Su macchine non più giovani è bene controllare tutto l'impianto elettrico. Spesso il problema è lì. Generalmente la cattiva carburazione è più colpa di un cavo candela che della calotta e girante, ma dovendo fare un ordine negli USA faresti bene a cambiare tutto come ha fatto interceptor V8
Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
...io Beppe avevo lo stesso problema, puzza di benzina "bagnata" (in gergo) dagli scarichi...
soluzione??? sostituito cavi candele, calotta e girante spinterogeno...non puzza più (ovviamente questo è il mio caso)
...non voglio annoiarti con la teoria dell'alta tensione, però la calotta anche se ha una microcrepa (vecchiaia, crepe dovute al calore e dentro i ns cofani sono forni , etc...) che non si vede ad occhio nudo, scarica, e quindi all'interno di uno o più cilindri la benza brucia poco/male o non brucia proprio! non per niente consigliano di sostituirla ogni 2 tagliandi o una cosa del genere, non ricordo bene...importante è sostituire anche la girante!!!! (qualcuno erroneamente cambia solo la calotta) con pochi $$$ te la cavi e sei a posto per un bel pò di anni... e lascia stare l'AIR pump