Non Ho Parole......
Visualizzazione Stampabile
Non Ho Parole......
Comunque e' inutile generalizzare, le altre tasse citate, per quanto elevate, non sono mai assurde come il bollo auto, sia nel principio che nell'ammontare.
Ragazzi il problema è che più di Metà Italia Già ora NON PAGA una mazza!! È questo va avanti da anni!!!! E quindi chi paga di più? Logicamente chi ha sempre pagato tutto e fino all'ultimo centesimo! Chi non ha mai pagato mai pagherà!
Beh,il canone tv non mi sembra tanto logico.E' diventato tassa di possesso proprio come il bollo e siccome ho letto qui di gente che non vuole pagarlo sulle storiche,non vedo perche' dopo non si dovrebbe passare anche a quello.Non e' questione di ammontare ma di principio.Se uno ritiene ingiustificata una tassa non la paghera',indipendent emente dal costo.
Il Canone Tv forse è ancora più assurdo.... visto che con quello che paghi ti fanno vedere anche la pubblicità (guadagnando soldi) e fanno investimenti che non potrebbero fare con i soldi pubblici (guadagnando altri soldi ancora), io il canone non lo pago più da quando c'è stato l'ultimo aumento, visto che il mio stipendio non è aumentato.
Certo .. che mi son letto un po le 9 pagine scritte da tutti voi .... :stupito:
Dovremmo cambiare il titolo ... da SUPERBOLLO .. a PARERI TASSE ITALIA .. visto che si parla perfino della RAI !
... spero che il discorso continui mirato sull'argomento , sperando che sia vera quella news che da febbraio non si paga più..
peccato però che il mio scade il 31 gennaio... tra qualche giorno ..:triste:
va bè sarà x l'anno prossimo !
.
.
.
Tornato ieri da monaco di Baviera..gasolio al litro 1,065... E le autostrade? Spettacolo, gratis e speeeeed!!
Dany di quale news parli?è assodato che si paga
In nessun caso si parla comunque di salvare dei modelli specifici o di VERA rilevanza storica. A quanto pare si stanno battendo per "tutte fuori" o "tutte dentro".
Questo continua ad essere assurdo.
Mi rispondo da solo:
Anno di riferimento "Superbollo" * : 2015
Anno di scadenza del "bollo" * : 2015
Mese di scadenza bollo * : Dicembre
Mesi di validità del bollo * : 12
Riduzione per vetustà ** : 60%
E vai che si paga! Olè! Ma che se li spendessero in medicine. Ho lavorato onestamente, me la sono guadagnata ed ora me la godo e vaff.
http://i.imgur.com/S7QD6gw.jpg?1
Il bollo e aumentato del 6%...... Grazie Renzi
10%...
ahahah che ridere nn bazzico ormai quasi più sul forum e quando ci rientro trovo tutte le sezioni del forum tecnico (un tempo punta di diamante del forum) con discussioni aggiornate una volta ogni morte di papa... l'unica dove leggo aggionamenti continui è praticamente questa discussione e pergiunta da tutti gli appassionati delle suddette sezioni tecniche.. Be miei Cari amici è ormai chiaro che in questi 3 anni è cambiato tutto.. viviamo in uno stato comunista dove siamo e dobbiamo essere tutti standardizzati e dove chi palesemente ruba e ci governa fa il cazzo che vuole .. è intoccabile .. e noi invece nn possiamo più permetterci neanche una c4 di 25 anni fa che nn vale una cippa.. qualche giorno fa Renzi ha publicamenete dichiarato in sede di parlamento europeo che dal 2012 le famiglie italiane sono diventate più ricche... Be è vero peccato che si riferisse solo a quelle dei politici come lui... Mi spiace per Rex che sembra sicuramente essere una persona perbene e dai grandi ideali ma i suoi ragionamenti possono andar bene solo quando c'è un equilibrio tra stato e cittadino... questo nn esiste più ed alla domanda allora che facciamo nn paghiamo più le tasse, io rispondo esatto è proprio ciò che dovremmo fare e che nn abbiamo ancora avuto le palle di mettere in atto per mettere un punto definitivo ad una politica corrotta dove nn esiste più come diceva il caro Luciano ne destra e ne sinistra.. io dico ma dopo che abbiamo visto palesemente lo