-
Junior Member
temp. acqua alta 160° + perdita liquido refrigerante
salve a tutti, chiedo da subito scusa agli admin se apro il tema della temperatura alta motore più volte già trattato, ma un pò il fatto che la ricerca della varie discussioni la trovo difficoltosa (e spulciare 42 pgg di forum è duretta) un pò per gli eventi che mi sono successi oggi, ho preferito girare il problema a voi. Dunque: durante il mio consueto giretto domenicale per tenere sveglia la mia c4 decido di accendere il riscaldamento (l'A/C non va perchè va ricaricato il gas) visto che mi stavo ghiacciando i piedi. Smanetto un pò (la ventola funziona), girando a dx e sx le manopoline, ma nulla: esce aria fredda. Dopo mezz'ora di giretto a un semaforo sento un gron-gron intermittente provenire dal motore e la temperatura da 110° comincia a salire costantemente: tempo un 15 minuti per arrivare al mio garage ed era già a 160°: scendo per aprire la basculante e sento puzza di bruciato: la metto dentro, apro il cofano e sento un gorgoglio da ebollizione provenire dal serbatoio della vaschetta del liquido refrigerante (per intenderci, quella che sta incassata sotto il faro dx). inoltre, dove avevo fermato l'auto per aprire la basculante, trovo una chiazza di liquido refrigerante (color verde), chiazza che trovo anche nel garage dove l'ho spenta. Aggiungo che nè durante il tragitto, nè dopo si è accesa alcuna spia: nemmeno quella del low coolant; d'altronde quest'ultima all'accensione del motore e all' auto-check funziona. Cosa è successo secondo voi? il fatto che ho smanettato attorno al riscaldamento può aver provocato il disastro? vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione
marco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum