se ci sono,es
1-2-3---1-2-3-4-=34 oppure 1-2-3-4----1-2-3-4=44 e cosi via ,finiti i codici errore ti rida' 3 volte 12,fine stringa.spero di aver chiarito,quindi come vedi non serve lo strumento di diagnosi per vedere che problemi ci sono.
Ultima modifica di tunedport; 05-08-2013 alle 11:58 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ecco per essere espliciti....stamatt ina in citta' ho fatto la foto.. poi correndo lungo strada si alza. Dove dovrebbe stare normalmente? questa
posizione della lancetta rappresenta uno stato di emergenza?le altre temperature e pressioni sono ok,ero fermo in P quando ho scattato.
quindi tunedport tu non mi consigli di fare la modifica alla valvola come diceva robby onde evitare fastidi di spie centralina.La tengo cosi' ?
![]()
Ultima modifica di jesteiz; 05-08-2013 alle 08:03 AM
Tante volte quando si arriva nella zona rossa è TROPPO TARDI e il danno è fatto !!! Vi allego due foto fatte in garage quindi perdonate il risultato, però si capisce che è una rete installata nella presa d'aria dei radiatori tra il musetto e lo spoiler. Anni fà era venduto dai ricambisti come un post montaggio per evitare di raccogliere lo sporco così i radiatori restano puliti da foglie, cartacce ecc..ecc...
PREVENIRE è SEMPRE MEGLIO CHE CURARE Allegato 5245 Allegato 5246
I consigli dovrebbero essere dati con assunzione di responsabilità !!! Io li ho provati direttamente sulla mia C4 tutto ancora installato e tutto OK
FATE VOBIS............... .................RI-CIAOOoooooooooo
grazie robby, ma i miei sono perfettamente puliti... quindi buuu.La mia non ha mai oltrepassato la zona rossa, abituato alle tedesche vedere la lancetta cosi' alta mi intimorisce.Ma qui molti hanno detto che e' normale.
Mi chiedevo la stessa cosa....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Come da foto davanti l'ho fissata ai 2 bulloncini già esistenti dello spoiler, se tocca lo spoiler può toccare anche la targa. Prima avevo le cerniere che quando andavi con l'aria si piegava. Un giorno la stradale mi ha fermato perchè non aveva visto la targa perchè era piegata. una volta fermo dovevate vedere le faccie quando hanno visto la targa giù. " Ma era senza ??? " mi hanno detto. Nò gli ho risposto, era piegata con l'aria. Ah non è regolare la fissi leggibile !!! hanno risposto. Io gliel'ho messa lì fissa e leggibile !!! Dietro avevo quella rettangolare che copriva le luci della RM l'ho cambiata con quella quadrata che ho poi tagliato al limite delle lettere per farla stare aderente come le targhe americane. O.K. ???
Allegato 5258 Allegato 5259
Ultima modifica di robby; 05-10-2013 alle 04:30 PM