I sedili all'ASI non interessano, a meno che non siano distrutti ( devi mandargli solo delle foto, quindi hai mille modi per risolverla). ;)
Z
Visualizzazione Stampabile
I sedili all'ASI non interessano, a meno che non siano distrutti ( devi mandargli solo delle foto, quindi hai mille modi per risolverla). ;)
Z
Adesso vanno decisamente meglio. e ora si va con i sedili , volante, pannelli porta...
http://img42.imageshack.us/img42/819...cottovette.jpg
dai che un po alla volta la rifai nuova !!!
Quel cruscotto è aftermarket ed e meglio toglierlo e secondo me il liquido dei freni va cambiato.
E ora hai una cosa con cui divertirti
Il cruscotto ora è tornato originale, con le plastiche color nero.. il rivestimento del volante sara' levato a breve e ripristinato l'originale...
io il tagliando totale lo farei ugualmente , non mi fido delle auto che acquisto usate in giro per il mondo,io per scrupolo un tagliando lo faccio fare sempre. Bella macchina Pulcio,condivido solo con Alain il commento sulla radica...troppo forte :-)
ma comunque ho letto che l hai gia' sostiutio.Ottimo
continua cosi che vogliamo vederla al CD !!!
:soddisfatto:
Magari :-) se non ho problemi di lavoro vorrei venirci volentieri.. ad ogni modo da oggi gli interni sono in lavorazione.. il tappezziere ha trovato una pelle dello stesso identico colore, l'ha fatta traforare dove necessario, e adesso ci lavora su... chiaramente verranno rifatti anche pannelli porta e se avanta tessuto anche il bracciolo...il make-up sara' anche per volante e pomello freno a mano...
to be continued :-)....
http://img163.imageshack.us/img163/8872/sedile3.jpg
Uploaded with ImageShack.us
prima.....
moquette in fase di smontaggio per essere lavata....
Che dire....BRAVISSIMO!! !
stai andando alla grande !!!
Stà vendo su proprio bene, tieni duro vedrai che alla fine sarai ampiamente ripagato:soddisfatto :
occhio a prendere le gomme usate...ricordati che dopo 3/4 anni di vita una gomma è spazzatura anche se ha il battistrada al 60% (o 100%) e si presenta benissimo esteticamente
Eh gia'.. sto pensando di prenderle nuove.. mi ricordo che c'era un'inserzione su subito.it.. pero' sinceramente non so.. sara' che non le ho davanti e 800-1000€ " al buio" non me la sento di spenderle.. prendetemi per scemo ma la penso cosi'.. sto cercando la strada delle gomme spedite dagli states.. una volta che ho finito gli interni e ho accumulato altro straordinario ci penso.. nel frattempo pero' chiedo la scheda tecnica ASI...
Ah, visto che ci sono, son passato in motorizzazione, mi è stato detto che l'auto puo' rimanere originale se faccio il collaudo con la scheda tecnica ASI, pero' l'unica cosa che vogliono che cambi sono le freccie posteriori.. Cercando qua' e la', mi sono soffermato su due fanali che ci starebbero perfettamente.. quelli della fiat 850 , stesso identico diametro , hanno la mezza luna arancione, quindi si tratta di leggere bene il manuale d'officina e modificare le luci.. oppure ho visto una corvette con dei fanali rossi ai lati e con un rettangolo arancione al centro. Questi ultimi molto ma molto belli , sapreste darmi una mano per cercarli ? di che macchina possono essere.. Se non mi ricordo male ho visto questi fanali su un rimorchio/ motrice , adesso non ricordo bene.. Si accettano suggerimenti :soddisfatto:
Il discorso delle frecce arancioni è una questione lunghissima. Qui, cercando nel sito, troverai le soluzioni di alcuni . Un tempo erano in vendita i fanali arancioni per il mercato europeo, forse li trovi ancora su ebay inglese o tedesco, a mio parere sono la soluzione stilistica più adatta. Ho visto all'estero una C4 che aveva i fanali rossi che facevano da stop/ luce di posizione e sotto aveva una luce rettangolare arancione/ambra per la freccia: in pratica aveva aveva inserito delle luci supplementari all'altezza del bordino nero. Non era male.
Puoi usare delle lampadine a led colorate per poter mantenere le lampade rosse ( verde + rosso = arancione )... rivolgiti a quei pochi concessionari che importano americane come la cavauto, loro sanno come fare.
grazie della dritta... diciamo che sto cercando di studiarle tutte.. :soddisfatto:
si, e se sei di sera, dietro di lui, quando frena rischi di fulminarti le retine :divertito:
Bè...puoi sempre autocostruirteli (e forse è la cosa migliore)...potresti prendere una "freccia" di un'altra auto (che stia bene sulla c4) e applicarla all'esterno del faro. In modo che modifichi il meno possibile la parabola. La "freccia" aggiunta puoi sceglierla sia bianca (con lampadina arancione) che con lente arancio.
Su qualche post indietro ci sono i miei fanalini posteriori, ma sono per le c4 post 90.
Io ti suggerisco di lasciare i 4 fari rossi tutti funzionanti e mettere una freccia per ogni fanale...