scandolo di Roma Capitale cosa c'è ancora da dire... Qui da noi in Sicilia sbarcano a migliaia al giorno.. bisogna stare attenti ad uscire la sera.. il tutto finanziato dalla comunità europea e dal nostro stato stato (che abbiamo capito bene perchè vuole aprire le porte agli immigrati).. Ora dico nn so da voi ( ma iimagggino nn sia tanto lontatna come situazione) qui al sud abbiamo un tasso di disoccupazione del 70% reale.. Vi posso garantire che più delle metà delle auto che cammina ha l'assicurazione fasulla (e questo nn perchè siamo furbetti più del nord ma perchè nn ci sono più le possibilità reali di poter pagare le assicurazioni Tralaltro più care d'euopa e cmq la gente deve andare a lavorare in qualche modo) non funzionano i servizi pubblici , abbiamo le strade in pieno centro ditrutte piene di buche, nn abbiamo neanche il 40 % della rete autostrdale funzionante, i negozi e le aziende o sono fallite o ci manca poco .. io personalmente sono proprietario di diversi bassi commerciali e vi dico .. avanzo solo soldi da gente che nn può pagare più .. nn lascia le attività finche la legge (che tralatro è la più lenta nn di europa ma del mondo) nn li butta fuori (poveracci molti mi fanno pure pena perchè capisco che nn è per colpa loro) e mi trovo anzichè ad avere un reddito in più delle perdite !!!! Ma l'imu e le altre cazzate le dobbiamo pagare cmq.. le tasse sui redditi catastali sono assolutamente irreali con la realtà dei fatti dove se affitti e ti va bene che pagano è almeno al 40 % in meno della presunta rendita catastale che dovrebbe renderti l'immobile sulle quali ci paghi le tasse reali... I meie amici liberi professionisti lavorano per la gloria perchè nessuno ha più soldi per pagagli le fatture emesse e sulle quali devono pagare le tasse... Ora dico io come cazzo si fa a fare entrare migliaia di immigrati quando per noi nn è più rimasto nulla da prendere.. Pergiunta nn ci sono controlli... sbarcano e scappano a migliaia ma la tv nn ne parla.. eppoi ci chiediamo i terroristi da dove arrivano o i casi di tubercolosi colera (sempre nessuno ne parla in tv) e magari chissà fra poco anche di pandemie tipo ebola come sia possibile che siano nei nostri territori ??? OOOOOOOOO ragazzi ma sveglia qui nn si parla più di super bollo o auto di lusso .. la passione ce l'anno già tolta da 3 anni e basta vedere il forum per capirlo.. Qui questi ci vogliono portare alla fame stanno distruggendo il tessuto socio economico che da sempre ci contraddistingue come paese !!! Renzi come Letta e Monti sono tutti dei gran delinquesnti massoni e nn fanno altro che far finta di fare qualcosa mentre ci portano verso la ditruzione totale.. Vi sembra normale che in uno scenario come quello da me appena citato uno stato democrtaico e civile anzichè prendere provvedimenti depenalizza centiania di articoli del codice penale ??? Si esatto adesso abbiamo le carceri piene ed il 70% sono extra comunitari rom albanesi rumeni etc etc etc.. ed invece di fare al contrario noi che li mettiamo nelle navi da dismettere e mandarli a casa cosa facciamo... ? nulla.. finanziamo operazione assurde come mare nostrum (dove tutta la politica italiana ci mangia vedi roma capitale ma tranquilli che succede dappertutto) e finanziamo anzi nuovi arrivi di immigrati invitandoli a venire qui e metterli in dei centri d'accoglienza dai quali scappano e se rimangono dobbiamo mantenerli noi che siamo uno stato sull'orlo del fallimento !!! Però ammortizzatori sociali per gli italiani che nn lavorano per gente che ha malattie incurabili.. no quelli o li hanno tolti o nn li mettono per aiutare il vero stato che siamo noi !!!!! ormai quando parliamo di stato pensiamo a chi ci gpoverna e ci siamo dimenticati che lo stato invece siamo noi 60 milioni di persone che ci vivono e nn 1500 coglioni ladri e delinquenti che ci governano..
