Visualizzazione Stampabile
-
Eh secondo me incide molto il fatto che quelle alfa sono state fatte in tiratura limitata, mentre le corvette a valanghe. E i motivi almeno per me che le conosco entrambe, sono ovvi ed essenzialmente legati all'affidabilità. Quelle auto ad un certo punto, erano diventate un cancro per l'alfa!
Io da giovedì scorso per via del parentado veneto e tornado run ho fatto circa 1000km con la C3. Non sarei stato così tranquillo con una alfetta/75/RZ!!
-
Si parlava solo di auto belle ed emozionali, dove la ragione e l'affidabilità non c'entrano.
Un'altra della serie bella bella ma che non sta insieme, per i miei gusti è la Tuscan.
A proposito di RZ sono stato vicino a prenderla nel 2001, poi ho optato per la MX5 (che mi sono stra-goduto) appunto per una questione di affidabilità e poi per il prezzo (6/7 milioni di differenza).
Però l'Mx5 l'ho dovuta svendere, mentre se avessi preso l'alfa...gioie e dolori!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elisa78
ma nooooo...3 anni?????!!!se ci si organizza bene si può fare in molto meno!!! ecco qui la vette senza interni....dalle foto sembrava messa bene ma non è così!!! secondo me sistemarla senza andare a "ripulire" tutto è un peccato..non voglio lavorarci su in 2 o più volte..una volta smontata si sistema tutto ciò che non va bene...anche se so già che non sarà mai "a posto"....:divertito :
e vai di ruggine del 68....
Allegato 4347
:stupito: pensavo fosse messa peggio....praticamen te non è mai stata smontata...!!!!!!!!! !:diavoletto: quanto lavoro!!!
Allegato 4348
Consolati Elisa che la mia 76 era messa mooolto peggio. E con ben 8 anni di differenza. Come si dice qui in Toscana...non le era stato fatto proprio una bella sega! Se mi èconcesso il,termine.
3 anni per un,frame off sono tanti ed hai,ragione a dire che si può fare in meno se ci si organizza.
Io per adesso sono a un anno e mezzo,ma credi che ho lavorato sodo tante sere fino a notte inoltrata e tutti i sabati e domeniche senza guardare l' orologio. E non ho trascurato,assolutam ente nulla di nulla facendo forse anche un lavoro eccessivo in quanto a precisione e attenzione ai particolari.
Insomma...era per dirti che, 3 anni no,ma se fai le cose per bene un anno e mezzo o forse due ci vorranno..
-
Citazione:
slk boccio
Consolati Elisa che la mia 76 era messa mooolto peggio. E con ben 8 anni di differenza. Come si dice qui in Toscana...non le era stato fatto proprio una bella sega! Se mi èconcesso il,termine.
3 anni per un,frame off sono tanti ed hai,ragione a dire che si può fare in meno se ci si organizza.
Io per adesso sono a un anno e mezzo,ma credi che ho lavorato sodo tante sere fino a notte inoltrata e tutti i sabati e domeniche senza guardare l' orologio. E non ho trascurato,assolutam ente nulla di nulla facendo forse anche un lavoro eccessivo in quanto a precisione e attenzione ai particolari.
Insomma...era per dirti che, 3 anni no,ma se fai le cose per bene un anno e mezzo o forse due ci vorranno..
OK.
intanto io mi segno 10 marzo 2013....
-
Citazione:
granpi
OK.
intanto io mi segno 10 marzo 2013....
eh eh!!!!ragazzi secondo mci vuole meno..e spero di non sbagliarmi..consider ando che sulla macchina ci lavorano più persone contemporaneamente i tempi si riducono..oggi ho fatto altre foto..in effetti è messa bene, quel colore marroncino sulla vetroresina è il suo colore originale, ruggine poca, un pò solo sotto al cruscotto, direi che è messa molto bene!!!!!
ho però delle domande da farvi:
sulla consolle centrale dove ci sono temperatura acqua, pieno, orologio, pressione olio e batteria ho 3 allarmi: "seat belts", "door ajar" e "wiper o/ride".
ok x il sensore delle portiere aperte, ma quello delle cinture si accendeva sempre ogni volta che si accendeva la macchina?e poi con il pulsantino sotto "push" eliminavo l'allarme?non c'erano cavi collegati alle cinture.
e l'altro cosa indica?un guasto ai tergi????aiuto!!!!!! !!!!!!!!!!!!!grazie! :)
-
Concordo sul fatto che se la si fa fare a gente preparata i tempi si accorciano, rispetto a chi i lavori se li fa da se.
Per i tre allarmi posso darti delle indicazioni di massima, visto che la mia è posteriore come annata.
Le cinture nella mia si spengono una volta che le allacci, mentre il terzo allarme che citi, immagino stia a ricordare se l'ala di protezione dei tergi è alzata, ma se chiedi a Dany te lo dice di certo :) :) :)
Z
-
grazie mille Zorro!!!!!si domani sento Daniele!!!:divertito :
-
ah....
ma non fai un frameoff........
Allora cambia tutta la faccenda.....
tu la rifai bene... ma non fai un BOBY-OFF..
-
Allegati: 3
Citazione:
granpi
ah....
ma non fai un frameoff........
Allora cambia tutta la faccenda.....
tu la rifai bene... ma non fai un BOBY-OFF..
ciao!!no, faccio un frame off...stacco telaio da tutto e dalla carrozzeria e poi ci metto un pò di spessori x ridurre le vibrazioni sulla carrozzeria x evitare di rovinare la verniciatura..appena ho nuove foto le metto!!
sabbio e rivernicio telaio, praticamente la faccio nuova!:divertito:
Allegato 4402
Allegato 4404Allegato 4403
-
A che pro ti viene in mente di mettere più spessori?
