Visualizzazione Stampabile
-
conservazione interni
sera a tutti , una domanda , che accortezze usate per preservare gli interni della vostra bella?
io come ho un po di tempo la prendo , non la tego sotto vetro , quindi per non rovinare la moquette originale davanti l'ho ricoperta con un'altra dello stesso colore , ho messo una cuffia copri pomello del cambio .
ora volevo mettere anche un coprivolante , ma quelli che ho visto non mi danno fiducia sul mantenimento dello stesso .
qualche consiglio ?
voi lo utilizzate ?
-
Io, dico la mia, uso tutto come va usato e quando si rovina rimetto nuovo. Rifare un volante o pomello non costa poi molto. A me negli anni si è rovinato molto più il sedile in pelle guidatore lato ingresso, e quello è un vero problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Force V8
Io, dico la mia, uso tutto come va usato e quando si rovina rimetto nuovo. Rifare un volante o pomello non costa poi molto. A me negli anni si è rovinato molto più il sedile in pelle guidatore lato ingresso, e quello è un vero problema.
Verissimo, forse anche tu hai i sedili versione sport?
Il mio, sul cuscino, a forza di sfregarci contro nel salire, grattando sopratuto contro la cintura dei pantaloni, si è talmente usurato che alla fine ha fatto un piccolo strappo. Se non fosse per quello la pelle nel complesso sarebbe ancora buona, quello lato passeggiero poi sembra nuova.
-
Non sono del vostro parere :-)
Forse non me la godo come voi, ma a me piace vederla il piu' intonsa possibile...piu' invecchia e piu' la voglio bella(senza vedermi prosciugare quei pochi soldi che sono rimasti)!!!
Se non è l'auto di tutti i giorni basta usare piccoli accorgimenti quando si entra o si esce dall'abitacolo per non rovinare i sedili...
E' vero che rifare un volante o un pomello costa una sciocchezza...ma poi non è piu' come l'originale...boh... secondo me la c4 non va snaturata per nessun motivo...
-
Citazione:
max76
Non sono del vostro parere :-)
Forse non me la godo come voi, ma a me piace vederla il piu' intonsa possibile...piu' invecchia e piu' la voglio bella(senza vedermi prosciugare quei pochi soldi che sono rimasti)!!!
Se non è l'auto di tutti i giorni basta usare piccoli accorgimenti quando si entra o si esce dall'abitacolo per non rovinare i sedili...
E' vero che rifare un volante o un pomello costa una sciocchezza...ma poi non è piu' come l'originale...boh... secondo me la c4 non va snaturata per nessun motivo...
CONCORDO IN TUTTO ogni tanto passare sulla pelle crema per selle da cavallo che idrata, conserva e mantiene morrrrbida la pelle
-
Allegati: 3
Si ma non ha senso neanche (per non rovinarla) coprirla con foderine o coprisedili. Ci sono bravissimi artigiani che rifanno i pezzi anche meglio degli originali. Ripeto che anche io finchè trovo prendo i pezzi originali, ma un componente in pelle viene rifatto tale e quale. Comunque se non fosse stato per il cuscino di sinistra che non si può fare a meno di strusciare entrando e scendendo i miei sono ancora in ottimo stato, ritengo quindi che la pelle fosse di ottima qualità.
Ecco i miei interni dopo 22 anni di onorato servizio.
Allegato 9129Allegato 9130
quello di cui mi lamento invece è il rigonfiamento delle moquette nella zona bagagliaio sui parafanghi
Allegato 9131
Se ne era già parlato, ma rinnovo la richiesta riguardo la possibilità di risistemarli, rimodellarli per farli rimanere più ordinati.
Le vostre hanno fatto la fine della mia o si sono conservate meglio?
-
Force, i tuoi sedili sono perfetti!!!
Anch'io avevo pensato d'andare da un tappezziere per auto per farmi rifare il cuscino laterale, ma poi la pelle non sarà mai la stessa del resto del sedile, per grossezza ma sopratutto per colore. Tanto vale aspettare e quando avrò modo prendo il set di pelle per rifarli ex novo.
nvece, dimmi che comandano i pulsanti sulla sinistra del sedle (lato guida), quelli a dx sono per la regolazione lombare, e gli altri? sulla mia non ci sono e casomai approfitto per implementare quando sarà.