Poi come ciliegina sulla torta depenializziamo pure il furto.. la truffa.. le lesioni e le percosse aggravate in caso di risse.. lo stolking.. la violenza privata.. l'occupazione abusiva delle case.. ed altre 190 articoli circa... OOOOO ma mi domando ma ste cose le vedo solo io ???? Da qui a breve vedrete che scoppierà una vera e propria guerra in questo paese... Quando faranno attentati qui in italia poi nn dobbiamo lamentarci o piangere dicendo ma come è successo o perchè... Il perchè è chiaro ed è davanti gli okii di tutti !!!! tanto per raccontarne una la scorsa settimana ad un mio caro amico che ha una seconda casa al mare è capitato che una sera che voleva stare un po per i fatti suoi con la sua morosa arrivando li si è ritrovato dentro una famiglia di libanesi.. ha chiamato la polizia e gli han detto che purtroppo essendoci dei bambini minori nn potevano far nulla per buttarli fuori... quando si arriva a tanto allora la domanda nn è più faccio il furbo e nn pago il super bollo (io per essere corretto ho la mia z06 ron fellows ferma senza targhe da 3 anni) qua nn bisogna più pagare un cazzo di nulla!!! Se nn è chiaro fare fallire lo stato per mandare via una classe politica che altrimenti nn schioderà mai il culo da dov'è è la sola alternativa che ci resta.. ed i greci lo hanno finalmente capito come dovremmo iniziare a farlo anche noi
cioè ti fottono la casa, si fan prestare magari figli di altri ed il gioco è fatto??
assurdo...siamo pieni di buonisti di merda è questo il problema.
Non dirlo nemmeno per scherzo..... altrimenti qualcuno rimane scioccato.
Quello che dici non succederà mai, gli Italiani sono diventati una manica di Cacasotto, se quello che sta succedendo adesso fosse successo 40anni fa vedevi che Macello.
IL POPOLO NON DEVE TEMERE IL GOVERNO.... SEMMAI VICEVERSA.
Si ing la siruazione è assurda ed io penso che solo dei delinquenti in una situazione inasprita già così tanto per noi italiani possano permettere una cosa simile... Certo che nn per male ma se arrivo a casa mia la trova scassata e dentro qualcuno sapendo che nn posso farci nulla e che se ho solo quella casa (dove tralaltro ci devi pagare pure l'imu ahahah) e me ne devo andare sotto i ponti ... be li sai la mente è un filo di capello e nn mi stupirò sicuramente se poi inizieranno a sentirsi di èpersone che si faranno giustizia personale ne avrei il coraggio di giuducarli male... solo che li il carcere a noi ce lo fanno fare e pesante... Di questa situazione ne hanno parlato pure alle iene a Milano Roma etc etc ce ne stanno già a decine di questi casi .. per ora stanno occupando per la maggiore case dei quartieri popolari in periferia o seconde case come per il mio amico al mare.. però mi domando con una legge che li autorizza a rubare a usurparci le nostre case a fare violenza con lesioni personali senza che vengano puniti dove cazzo arriveremo fra un paio di anni ???? Altro che pagargli il super bollo... a questi stronzi nn dobbiamo più cacciare un euro... Siamo un paese che da