-
Citazione:
ziobiagio
A che pro ti viene in mente di mettere più spessori?
per cercare di attutire al massimo le vibrazioni trasmesse dal telaio alla carrozzeria..solo x un discorso di verniciatura...
hai consigli???grazie!:)
-
sorry....
so...sorry...
Hai la mia stima !!!!!!!!
Citazione:
Elisa78
ciao!!no, faccio un frame off...stacco telaio da tutto e dalla carrozzeria e poi ci metto un pò di spessori x ridurre le vibrazioni sulla carrozzeria x evitare di rovinare la verniciatura..appena ho nuove foto le metto!!
sabbio e rivernicio telaio, praticamente la faccio nuova!:divertito:
Allegato 4402
Allegato 4404Allegato 4403
-
Citazione:
granpi
sorry....
so...sorry...
Hai la mia stima !!!!!!!!
grazie...il mio portafoglio xò ha meno stima di me...aiuto..sono diventata pazza..
purtroppo quando mi parte un "trip" divento pericolosa!!!ah ah!!:divertito:
-
Ma cosi dalla foto,il telaio sembra appena verniciato...o hanno solo dato lo spray dove si vede?
Più spessori non rischiano di creare una C3 da cross?
Comunque complimenti e buon lavoro.
-
Citazione:
monza1969
Ma cosi dalla foto,il telaio sembra appena verniciato...o hanno solo dato lo spray dove si vede?
Più spessori non rischiano di creare una C3 da cross?
Comunque complimenti e buon lavoro.
si l'avevano verniciato da sotto...ma va tutto sabbiato e sistemato ma non c'è ruggine, è molto sano! beh x gli spessori direi di non esagerare..bella l'idea della corvette da cross!!!:divertito:
grazie!
-
Immagino che con "spessori" Elisa intendesse tipo una guarnizione di 2/3 millimetri al massimo, o almeno io l'ho letta così :)
Z
-
Fino al 72 i supporti tra scocca e telaio erano in metallo e non in gomma, ma questo non fa si che le scocche, dal 73 in poi, non facessero crepe.
A mio parere, non ha alcun senso mettere spessori e poi di cosa?
Meglio verificare quanti ve ne erano montati e dove, per poi riposizionarli in modo corretto, altrimenti penso che in questo caso, il body possa rompersi, per cattivo allineamento.
-
si hai ragione Ziobiagio, fino al 72 erano delle rondelle in metallo, poi di gomma. io ho ordinato, al contrario, i ricambi di gomma...poi me li "affetto" e me li modifico..come dice Zorro saranno pochi millimetri..cmq valuto nel momento in cui apro tutto.Grazie x i consigli!!!:)
-
Capisco e anche no.
Ma a te chi ti da questi consigli sulle cose da montare e sulle eventuali modifiche da fare, che ritengo inutili?:stupito:
Dalle foto che hai postato, visto che dovevi togliere la scocca, non era meglio lasciare su il motore, etc. e toglierlo comodamente dopo?
-
Citazione:
Elisa78
si l'avevano verniciato da sotto...ma va tutto sabbiato e sistemato ma non c'è ruggine, è molto sano! beh x gli spessori direi di non esagerare..bella l'idea della corvette da cross!!!:divertito:
grazie!
Hai ragione bella l'idea della vette da cross,ma a me fa ridere:divertito:
-
Citazione:
oVoSanto
Si diciamo che proprio l'audi in particolare fra tutte le automobili sul pianeta, è quella che assomiglia di più ad un elettrodomestico. A me personalmente, un'audi da le stesse emozioni di quando passo gli abiti dalla lavatrice all'asciugatrice... Poi, ottime macchine eh. Tuttavia se pistola alla tempia dovessi comprare un veicolo che 3 giorni dopo averlo preso vale la metà, preferirei una BMW. Un altro pianeta rispetto alle auto del gruppo vag. E' un mio giudizio del tutto personale eh!
Diverso il discorso porsche, auto decisamente più emozionanti. C'è stato un periodo in cui ero abbastanza intenzionato a prendere una cayman. Poi non so, non ero convinto. Oggi però una 911/912 di fine anni '60 / primi '70 non mi dispiacerebbe!
La megane RS, faccio fatica a porla come alternativa a una corvette... Forse mi faccio influenzare dal fatto che ha la trazione dal lato sbagliato.
Prima di tutto la Renault Meganè è un auto stupenda ed è un ottima alternativa e L'Audi è un auto stupenda che la straconsiglio,infatt i alla trasmissione
Di macchine top gear hanno lodato l'Audi rs4 berlina e poi ricordiamoci che l'auto più veloce del mondo,la Bugatti veyron super sport e prodotta da wokswagen AG
-
Ritorniamo al significato della discussione:la corvette c3 è bella.
La Corvette c3 è veramente una bellissima auto,infatti è la mia preferita,la c3 è un auto che bisogna occuparsene!!!!
È un auto bellissima!Vero?
-
C3 r
-
Ecco per me la nuova C7 esteticamente doveva avere un pò più queste sembianze
-
Affascinante, ma in pratica è una c6.
-
Se devo essere sincero,preferisco la C6........Anzi quasi quasi la C7:stupito:!!!!!!!!! !!
poi ognuno di noi ha i propri gusti!!!!!!!!!!!!:so ddisfatto::soddisfat to:
-
Beh,questa è una c3 replica,e quindi utilizza il motore della c6.
-
Citazione:
el blanco
Se devo essere sincero,preferisco la C6........Anzi quasi quasi la C7:stupito:!!!!!!!!! !!
poi ognuno di noi ha i propri gusti!!!!!!!!!!!!:so ddisfatto::soddisfat to:
Pure a me,ma comunque questa non è tanto brutta