-
force complimenti per come è tenuta la tua , sulla mia la spallinana bassa di contenimento è già stata rifatta , non si riconosce dl'originale .
unico neo è che è di pelle un po più fina e si buca subito .
per quanto mi rigarda la penso come max riguardo la conservazione , però se la voglio prendere non mi trattengo .
altrimenti non sarò mai il vero propietario , ma un custode o un'affittuario di passaggio per conservarla per il prossimo propietario .
Oggi invece incidente domestico , stavo cambiando le mostrine dei pulsanti sedili e mio padre curioso giocando con i pulsanti delle chiusure mi ha chiuso la macchina con le chiavi dentro !
per fortuna che ho le chiavi di riserva , ma non era cosi !
le chiavi di scorta erano solo del piantone di sterzo e del full power !
l'unica salvezza e che le chiavi erano nel portacenere , dopo di che con un fil di ferro dalla guarnizione del vetro sono riuscito di culo a prenderle !
morale vado in ferramenta per un duplicato e non aveva la copia per farla , stesso discorso con le altre ferramente !
come faccio per farne una copia ?
-
Devi ordinare la matrice in America. Deve avere il codice resistenza giusto per l immobilizer
-
tunedport , non è la chiave di accensione del cruscotto , è quella dello sportello li non mi pare ci sia il cd , mi sembra un chiave semplice .
( chissà poi è venuto fuori questo neretto )
-
Citazione:
lastout
Force, i tuoi sedili sono perfetti!!!
Anch'io avevo pensato d'andare da un tappezziere per auto per farmi rifare il cuscino laterale, ma poi la pelle non sarà mai la stessa del resto del sedile, per grossezza ma sopratutto per colore. Tanto vale aspettare e quando avrò modo prendo il set di pelle per rifarli ex novo.
nvece, dimmi che comandano i pulsanti sulla sinistra del sedle (lato guida), quelli a dx sono per la regolazione lombare, e gli altri? sulla mia non ci sono e casomai approfitto per implementare quando sarà.
Li ho visti anche io sulle ZR1, ma la mia non ha i pulsanti a sx del guidatore.
-
Citazione:
frank-castle
force complimenti per come è tenuta la tua , sulla mia la spallinana bassa di contenimento è già stata rifatta , non si riconosce dl'originale .
unico neo è che è di pelle un po più fina e si buca subito .
per quanto mi rigarda la penso come max riguardo la conservazione , però se la voglio prendere non mi trattengo .
altrimenti non sarò mai il vero propietario , ma un custode o un'affittuario di passaggio per conservarla per il prossimo propietario .
Oggi invece incidente domestico , stavo cambiando le mostrine dei pulsanti sedili e mio padre curioso giocando con i pulsanti delle chiusure mi ha chiuso la macchina con le chiavi dentro !
per fortuna che ho le chiavi di riserva , ma non era cosi !
le chiavi di scorta erano solo del piantone di sterzo e del full power !
l'unica salvezza e che le chiavi erano nel portacenere , dopo di che con un fil di ferro dalla guarnizione del vetro sono riuscito di culo a prenderle !
morale vado in ferramenta per un duplicato e non aveva la copia per farla , stesso discorso con le altre ferramente !
come faccio per farne una copia ?
Ci sono dei kit su Ebay con le doppie chiavi ed i relativi cilindri. Bisogna sostituire tutto. Prima o poi dovrò comprarli pure io in quanto l'anno scorso mi hanno fregato una borsa con le chiavi della Corvette, ed ora c'è qualcuno che va in giro con le mie chiavi. Quando troverà la macchina se vuole la può anche prendere.:stupito: Anche perchè aveva il tipico portachiavi in pelle con il disco con il Logo CORVETTE e siccome dalle mie parti di C4 ce n'è solo una, la vedo un po male.:soddisfatto:
-
Allegati: 1
ok , risolto il problema , per la chiave sportelli non cè problema si trova da eckels o da zip al costo di tre dollari
ora lunedi rimedio un valido coprivolante Allegato 9138
-
Citazione:
Force V8
Li ho visti anche io sulle ZR1, ma la mia non ha i pulsanti a sx del guidatore.
Minchia! Sono proprio diventato rincoglionito. :divertito:
Nella foga avevo scambiato come pulsantiera la leva del freno a mano!!! :divertito::divertit o:
-
vai su Ecklers e compri le chiavi di scorta (minimo 2 che non guasta) e le fai tagliare da qualche ferramenta qui da noi
-
La pulsantiera sulla sx serve per regolare la larghezza dei fianchetti dei sedili...insomma, se uno si vuole far abbracciare dalla sua vette puo' farlo (almeno io posso, ma credo fosse un optional)...