se tra turismo ... gastronomia.. produttore di marchi di riferimento nel campo della moda delle auto, moto, tecnologie aereospaziali e chi più ne ha più ne metta.. in soli 2 anni con delle giuste leggi e una pressione fiscale umana farebbe il boom quintuplicando l'attuale pil come minimo... invece stiamo perdendo tutto ... a partire dalle giovani e brillanti menti dei neo laureati che vanno a servizio di altre nazioni, per passare a tantissime mega aziende (vedi la stessa Fiat che ha sede legale ormai in inghiltera), Svendendo le nostre aziende più importanti produttrici di moda e chi resiste produce o in cina o nei paesi dell'est... per finire persino anche al nostro invidiato parco auto circolante svenduto in giro per il mondo a metà prezzo e tutto senza che questo abbia portato nulla di buono apparte una tangibile ed evidente perdita allo stato di denaro, il fallimento e la conseguente perdita di centinaia di aziende che operavano nel settore auto e moto con tanto di migliaia di posti di lavoro e tutto l'indotto delle aziende che girano attorno.. iva nn incassata dal nuovo .. entrate dei vecchi bolli (vedi la mia macchina radiata ) per radiazione auto o vendita all'estero ... miliono di litri di carburante in meno e tasse sulle assicurazioni nn più rinnovate... a tutto questo aggiungi che la comunità europea dal 2012 tassa lo stato italiano per 250 milioni di euro di multa l'anno per l'applicazione del super bollo e dimmi tu come cazzo si fa a nn capire quanto criminali siano queste persone al governo.. L'errore sarebbe potuto essere stato giustificato (per me cmq nn lo è mai stato) qualora avesse sbagliato Monti provando a inserire questa merda di tassa.. ma quando pletta che ne vede le conseguenze la conferma e Renzi pure allora nn vi seccate sti cazzo di comunisti bisogna proprio crocifiggerli tutti... Berlusconi mi sta pure sul .... però quantomeno cose così stupide nn le ha mai fatte.. spero davvero che gli itailiani prendiamo tutti coscienza di ciò che sta accadendo e ci stanno facendo questi governi corrotti e delinquenti perchè diversamenete presto dovremo pagare un conto molto più salato del dover rinunciare alle nostre amate passioni !!!!!!!!
Per Raffo,come hai fatto a radiare solo le targhe?Hai detto che e' da tre anni,ma e' da piu' tempo che non e' piu' possibile farlo.Hai trovato un autodemolitore per cosi' dire "compiacente"?Se non vuoi scriverlo pubblicamente,mandam i pure un mex privato.Grazie.
Mi sembra ovvio che ti riferisci a me,ma non raccolgo la provocazione.Se tu non vuoi pagare alcune tasse sei libero di farlo,io non ironizzo sul fatto che tu invece non lo voglia fare,ho solo detto che non mi sembrava giusto.Raffo ha ragione quando dice "se tutti non pagassimo",ma se non paghi tu,non pago io,non pagano altre 100,1000 facciamo pure anche 1000000 di persone,sai che succede?Che tu,io,100,1000 e 1000000 di persone lo prendiamo nel didietro.Mi sembra ovvia come cosa.Sono solo dichiarazioni populiste,ad effetto,ma totalmente irrealizzabili.
