visto che sei già "in ballo"a mio parere dovresti
fare qualche altra prova; se ho capito bene, la strumentazione ti non funziona del tutto, quindi, sempre seguendo il giusto logico iter, dovresti per prima cosa provare la strumentazione fuori dall'auto. può darsi che manchi l'alimentazione e che non sia colpa della strumentazione.
se apri la strumentazione nel maneggiare i cicuiti stampati dovresti "collegarti a massa" per scaricare l'eventuale ellettricità statica a terra e non sui componenti. es. un filo elettrico legato al polso e fissato a terra. i molteplici circuiti integrati sono componenti anni 80 sensibili alla elettricità statica che muoiono in un attimo senza preavviso o segnali di alcun genere. ergo se non era guasta prima rischi di guastarla adesso...e i componenti sono mooolto difficili da trovare, o meglio c'è chi dice che "lì" o "là" li vendono ma in realtà alla fine non si trova nulla o quasi. o si trovano "equivalenti" che non sempre funzionano.
cmq molti componenti sono saldati a macchina e a doppia pista e davvero difficili da sostituire anche per un bravo tecnico. insomma se i guasti sono seri è una gran bella gatta da pelare.
..



Rispondi Citando