Come dice lastout non è il problema di rifare un fianchetto, è che nn sarà mai uguale al resto dei sedile, sia x colore che x finitura.
Detto questo, torno a ripetere che basta avere un po' di riguardo quando si entra/esce dall'abitacolo....
-
Allegati: 2
-
Ma perchè vuoi rivestire il volante???
-
voglio preservare l'integrità di quello originale , il sudore delle mani è micidiale in fatto di acidità , più che rivestire lo voglio coprire .
non voglio girare con i guantini .
-
non ti offendere... ma per me sono orridi tutti e due.
-
ma figurati , per cosi poco , il fatto è che in pelle vera non cè molta scelta .
la maggior parte in commercio , dentro hanno una gomma antiscivolo puzzolente che ho paura rovini il volante
-
Citazione:
frank-castle
ma figurati , per cosi poco , il fatto è che in pelle vera non cè molta scelta .
la maggior parte in commercio , dentro hanno una gomma antiscivolo puzzolente che ho paura rovini il volante
Ma ti devi rivolgere ad un vero tappezziere che lavora pelle. Quelle applicazioni sono esteticamente troppo aggressive secondo me.
-
Io il mio volante rovinato l'ho sostituito con un'altro usato ma in buono stato.
Il mio da sistemare lo do via per poco.
Se ti interessa lo potresti sistemare con calma e tenere di riserva, così non ti preoccupi di rovinare il tuo.
.....consiglio "spassionato"... ..
-
ragazzi non e' per dire per carita',fate tutto come vi garba, ma, se l'approccio e' quello a "una santa reliquia"...beh non usatele e trasformatele in "garage queen",li sicuramente non si usureranno....:diver tito:
-
Citazione:
tunedport
ragazzi non e' per dire per carita',fate tutto come vi garba, ma, se l'approccio e' quello a "una santa reliquia"...beh non usatele e trasformatele in "garage queen",li sicuramente non si usureranno....:diver tito:
Si, io la capisco la volontà di preservare tutto allo stato della perfezione e fare in modo che nulla si rovini, è una fissa che ho avuto in passato, ma poi mi sono "curato:soddisfatto: " ed ho preferito godermi le cose con l'uso. Personalmente traggo molta soddistazione anche dalla sostituzione della parte vecchia con quella nuova, che fa parte dello spirito del restauratore.
Comunque con un buon prodotto di manutenzione della pelle dovresti risolvere. Considera che abbiamo delle acidità sulle mani, quindi se ogni tanto ci dai una passata di detergente apposito e relativi oli nutrienti dovrebbe mantenersi bene. Io uso il prodotto della BMW, l'ho preso da loro, ed ogni volta che lo passo la spugna diventa nera ( e non è la pelle che stinge) inoltre gli olii nutrienti ridonano quell'odore tipico della pelle nuova.
-
Sono anch'io del pensiero che le cose vadano usate, ovviamente con i giusti riguardi :)
Per il volante se dovesse sbiadirsi a causa dell'utilizzo, ci sono dei prodotti specifici per ricolorare la pelle che funzionano benissimo e durano nel tempo. Sono tipo quelli che usano spesso per far pubblicità sui divani uati, dove cambiano il colore.
Per i sedili, se vuii puoi usare dei prodotti per pulire e nutrire la pelle, e se hai dei piccoli forellini o taglietti puoi sempre portarla da quelli che fanno riparazioni invisibili, non dovrai sostituire il pezzo e con il giusto ritocco sarà tutto dello stesso colore/tono. Qualche anno fà Fabri aveva aperto una discussione sul lavoro che aveva fatto fare sulla sua C1 che se non erro aveva un buchino su un sedile.
Z
-
Concordo con lastout...sono orrendi....piuttosto usa i guantini...io li ho anche se non li uso...