ma quale auto demolitore... ho fatto tutto legalmente il 31 dicembre 2011.. radiazione per vendita all'estero.. ho anche provato a venderla la mia zeta ma dopo averci buttato 30 k sopra di modifiche motore nuovo my 2011 etc etc.. la migliore offerta che ho ricevuto è stata 32 k... be la tengo a fare la ruggine in garage... per fortuna dalla fame nn ci muoio .. però per come sono messe le cose ormai anche se la makkina è tua è stata pagata etc etc oggi vale quanto una slk diesel nuova ... devi dimostrare di avere un reddito pari a che fosse nuova mi pare qualcosa sopra i 100 k l'anno... io sono andato a vivere da solo percui nonostante la mia attività vada bene nn riesco a dichiarare manco la metà... per intestarla dovrei tornare di nuovo a vivere nello stato di famiglia con mia madre o intestarla a lei.. ed a me sta cosa nn va ed è il motivo percui nn l'ho più targata.. con la mia vecchia attività guadagnavo bene e potevo mantenerla eccome.. poi la crisi in 2 anni ha fatto tabula rasa ed ho dovuto chiudere e mandare tutti a casa.. Per questo dico che viviamo in un paese di merda fatto con regolamenti che nn hanno senso.. e che mettono in difficoltà persino chi sta discretamente bene.. come si fa ad applicare un redditometro che ha parametri che nn hanno senso ? stroker lo ha detto bisogna che tutto sia legato alla proprioa capacità contributiva... ma se la macchina l'ho comprato quando l'avevo poi mettono una legge assurda che nn mi permette più di mantenerle... nn mi permette più di rivenderla (almeno qui in italia e se la vendi fuori devi svendere alla metà) questo come lo kiami ? questo è un abuso di potere da parte dello stato fondato sul nulla... a questo mettiamo che se oggi vale a volerla vendere bene e nn in italia 40 k scarsi... (proprio per super valutarla) perchè cazzo mi applicano un redditometro sul valore come se fosse nuova? perchè se mi compro una 320 d accessoriata e spendo 45 k nessuno ti dice nulla ? Ed allora Fanculo ora mi son rotto.. farò il furbetto come hai detto tu quest'anno.. ho atteso 3 anni in vano sperando che sta storia cambiasse.. la makkina meccanicamente nonostante la metta in moto sta andando in malora.. be farò zoll tedesche o simili la intesto a mia madre (che ha la capacità contributiva e cmq nn essendo targata italiana nn possono farmi un cazzo) e mi faccio fare un comodato d'uso.. in modo da sgravarla da ogni responsabilità... E credimi sono proprio felice di fare il furbetto e se qualcuno mi vede e dice che sono un accattone .. be l'accattone cammina con la z06 che si è comprato con soldi onesti e lavorati e tanti colpi di tromba a tutti .. (nn prenderla sul personale rex ma sono proprio con 2 maroni così per quello che vedo sento e mi accorgo che accade in questo paese...)
sinceramente questo nn saprei dirtelo.... ti spiego il perchè velocemente.. nonostante crisi e chiusura della mia attività volendo e se fosse stato un bene di prima necessità allora sicuramente avrei anche potuto trovare il modo di pagarlo... però nn l'ho fatto e nn ho fatto neanche il "furbetto" perchè speravo sinceramente che lo stato si accorgesse dei risultati disastrosi e gli ammanchi dalla cassa dell'erario di centiania di milioni di euro per una tassa senza senso che nn ha poratato a nulla di buono se nn alla totale distruzione di un intero settore importante dell'economia italiana e che per tale motivo facesse quindi un onesto retrofront.. ho atteso atteso ed atteso.. ti premetto che la mia vecchia attività chiusa girava attorno al mondo delle auto e delle moto... avevo una società di servizi che editava in sicilia 2 riviste specializzate nel mondo delle auto e delle moto da 13 anni.. organizzavamo eventi (praticamente ero sponsor e pubblicizzavo tutti gli honda day Yamahaday... motorshow.. motor fest.. raduni Importanti di auto e moto della sicilia comprese le gare della FMI (federazione motociclistica italiana di cui ero sponsor e portavoce, ) in sicilia. molti che mi conoscono qui hanno anche visto qualche foto dei report nei quali portavo sempre la mia amata zetona che pubblicizzavo ad oc per ogni evento e che vendevo come makkina pubblicitaria nelle varie manifestazioni.. Avevo