zorro dimentichi che le ventole funzionano...
Aldilà dei 160 gradi riportati dallo strumento, che non sono mai in nessun caso ,nemmeno da pensare di raggiungere, i 110 abituali più o meno costanti a mio avviso potrebbero voler dire che lo strumento è starato, perchè altrimenti un problema di radiatore ostruito o sporco porterebbe ad un progressivo innalzamento della temperatura e non ad un valore che tende ad essere costante.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
zorro dimentichi che le ventole funzionano...
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
ciao ragazzi: dalla mia corvette ancora nulla di nuovo: giovedì o venerdì saprò qualcosa. leggendo i vostri interventi emerge una sensazione forte che mi mette i brividi e che nessuno di voi (e nemmeno io per scaramanzia) ha il coraggio di dire: avrò forse grippato? a questo punto, l'idea di avere le guarnizioni di testa cotte è da cosiderarsi puro c***. tornando alla mitica temperatura ideale delle nostre C4 ho letto da più parti che quando arriva a 110 va tutto bene. sbaglio?
No, non devi girare sempre a 110 . Quando la macchina cammina lo escludo proprio. E' un motore come un altro.
se la macchina e originale le ventole (sulla 90) sono 2
una parte a 104 gradi
la seconda parte a 114 gradi
in molti montano un bulbo termostatico supplementare che fa partire una o tutte e due le ventole a temperatura piu bassa (io compreso)
se sei riuscito a grippare un motore del genere ......... forse mancavi di manutenzione ordinaria ....... e spero proprio di no
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est