Su Ebaybay ci sono dei fari rotondi da camion a led con rettangolo freccia centrale molto belli ,costano 39 euro all'uno,sono 14 cm di diametro (uguali a quelli stock) ma erano a 24 volts...non so coi led se c'e' la possibilita' di alimentarli a 12 volts...
http://www.ebay.it/itm/FANALE-POSTER...ht_6991wt_1081
Allegato 4884Allegato 4884Allegato 4885
Eccoli qua' !!! grazie tuned port ... ho visto questi fari su un rimorchio... adesso provo ad informarmi, ma se vanno bene io mi modifico questi portandoli a 12 volt e li potrei anche lasciare permanenti, il design è ottimo a mio parere.. voi che dite?
Bè...non so se i led sono applicati alla lente oppure sono un corpo a se stante. Se cosi' fosse, potresti usare solo la lente e modificare la tua parabola originale in modo da mettere la lampadina per la freccia...
So ce con i led dovresti mettere delle resistenze, altrimenti il lampeggio potrebbe non essere regolare...
questi sono ottimi,il diametro e' perfetto,al massimo dovrai arrangiare dietro una staffetta per trattenerli sul foro,credo basti una barretta trasversale sul foro su cui vanno a tirare le viti.
Allegato 4911sono uguali alla mia ma le mie non sono a led e il mezzo sopra non è illuminato domani ti allego la foto forse sarebbe meglio che andassero un po in più profondità ma non ho voglia di metterci le mani.
Ermano è lo stesso fanale prima citato? se cosi' non fosse, mi daresti il codice del faro? io parlavo esattamente di questyo fanale.. a mio avviso ha un'ottima estetica ed è molto funzionale...
nel frattempo i lavori vanno benone....speriamo al prox settimana di finire gli interni...
http://img16.imageshack.us/img16/1593/img5524pb.jpg
:stupito::stupito::s tupito:
stai andando a palla col restauro della macchina ..................
complimenti !!!!!!!!!!!!!!
che nervi!!! io invece non riesco ad andare avanti per vari casini :piango:
Molto bello il lavoro sui sedili, c'e' un video in quattro parti di CorvetteAmerica dove illustrano perfettamente il montaggio della foderatura nuova in pelle che vendono.Facci sapere quanto costa in Sardegna unlavoro cosi ,confronteremo i prezzi coi nostri artigiani.
Le fodere erano in ottime condizioni, è stato ordinato un animale intero , anche perchè devo fare i pannelli e il bracciolo. meta' in pelle traforata e il resto pelle liscia, cuciture con filo di medesimo colore. Vi posso assicurare che il lavoro è proprio bello, e poi questo è un professionista. quando mi presenta il conto faro ' i dovuti paragoni con un kit completo di corvette central....
i fanali posteriori che ho messo io sono della COBO prova a vedere il sito ci sono anche a led il codice di quello con la freccia dovrebbe essere 02.220.000 LH - RH
Ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe :)
visto l'ottimo lavoro fatto da Max per la sua, se fossi in te valuterei di fare altrettanto.
A mio avviso il bello di queste macchine sono i 4 fari posteriori rossi accesi sia come posizione che come stop, e trovo sia un vero peccato privarsene di due per dedicarli totalmente alle frecce, come trovo bruttissimi tutti i fari che ho fino ad ora visto in stile camion, montati sulle varie macchine.
Ribadisco che sono gusti personali, e proprio per questo come Max io me li ero autocostruiti, e poi dopo l'immatricolazione, ho subito rimesso i suoi rossi.
Z
PS: Adesso che ci penso, un giorno ho visto una C4 bianca con i 4 fari posteriori trasparenti, e se non erro il tipo aveva fatto un piccolo foro nella parabola per inserire una piccola lampadina arancio in ogni faro per le frecce, montando poi delle lampade rosse nel portalampada. Forse proprio perchè bianca a mio avviso stava molto bene ;)
Grandissimo !!! grazie ermano!
Io se fossi abile in queste cose farei questo : manterrei i fari rossi per lo stop e la luce di posizione. Dal momento che parliamo di una vette prima serie, ricaverei uno spazio nella modanatura nera e lì metterei dei led arancioni . Praticamente delle finestre piccole ( alte quanto la modanatura ) ma lunghe un 10/15 cm.
Motoretta ad andare con gli zoppi...mi cominci a zoppicare...tu che consigli pasticci tipo tuning:linguaccia: l'idea di inserire dei led arancioni su delle fresature fatte sulle modanature potrebbe essere un mio consiglio...:diverti to: ma tu sei un purista dai... sei il mio mito del tutto originale :divertito:
La mia idea era di mettere dei fanali con la freccia in maniera provvisoria, e poi torna tutto com'è....il doppio lampeggiante rosso si vede alla grande.. è solo colpa di queste diavolo di leggi italiane, direi a dir poco assurde... ì
più tardi ritiro una sorpresa :-)
E' UN BANDITO!! E' UN BANDITO!!! E' QUI!! E'QUI!!:divertito:
io ho comprato la vernice humbrol arancione specifica per vetro, e le lampadine ambra me le sono fatte da solo:soddisfatto:
io son gia contento se quando giro le chiavi ..... va in moto !!!