strutture gonfiabili archi stand service audio video e quantaltro.. percui già chiudere tutto ciò che mi sono creato dal nulla in tanti anni di sacrifici legato al mondo delle auto e delle moto che sono sempre state la mia grande passinoe è stato davvero duro.. Poi ho dovuto rinunciare alla mia zetona che qui tutti sanno quante cazzo di modifiche gli ho fatto (praticamente una cosa al mese) e quanti casini ho avuto (poi risolti in garanzia) e nonostante tutto l'ho tenuta per la grande passione che avevo per sta cazzo di vette.. Io nn ho pagato il super bollo innazitutto perchè ho trovato questa tassa assolutamente inicua e senza senso... Seconda cosa.. ma se viviamo in un cazzo di comunità europea dove 80% nn paga più manco il bollo perchè caspita dobbiamo pagare una tassa che la stessa comunità contesta trova inicua e per tale ragione multa lo stato italiano ? Credimi qui si parla ci si scambia opinioni e nn voglio che pensi che ti dica ciò perchè ho qualcosa con te.. però ti faccio io qualche domanda ora.. Ma secondo te chi lo dice che è irrealizzabile che nn paghiamo più le tasse ? cioè la rivoluzione francese come mille altre rivoluzioni perchè mai si son fatte o si fanno ?? percui se domani l'imu lo raddoppiano e tu nn puoi pagarlo .. non puoi più vendere la casa perchè ovviamente nn la comprerebbe più nessuno (come è successo a me per la vette e la casa però nn si può radiare) tu che faresti aspetti che finisca l'anno e che equitalia venga a metterti la casa l'azienda o i tuoi beni all'asta ? o se invece torni da un weekend fuori e ti trovi una famiglia di nigeriani e lo stato nn ti tutela tu che fai te ne vai a vivere sotto i ponti o aspetti che cambino le leggi perchè tutto ciò che viene legifersto è giusto pagarlo ? Allora io dico invece di aspettare che ciò avvenga.. (e verdai cosa succederà quest'anno tra terroristi e abusi da parte di tutti sti extra comunitari..) iniziamo a pensare davvero ad un modo di mandare a pedate nel culo questi cani che stanno leggiferando cose assurde contro la stessa costitutzione ed il vero stato che siamo noi e nn loro ...
Voto per Raffo.
Non e' che lo stato ci puo' caricare di tasse assurde e noi dobbiamo pagare tutti come caproni. Ma veramente non credete che siano arrivati i limiti? Per quanto ancora vogliamo sopportare?
Rex fai veramente delle domande assurde. La z06 nuova la compravi a 90000 di listino (meno lo sconto ed eventuale permuta). Ora secondo i tuoi ragionamenti magari chi l'ha comprata facendo i conti che gli costava 150euro al mese (vecchio bollo intorno ai 1500) dopo magari 2-3 anni se lo trova a piu di 5000euro annui ma non fa niente tanto se lo può permettere giusto?
Perché chi spende 90000 euro può pagarne anche 500 al mese.O magari deve anche stare zitto che ha un 6-7000 sotto il cu*o davanti ad uno che ha perso il lavoro. A chi ha perso il lavoro io gli direi tranquillamente che il problema (ed uno dei problemi per cui l'ha perso o lo perderà gente come lui) è che forse rimarrò solo io a mantenermi questa macchina visto che il ceto medio è andato a zoccole senza avere piu potere di acquisto. E se non se ne vedono piu è solo un danno per l'economia. Quanti concessionari,impieg ati,officine,rivendi tori sono falliti?I gruppi mercedes che erano quelli con 350 500 e via dicendo sono andati a farsi benedire in massa nonostante siano quelli con auto ben fatte...qui da me avevano appena investito su un concessionario forza ferrari....chiuso al volo...cassa integrazione per mercedes...inutile che vada avanti. Il mio vicino che giro con una vecchia Altea e mi sembra una persona tutto tranne che benesta te commercializzava in auto per cerimonie e d'epoca. Con il suo socio aveva trovato una ferrari testarossa che ha prontamente rivenduto in un mese. In quel mese quando era in giro a provarla la gente è riuscita anche a sputargli in macchina (con rissa scampata). Questa tu come la chiami?
Ripeto i tuoi discorsi sono da pura invidia sociale che ci sta distruggendo.
Ripeto basta con questa invidia sociale che ci sta distruggendo perché tra un po ci potremo permettere solo la punto e cosa gli andremo a dire a chi non puó permettersi una macchina?
