Visualizzazione Stampabile
-
vero, anche gli ammortizzatori scoppiati fanno la loro parte:) ma non è colpa delle balestre; ormai dovremmo saperlo tutti che non perdono rigidità e non cambiano forma o comportamento anche dopo 30 anni ( se non sono danneggiate)
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Se avete gli ammo scoppiati le balestre sopportano tutto il carico.e' vero che in teoria esse ,da sole sostengono il peso e quindi l'altezza da terra macon gli anni perdono rigidita' e non coadiuvate da ammo nuovi si verifica un abbassamento della scocca.appena montate nuovi ammo vedrete che la altezza tragomma e passaruota aumenta di vari centimetri , anche tre.sulla nia con ammo scoppiati passavano indice e medio sul passaruota- gomma ora con ammo nuovi ci passano le quattro dita della mano...
-
io, potendo, mettererei bilstein :) ma alla fine, di qualunque marca sono sempre ammorrtizztori nuovi e il loro lavoro lo fanno.
Citazione:
Force V8
Non sapevo che gli ammortizzatore potessero portare all'abbassamento, ma siccome uno dei 4 è vistosamente umido di olio, oltre che datato, approfitterò per sostituirli.
A tal proposito, con quali? Si rimontano gli originali Bilstein, oppure posso andare di prodotti alternativi?
-
Citazione:
king of the hill
io, potendo, mettererei bilstein :) ma alla fine, di qualunque marca sono sempre ammorrtizztori nuovi e il loro lavoro lo fanno.
La questione non è di poco conto, considerato che i Bilstein (che sono di primo equipaggiamento) costano più del doppio degli altri tipo Kayaba. Ovvio che se fanno il loro "sporco" lavoro e l'uno vale l'altro si tende al risparmio, ma sono veramente la stessa cosa???
Qualcuno ha i Kyb? Intanto Wrangler assicura che i Monroe lavorano bene.
-
Anche le boccole on gomma sui towers di montaggio si appiattiscono,questo contribuisce a perdere circa un paio di cm in H .
-
Citazione:
tunedport
Anche le boccole on gomma sui towers di montaggio si appiattiscono,questo contribuisce a perdere circa un paio di cm in H .
Ma le boccole le forniscono con i nuovi ammortizzatori o vanno ordinate a parte? Non mi è' risultato chiaro nei vari siti.
-
Ma no certo che non sono "la stessa cosa", non intendevo affatto dire questo ci mancherebbe...bilste in è bilstein, poi direi koni, boge , monroe e tutti gli altri dietro...
però appunto lo sporco lavoro lo fanno cmq tutti; insomma è come per le gomme, un conto è per esempio dunlop e altro conto è yamatzumi (un nome a caso) il lavoro di gomma lo fanno entrambe :)
Citazione:
Force V8
La questione non è di poco conto, considerato che i Bilstein (che sono di primo equipaggiamento) costano più del doppio degli altri tipo Kayaba. Ovvio che se fanno il loro "sporco" lavoro e l'uno vale l'altro si tende al risparmio, ma sono veramente la stessa cosa???
Qualcuno ha i Kyb? Intanto Wrangler assicura che i Monroe lavorano bene.
-
di solito le boccole sono fornite con gli ammortizzatori :)
Citazione:
Force V8
Ma le boccole le forniscono con i nuovi ammortizzatori o vanno ordinate a parte? Non mi è' risultato chiaro nei vari siti.
-
la mia che ho appena misuarto dal suolo al sottoporta misura 17 cm
-
Citazione:
jesteiz
la mia che ho appena misuarto dal suolo al sottoporta misura 17 cm
Ok, ciò ci da conferma che i quasi 20 cm, indicati sul manuale sono abbastanza improbabili. La tua e' più alta in quanto cabrio.
quindi la mia con 15 cm rientra nella media.
-
force certo che 20 cm del manuale sono improbabili -oggi- su auto di 20+anni... il manuale si riferisce sempre e cmq all'auto nuova che non ha subito i vari deterioramenti di cui abbiamo parlato:soddisfatto:
Citazione:
Force V8
Ok, ciò ci da conferma che i quasi 20 cm, indicati sul manuale sono abbastanza improbabili. La tua e' più alta in quanto cabrio.
quindi la mia con 15 cm rientra nella media.