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Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: temp. acqua alta 160° + perdita liquido refrigerante

  1. #21

    Aldilà dei 160 gradi riportati dallo strumento, che non sono mai in nessun caso ,nemmeno da pensare di raggiungere, i 110 abituali più o meno costanti a mio avviso potrebbero voler dire che lo strumento è starato, perchè altrimenti un problema di radiatore ostruito o sporco porterebbe ad un progressivo innalzamento della temperatura e non ad un valore che tende ad essere costante.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #22
    zorro dimentichi che le ventole funzionano...

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    zorro dimentichi che le ventole funzionano...
    Ovvio che funzionano, ma se il radiatore davanti è pieno di schifezza, le ventole non fanno un granche....

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #24
    ciao ragazzi: dalla mia corvette ancora nulla di nuovo: giovedì o venerdì saprò qualcosa. leggendo i vostri interventi emerge una sensazione forte che mi mette i brividi e che nessuno di voi (e nemmeno io per scaramanzia) ha il coraggio di dire: avrò forse grippato? a questo punto, l'idea di avere le guarnizioni di testa cotte è da cosiderarsi puro c***. tornando alla mitica temperatura ideale delle nostre C4 ho letto da più parti che quando arriva a 110 va tutto bene. sbaglio?

  5. #25
    No, non devi girare sempre a 110 . Quando la macchina cammina lo escludo proprio. E' un motore come un altro.

  6. #26
    Fanno... fanno... quella principale ( ho una 88 ) sembra una pala di aereo , la secondaria sta sul radiatore AC
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ovvio che funzionano, ma se il radiatore davanti è pieno di schifezza, le ventole non fanno un granche....

    Z

  7. #27
    se la macchina e originale le ventole (sulla 90) sono 2
    una parte a 104 gradi
    la seconda parte a 114 gradi
    in molti montano un bulbo termostatico supplementare che fa partire una o tutte e due le ventole a temperatura piu bassa (io compreso)

    se sei riuscito a grippare un motore del genere ......... forse mancavi di manutenzione ordinaria ....... e spero proprio di no

    Citazione Originariamente Scritto da marco_tm Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi: dalla mia corvette ancora nulla di nuovo: giovedì o venerdì saprò qualcosa. leggendo i vostri interventi emerge una sensazione forte che mi mette i brividi e che nessuno di voi (e nemmeno io per scaramanzia) ha il coraggio di dire: avrò forse grippato? a questo punto, l'idea di avere le guarnizioni di testa cotte è da cosiderarsi puro c***. tornando alla mitica temperatura ideale delle nostre C4 ho letto da più parti che quando arriva a 110 va tutto bene. sbaglio?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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