Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: AIR pump

Visualizzazione Ibrida

AIR pump

Ciao a tutti! Consiglio tecnico: circa un paio di anni fa sulla mia cross-fire '84 ho fatto eliminare la pompa AIR (il cuscinetto faceva scintille e l'interno della pompa era praticamente privo di alette). Ora pensavo di comprarne uno revisionato e rimontarlo sperando di eliminare il problema di carburazione troppo grassa. Secondo voi risolvo il problema??

Veramente..non c'entra nulla Fai bene a rimetterlo - prendilo usato su ebay, costa pochi $- fai bene all'ambiente e non prende cavalli, come si pensa. Guarda se il tuo motore è stato oggetto di modifiche, il problema può essere lì.

... se hai fatto la modifica dell'air pump verifica che nn sia stata cambiata anche la cinghia x la misura diversa ... cmq nn centra nulla con la carburazione!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

non risolvi sicuramente la carburazione grassa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

e invece potrebbe entrarci perchè...come ha visto beppe82 che la "carburazione è grassa"? suppongo leggendo il Co dallo scarico, forse per una questione di revisione?

dallo scarico esce quello che brucia il motore + l'aria pompata dalla pompa stessa; il tutto passando prima dal catalizzatore che però se non è nuovo e/o se non c'è più la air pump chiaramente non farà il suo dovere.
    quindi dallo scarico esce troppa merda. troppa merda ovvero troppa benzina/troppa roba incombusta = co alto = miscela grassa :-)

io non ho l air pump e ho gia fatto 2 revisioni senza alcun problema

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    e invece potrebbe entrarci perchè...come ha visto beppe82 che la "carburazione è grassa"? suppongo leggendo il Co dallo scarico, forse per una questione di revisione?

dallo scarico esce quello che brucia il motore + l'aria pompata dalla pompa stessa; il tutto passando prima dal catalizzatore che però se non è nuovo e/o se non c'è più la air pump chiaramente non farà il suo dovere.
    quindi dallo scarico esce troppa merda. troppa merda ovvero troppa benzina/troppa roba incombusta = co alto = miscela grassa :-)
    www.corvetteitalia.i t

eh... io non lo sapevo cosa hai fatto tu e non so cosa ha fatto beppe82 o quando o come:-) io ho fatto una supposizione leggendo le due righe di beppe82. se la supposizione è giusta, quindi se il co ha valori fuori scala, allora il problema o uno dei problemi è la mancanza dell'air pump. magari alla revisione neanche c'è andato beppe82, forse è una misura preventiva perchè pensa di andarci a breve? o forse il problema è che l'auto consuma troppo? boh, non so....quindi suppongo :-)

insomma beppe82 cosa cacchio ti dice che la carburazione della tua vette è grassa? e se è grassa che stracacchio te ne frega? e perchè? :-D

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io non ho l air pump e ho gia fatto 2 revisioni senza alcun problema

Allora ordino il pezzo e la cinghia e vediamo se vedo cambiamenti significativi. Qualche tempo fa avevo un contatto diretto negli usa ma ora è tornato in patria (io sarei rimasto li..........) Ne ho trovato anche su Ecklers, cosa dite?

in ogni caso ripristinare i pezzi rotti/mancanti non e male

Citazione Originariamente Scritto da Beppe 82 Visualizza Messaggio
    Allora ordino il pezzo e la cinghia e vediamo se vedo cambiamenti significativi. Qualche tempo fa avevo un contatto diretto negli usa ma ora è tornato in patria (io sarei rimasto li..........) Ne ho trovato anche su Ecklers, cosa dite?
    www.corvetteitalia.i t

visto che non hai la air pump e se confermi che pensi alla carburazione grassa perchè il co ha valori fuori scala, allora il problema o uno dei problemi è la mancanza dell'air pump.
    e senza ombra di dubbio concordo che anche il sensore o2 è da attenzionare o meglio cambiarlo a prescindere se vecchio di anni :-)

come dicono altri dovresti anche assicurarti che non ci siano modifiche o stravolgimenti nel tuo motore.

Citazione Originariamente Scritto da Beppe 82 Visualizza Messaggio
    Ultima modifica di king of the hill; 01-09-2013 alle 07:51 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •