Visualizzazione Stampabile
-
Scusa... era passata una topa e mi son distratto un'attimo... la prossima volta starò più attento :divertito:
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Vergognati!
Cosa sono quelle 3 gocce d'acqua sul passaruota?
E quel granello di polvere sulla cassa filtro?:linguaccia:
Ma come riesci a pulirlo così bene?
Guarda il mio, sembra un'altra macchina!
Allegato 4282
Ora è un po migliorato (ho anche riverniciato il faro dx....)
-
Citazione:
lorddegio
Bisognerebbe avere il tempo di mettersi li con straccino e olio di gomito...ma ultimamente ho tipo 2/3 ore di tempo al MESE da dedicare alla Corvette e sono altre le magagne da sistemare. Ma un giorno brillerà come quella di LAST (un nome una garanzia!)
Hai detto bene Lord, in primis trovare il tempo, che oggi come oggi mi sa che a molti di noi scarseggia e poi tanta buona volontà.
Ma alla fine son soddisfazioni :soddisfatto:
-
Citazione:
jesteiz
ammazza quella di lastout in confronto a quella di lordeggio sembra essere appena uscita di fabbrica:censurato:
:divertito::divertit o:
Ah! Ti ho lasciato un MP.
-
Allegati: 1
-
ragazzi devo pagarVi da bere..sono passato da junior member a MEMBER !! :compiaciuto:
-
Citazione:
tunedport
Se mi faccio fare il compito in classe dalla secchiona della classe e prendo dieci,ho gestito io il business ...ma il prof ti dice: si hai preso 10...ma non e' farina del tuo sacco... e tu in coscienza lo sai... idem per GM,ma ragazzi ognuno la vede con le sue sfumature,io l' LT5 lo vedo di sicuro a stelle e strisce,perche' come dice Motoretta e' finito sul cofano di una Corvette,e fantastica pure,e pure beato chi tra noi ne puo' vantare una, ma come detto ha pure l'accento inglese
Oggi insieme all'amico Laclac sono stato a Vallelunga dove c'erano anche diverse corvette - C4, C5 e C6 - e ho pensato questo : Il motore LT5 è il primo motore specifico ad alte prestazioni della corvette. Fino a quel momento , tranne alcuni motori speciali a bassa tiratura prodotti per le corse o serie limitate in accordo a qualche ditta come la Callaway fine anni 80, i propulsori corvette non erano altro che motori V8 normali con qualche modifica di dettaglio ( scarico più libero, cammes leggermente diversa, alimentazione aggiornata ) . Lo stesso motore lo trovavi anche nel furgoncino . Anche i Big block fine anni 60 si trovavano sulle berline.
Il motore Lotus è un altro mondo dal punto di vista progettuale. E da lì è cominciata la ricerca del mezzo che può andare anche in pista.
La corvette con gli anni ha acquisito in prestazioni "estremizzandosi ": i motori oggi sono studiati appositamente per questo modello e poi traslati anche sulle camaro. Non mi risultano che ci siano altre applicazioni . Prima erano motori " universali" , oggi sono "specifici".
Qualche modifica sul l' L98 è anche divertente farla ma rimarrà sempre un motore "generalista".