beh si ho anche una LT5 :-) e anche una T/A 6.6 e una stingray 71 350, una camaro 305 (appena venduta) una range rover 3.5 v8, nissan patrol 3.3 turbo e qualche altra di piccola cilindrata,; 911 L2.0, saab 900 turbo-S , una lancia fulvia 1.3S e la punta di di diamante la smart primo tipo! la vera ammiraglia!
tra le varie che non ho più: 71 mercury comet 302, 91 mercedes 300-24 coupe, porsche boxster 3.2S, delta integrale 16v. porsche 2.4 E..la lista è ancora lunga..maggiolini, innocenti mini, fiat 124 coupe 1.6 e la A112 la mia prima.....e altre che al momento non ricordo...
il motore LT5? un gioello mi piace e me lo tengo come fosse un opera d'arte! :-) però....inutilizzabi le in strada...con la chiavetta in "full" diventa un motore da corsa, raramente si sfrutta la seconda e un pò di terza perchè vai già così forte da rendere l'esperienza così percolosa da non potertela godere...se si vuole rimanere in sicurezza... poi ognuno rischia quanto gli pare. con la chiavetta in "Norm", oltre a consumare davvero poco, è molto più godibile e "umano" e adatto alla strada ma un pò fiacco rispetto al L98.
vabè tutto questo per dire che di tutti questi motori, per me, ll più bello/godibile, il miglior compromesso se vogliamo (-non il più performante beninteso-) è senza ombra di dubbio il motore L98 della C4 85! (ellosò non smetto mai di dirlo!)che abbinato al suo cambio automaticoe è quasi esattamente ciò che serve per l'uso turistico/sportivo, dico quasi esattamente perchè gli servirebbero quei 1000 giri utili, in alto. però li vorrei solo se in cambio non dovessi perdere nulla di quel carattere che rende il motore L98 -per me- una gran figata spaziale!
consuma poco è indistruttibile e spinge come un trattore! :-)
dovresti provare anche la L98 con l' automatico; da quando ho la mia ho perso 3/4 della mia propensione verso il cambio manuale. l'accoppiata L98/automatico non mi fa rimpiangere per nulla un cambio manuale. uso le 4 marce in "manuale" e mi diverto un pacco!:-D poi metto in D e passeggio in gran relax...
mi unisco al coro: Onore ai C.I. ! :-D