Che la soluzione è mettere un prezzo e tasse in funzione del mercato per trovare il massimo introito con il miglior rapporto sulle tasse e non aumentare a cazzo. Perche se aumenti ma hai meno gente che paga porti a casa meno...il resto son chiacchere
Ci troveremo tutti con una "bella" skoda color merda.... Ah ah!
Ragazzi a proposito di skoda.. visto che ormai siamo off topic e sembriamo ospiti di vespa seduti a porta a porta :) ve ne raccontò una fresca frescache e successa a me stanotte in autostrada !! .mentre tornavo da noto (città vicino Siracusa ) col mio bel cinquino Abarth quasi all'apprezza dello svincolo per Siracusa in piena corsia di sorpasso (dove tralaltro mi trovavo miracolosamente senza nessuno accanto da sorpassare) nn mi spunta un cazzo di skoda fabia contromano a manetta carica di uomini di colore !!! Ringrazio Dio che la macchina da quando lo fatta preparare tutta ho messo un signor assetto e deille pinze Brembo della Giulietta quadrifoglio verde... Se no quando ho dato il colpo di sterzo ed ho frenato sa dove è come mi finiva !!! Morale della favola sto qua 4 km dp. Hanno fatto incidente fortunatamente nn mortale.. Io l'ho saputo tramite un mio amico della stradale che mi ha detto che questi erano su una makkina che nn era assicurata.. Ubriachi.. Senza parente E senza permesso di soggiornoi Nn hanno potuto fare altro che constatare e verbalizzare e stamattina riaccompagnati nel centro di accoglienza.. Ma dico io ma se ammazzavano me o una famiglia di persone ? E a quello investito anche se solo per fortuna lievemente ferito.. A questo chi gliela paga ora la macchina mezza distrutta ? In povero padre di famiglia a lavoro più come cazzo ci deve andare ?? E per questo che vi continuò a ripetere che quando un cittadino nn è più tutelato dallo stato allora tutti i giusti discorsi di rex (che appoggiò in pieno in uno stato che ti tutela e ti da servizi) decadono.. No che paghiamo più tasse di tutti gli stati europei per vederci importare l'Africa in Italia ed il caos più totale con la legge del più forte o dei vikinghi!!! Qui parliamo del fatto che ormai uno nn si sente più sicuro e tranquillo ... questo qui vengono da paesi senza leggi e sono pronti ed abituati ad ammazzare per un tozzo di pane per sopravvivere .. Nn possiedono nulla e senza il penale col civile di possiamo fare condanne per stuiarci il culo allego era fatta igienica..Qui una volta che capiscono che possono fare come gli pare perché tanto le carceri son piene.. Questi faranno il cazzo che vogliono (basta vedere i tv tutto i giorni per sentire storie di stupri o cose tipo quella che mi è capitata a me)
3 anni fa si discuteva del super bollo .. Di Monti (lo potessero ammazzare i talebani tagliandogli la testa :) ) oggi purtroppo parliamo di 3 anni continui di scelte economiche e sociali che hanno cambiato radicalmente la faccia del nostro paese.. il nostro modo di vivere ed i nostri diritti... I cinesi aprono Centri commerciali sgravati da tasse per 5 anni (sempre grz a quel massone di merda di Monti) mentre le nostre aziende capisco i a migliaia al mese.. Io in primis fonti alla mano ho fatto il conto che tra tasse spese generali dipendenti va via il 70% quando ti va bene ... Il prox anno Renzi vuole portare l'Iva al 25.5 % !!!!! Ma ragazzi sinceramente a queste condizioni quanto ancora si può tirare avanti. E sopratutto dove sta europa.??? A me sembra di vivere nella jungla africana e nn ci voglio stare più a questa cosa !!!
Raffo mi spiace un casino....
caro ing. ti ringrazio per la tua solidarietà .. il problema però qui e che ste cose accadono tutti i giorni e possono capitare a tutti.. ed ormai siamo in mano a nessuno.. nn è più il problema del pagare le tasse qui.. le preoccupazioni sono tante altre e riguadano praticamente tutti indistintamente dal nord al sud italia ...
Raffo mi dispiace.. Per fortuna non ti è successo nulla...ma il fatto è che queste cose capitano tutti i giorni ed in tutta Italia e, come dici tu, siamo solo noi italiani a pagarne le conseguenze (sia in salute che in denaro). Questa gente non ha nulla da perdere...se fosse per me resusciterei due cari amici...e via di falò (se qualcuno si indigna non me ne frega un C....). Amen.
Quindi a uno che ha perso il lavoro e che ti chiede perche' ti lamenti del fatto che le tasse sul tuo 6000cc sono troppo alte,tu risponderesti(tranqu illamente,parole tue) che il problema (suo?tuo?) e' che forse rimarrai solo tu e mantenere quella macchina,perche' il ceto medio e' andato a zoccole.Pensavo di aver letto male ma ho copiato fedelmente cio' che hai scritto.Da questo deduco che l'assurdita' delle mie domande va di pari passo con l'assurdita' delle tue risposte.
Rex, credo credo che qui si stia solo affermando che la tassazione sulle auto (che io non chiamerei di lusso) e' troppo alta, esageratamente alta, alla soglia dell'impossibilita e non e' relazionata al valore del bene.
non credo si possa quindi affermare che sia una cosa giusta, come tu dici. O meglio non e' assolutamente giusto pagare una tassa così alta su in auto, su una passione. Perchè nella maggioranza dei casi e' passione che si tratta, la stessa che alcuni esercitano sulla pesca, sul ciclismo o sui camper che sono addirittura de tassati.
tu continui ad affermare che se la tassa c'e e' giusto pagarla, ma molti di noi non ne sono piu' convinti
C'è anche da considerare il fatto che quei soldi che spendo per il superbollo, se non ci fosse stato, molto probabilmente li avrei spesi per altro: cambio autoradio, altoparlanti nuovi, lucidatura, filtro aria, rimammatura etc. etc.
Mentre con questa tassa sono molto più oculato nelle spese non necessarie.
Ma infatti sono perfettamente sulla tua linea.Non ho mai affermato che sia una tassa giusta,anzi,oltre ad essere esageratamente alta,e' clamorosamente iniqua.Pero' c'e',e' una tassa come un'altra,e lo sai che se non la paghi hai solo da rimetterci.Tutto qui.
Io Rex apprezzo molto la tua onestà ed il fatto che hai una formamentis così liggia.. ce ne fossero persone come te.. ma questo però in uno stato di diriritto democratico che da qualcosa in cambio.. Oggi queste condizioni nn ci sono più invece.. In tre anni qui stiamo pian paino diventando come la russia del pre guerra fredda !!! ed a me nn mi sta bene il pensare che questa o un altra tassa inicua siccome vengono assurdamente legiferate ed applicate siabo da accettare come un altra qualsiasi quale la spazzatura... Forse nn è chiaro che è proprio questo invece il punto.. Nn mi riferisco alla tassa specifica del super bollo Ovviamente, ma proprio al fatto che noi italiani senza rendercene conto con la scusa dell'austerità .. della crisi e di tutti i discorsetti fatti da monti (che era perfettamente consapevole di cosa sarebbe avvenuto con questo tipo di politica) ci siamo abituati a giustificare tutto ed è proprio questo l'obbiettivo di questi cazzo di politici se nn è ancora chiaro.. e proprio questo il motivo ed il punto di rottura mio nei confronti dello stato.. A questo punto fatta una legge di merda come questa (e se mi capiterà su altre nn avrò esitazione a farlo) finquando vivo in questo paese visto che in 3 anni nn è cambiato nulla farò ciò che più mi conviene a me.. cioè in questo caso intestare l'auto a mia madre ed evitarmi l'eventuale assurdo problema del redditometro (percui in ogni caso nulla di illegale)