Una C4 e' un mezzo inattaccabile dalla corrosione,sfido chiunque con l'auto sopra un ponte a trovare punti deboli su una C4,sono due universi paralleli ripsetto alla C3.Ho personalmente verificato ogni millimetro del sottofondo della macchina,la mia ha 28 anni,nulla.Chi ti vuole spennare con 1000 euro per riverniciare un paraurti ti riempira' di menate.Se la vernice sottostante non ha crepature dovute a indebolimenti dei pannelli vai sicuro.Un lavoro come il mio e' garantito per almeno 10 anni...chi sa dove saro' io fra 10 anni,figurati la carrozza della mia C4.Il risultato e' buono,adatto ai 1500 euro investiti,con 2500 avrei avuto la macchina primerizzata,allora la manodopera cresce...Le nostre macchine sono sane,questo dovete capirlo bene,vetroresina ovunque,alluminio ovunque,molte parti galvanizzate,i telai a longheroni sono sempre verniciati alla perfezione ,dopo quasi 30 anni,neanche una minima sollevatura di ruggine.Sono sceso sotto la macchina pochi giorni fa per un degreasing,una pulizia profonda con sgrassatore.La culla del motore > craddle la parte piu' bassa del telaio anteriore,vicina a pietrisco e dossi,e' ancora di un nero lucido brillante...La C4 ,prima serie in particolare,pecca per le finiture e i materiali degli interni,per gli assemblaggi,la moquette cede sotto gli UVB nel vano cargo,ma ho dimostrato che a parita di motore e cambio,sul quale neanche una 96 ti da sicurezza totale,gli interni si possono fare nuovi ,eccedendo in ogni parte,a partire da 3500 euro e gia' quello che vedi e tocchi dentro e' tutto nuovo e puzza di plastica appena stampata.Un interno perfetto e una carrozza appena riverniciata,un motore ripulito con un detailing maniacale,magari smontando l'aspirazione e riverniciandola a nuovo e la macchina ex cesso sembra appena uscita da Bowling Green.Si puo' fare ma e' ovvio che tutti preferiscono andare oltre e trovarla gia bella,ma ripeto e' un bello che ha 16-18 anni contro un bello fatto di parti nuove.punti di vista,ma si puo' fare,con i contatti giusti perche' le spedizioni costano.Stiamo parlando di restauro contro acquisto di una buona macchina.Quello che sto dicendo Jesteiz,non vale per una LT1 del 94-95-96 che considero personalmente auto nuove...La mia Alfa spyder 916 del 98 che comprai nuova e' ancora perfetta,ovvio che un mezzo del 96,due anni di differenza lo sara' altrettanto,quindi qui mi riferisco a C4 dell'84-85-86 le prome annate ,le piu' logore e peggio assemblate.Qui si possono trovare le occasioni,se uno si vuole imbarcare in un restauro,che poi non sara' mai un vero frame off,perche' come detto qui i telai sono perfetti.