-
Allegati: 5
Ci sono comunque dei validi artigiani ovunque in Italia,se non lo siamo NOI, chi?Un volante puo' essere perfettamente rivestito con risultati eccelenti,poi per un po' siete tranquilli.
come non ricordare il restauro di Pulcio23 in Sardegna:
Allegato 9169Allegato 9170Allegato 9171Allegato 9172Allegato 9173
VI INVITO A GUARDARE IL PANNELLO PORTA E? SEMPLICEMENTE STREPITOSO;GUARDATE QUANTE CUCITURE E CHE PATTERN PER SEGUIRE IL PROFILO
-
Bello lo sportello con le cuciture che rifiniscono le linee. Quello originale è un po' troppo misero per il contesto in cui è montato. Pur essendo un amante delle cose originali, questo è un lavoro che merita di essere fatto, secondo me, ovviamente quando i componenti originali si sono rovinati.
-
risolto , per usarla no problem come ho un minuto la uso , ma se riesco a conservarla al meglio è una soddisfazione .
per il volante ho risolto ho preso una zozzeria della simoni racing , non se guarda ma fa il suo lavoro , domano metto una foto
-
Bene...così per non rovinare il suo ogni volta che la userai ti toccherà goderti una ciofeca di volante :(
Z
-
il detto recitava : chi bello vuol apparir , deve soffrir .
piccolo sacrificio , ma almeno non sto in ansia
-
Un altro citava: meglio spegnersi subito che bruciare lentamente.:compiaci uto:
-
Allegati: 1
le chiavi le ho trovate sul noto sito per un costo di 8 euro , con 1,5 euro in più mi manda la chiave già pronta con scansione .
pagate alla mattina , il pomeriggio già in viaggio .Allegato 9239
-
Allegati: 4
allora metto 2 foto degli interni , coprivolante simoni e copripomello, più moquet di copertura , il volante è grosso , ma già mi sono abituato , il pomello come il volante fà cagare , però fà il suo lavoro , preserva dall'usura giornaliera , comunque sia si possono togliere .
ora procedo con il resto , la sostizuzione dell'autoradio ( rimettendo l'originale e la scritta sopra) , più cambio lo sportellino posacenere cheAllegato 9478Allegato 9479Allegato 9480Allegato 9481 è tutto graffiato , il precedente propietario ci appoggiava le chiavi !
-
:stupito::stupito::s tupito: rispettabilissima la tua scelta, ma sia il copri volante che il copri cambio trovo siano veramente inguardabili.
Z
-
come ho scritto sopra , fà cagare , però ultimamente mi dava ansia , adesso sto più tranquillo ( l'esaurimento è un brutta bestia ):soddisfatto:
-
spero che il termine "ansia" tu li stia usando in modo colloquiale...sarebb e grave che per te "na machina" fosse fonte d'ansia...un auto e' un auto,non deve ginufletterti e ridurti a forme d'ossequio compulsivo,non e' una santa reliquia ,ne un Gauguin,ne un Rembrandt,altrimenti chiudila in garage e comprati una L98 cosi vivi piu' "rilassato":divertit o:
-
Citazione:
tunedport
spero che il termine "ansia" tu li stia usando in modo colloquiale...sarebb e grave che per te "na machina" fosse fonte d'ansia...un auto e' un auto,non deve ginufletterti e ridurti a forme d'ossequio compulsivo,non e' una santa reliquia ,ne un Gauguin,ne un Rembrandt,altrimenti chiudila in garage e comprati una L98 cosi vivi piu' "rilassato":divertit o:
Per chi è maniaco l'idea non è affatto sbagliata. Si comprano due corvette, una la si parcheggia in salotto con tutte le cromature del caso, parafanghi, braccetti, sospensioni e motore lucidati alla perfezione e l'altra............. .................... ..........:compiaciu to:
-
Allegati: 2
bè si ansia tra virgolette , però gli oggetti che amo mi piace gustarmeli e tenerli perfetti , ho la rgv gamma 250 in garage ce l'ho da 10 anni e ci ho fatto 350 km in tutto , non la adopero però la curo e tutte le volte che entro in garage rivedo il sogno da ragazzo , di conseguenza anche se è ferma la tengo al top , per dire questo mese ho cambiato liquido dei freni , mi fà piacere . anche se è un po che non vado in moto , solo al pensiero che manchi una delle mie moto stò male , sono i miei giocattoli ;)
force è un po che frequento i ragazzi americani del forum zr-1 net e più di uno di loro ne posside tre o quattro , la prima serie del 90 non la toccano come reliquia quella del 1991 per tutti i giorni e un'altra tutta elaborata per la pista !Allegato 9556
la blu è per la pista , beati loro Allegato 9557
queste sono le foto che mi ha inviato il tipo , mi pare abbastanza convinto :diavoletto: