appena andrò alla macchina le farò. non la ho qui
Visualizzazione Stampabile
appena andrò alla macchina le farò. non la ho qui
allego il VIN 1G1YY3387M5104016.
Cerchio rosso cavo hard-top, cerchio blu cavo macchina.
come potete vedere nella seconda foto (lato passeggero) ci sono entrambi, nella prima ne manca uno che non so dove sia finito.
P.S. non ho ancora provato a testarlo a massa come consigliatomi, non ho avuto tempo
poi, se volessi levare quello schifo di sensore (foto 3) che cosa devo ordinare? Su ecclers ce ne sono 3 o 4
che vanno bene per lo stesso anno di produzione. Dove è posizionato il sensore originale? E i cavi del sensore vanno direttamente alla
centralina in alto a destra nella foto 4?
grazie in anticipo
il lunotto per funzionare ha bisogno di un positivo e di una massa; trova il tempo e fai la prova :-)
la cagata che hai sul tubo del radiatore dovresti eliminarla e ripristinare il sistema originale, cioè tubo intero e ventola comandata dalla ECM (la centralina in alto a dx nella tua foto :-)
non so da dove hanno preso qui cavi ma di certo non vanno alla centralina il sensore è stato aggiunto per forzare la ventola a partire bypassando/anticipando/escludendo la ECM
aggiornamento: la sfiga vuole che l'unico cavo che ho è quello di massa...mi manca il positivo. dannazione!!!
il bulbo nel manicotto della foto 3 e stato aggiunto dopo per far partire la ventola ad una temperatura inferiore perche la centralina originale credo faccia partire la ventola a 104 gradi
il bulbo originale della temperature dovrebbe essere sull intake nella parte anteriore del motore e se non sbaglio vendono dei bulbi che "falsano" la temperatura effettiva per far partire prima la ventola
a ecco....quindi si presume che anche rimettendo tutto in originale mi parta prima lo stesso?
cmq, in merito al filo che mi manca, pensavo che anche chi non ha una cabrio puo dirmi da dove arriva il filo che mi manca in quanto basterebbe seguire il cavo lato guida che alimenta lo sbrinatore lunotto coupé. l'impianto elettrico non dovrebbe differire tra cabrio e coupe. qualcuno può guadare??? grazie grazie:-)
ho trovato anche questo...magari può essere utile
Io sulla mia ho un cavo nero di massa per parte che va ad attaccarsi all'intelaiatura metallica più bassa del tettuccio, spero che dalle foto si veda...
Allegato 3886
Allegato 3887
Z
e no...quella è la messa a terra della capote...lo ho anche io
il filo che devi trovare mi pare sia il blk 192 all'estrema sinistra dello schema. cmq è chiaro che devi cercare un filo che parte dal cruscotto e va verso il dietro dell'auto.
con tutto originale la ventola dovrebbe partire quando è giusto che lo faccia, se invece vuoi che parta prima meglio lasciare tutto come si trova.