Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: la corvette c3 è bella

Ciao Elisa, la mia era una considerazione generale, che ha preso spunto dall'annunciò di vendita che era stato fatto x la tua, ad uso e consumo di quelli che stanno pensando di acquistare una macchina di questo genere.
    Tu, avendola valutata in più occasioni, avevi già messo in conto di rifarla interamentne in base a quelli che sono i tuoi gusti personali:-) :-)

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Una buona alternativa alla corvette sarebbe la nuova Porsche 911 Carrera s ,che costa 100.000 euro e con altri 10.000 euro di optional rientra nella categoria.Un altra alternativa sarebbe la Renault Megane RS ,che ,però è meno potente della corvette e costa 40.000 euro (altro escluso,come finanziamento ecc.).Un altra auto alternativa sarebbe l'audi rs4 berlina e avant che erogano una potenza di ben 450 cv e scatta da 0 a 100 in meno di 5 secondi e sotto il cofano c è un motore 5 litri V8 e ha una velocità di 300 KM/H e costa 50.000 euro.Io vi consiglio fra queste l'Audi e la Porsche.
    Si diciamo che proprio l'audi in particolare fra tutte le automobili sul pianeta, è quella che assomiglia di più ad un elettrodomestico. A me personalmente, un'audi da le stesse emozioni di quando passo gli abiti dalla lavatrice all'asciugatrice... Poi, ottime macchine eh. Tuttavia se pistola alla tempia dovessi comprare un veicolo che 3 giorni dopo averlo preso vale la metà, preferirei una BMW. Un altro pianeta rispetto alle auto del gruppo vag. E' un mio giudizio del tutto personale eh!

Diverso il discorso porsche, auto decisamente più emozionanti. C'è stato un periodo in cui ero abbastanza intenzionato a prendere una cayman. Poi non so, non ero convinto. Oggi però una 911/912 di fine anni '60 / primi '70 non mi dispiacerebbe!

La megane RS, faccio fatica a porla come alternativa a una corvette... Forse mi faccio influenzare dal fatto che ha la trazione dal lato sbagliato.

io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

Elisa, per curiosità quali sono i tempi che ti hanno prospettato per il lavoro?

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    io ho un audi oVosanto .............. e sono iper contento ....

Eh, ma l'ho scritto, il mio è un giudizio personalissimo!!!

Sono il primissimo a dire che che le Vag sono auto fatte bene, tecnologicamente avanzate ecc! Non prendertela, è davvero solo una questione di gusti che nel mio caso arriva fino al masochismo: ad oggi piuttosto di un'audi (o in ogni caso la maggior parte delle auto moderne in commercio) preferisco ancora guidare la mia 156 V6 con 400mila km; ogni volta che la metto in moto e sento ringhiare il busso V6, per me è musica da pelle d'oca!

E mai la cambierei finchè dura, anche se consuma più della corvette (3km/l città, 6,5km/l di media, 8km/l in autostrada max 120kmh con vento a favore) e ogni distribuzione costa una coppia di reni, roba che i ricambi VW notoriamente cari in confronto sono caramelle (sono alla 4° e sta sui 1200E-1300E).

Poi quando apri il cofano e vedi questo, capisci che non c'è proprio nulla da aggiungere a quella che secondo me è arte ancora prima di un mezzo di trasporto:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Alfa156V6Manual_Engine_01_lg.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 4362

Sono un po' fanatico? si ok...

si tranquillo .. puoi anche dirmi che le audi fanno pieta' che non mi offendo. L ALFA e' Alfa ragazzi, tanta robbba!!! Una volta ho provato la 156 GTA ed anche un 147 GTA ... fortissime da guidare,un sound meraviglioso.. ma quanto bevevano.
    Ho avuto e provato parecchie auto finora e ovviamente su auto di grossa cilindrata non ho mai fatto i conti con il consumo,ma quello delle GTA fa paura!!

Quoto Ovo in pieno!
    Ti meriteresti una bella RZ, da sempre nella mia wish list, ma qualche gradino sotto la Corvette.....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

bella la RZ ..... cabrio ancor di piu' !!

La GTA l'ho avuta, per breve tempo. Posso essere sincero? E' esagerata. E quel 3.2 con 250cv, è a dir poco impetuoso anche se deriva dal solito Busso.
    Secondo me il V6 più equilibrato in assoluto al punto da sembrare un V8, è il 3.0. Una favola!

La RZ è al di sotto di una corvette, diciamo C4. Una C3 di serie a livello strettamente prestazionale non regge il confronto. Tuttavia essendo essenzialmente un'alfetta ne condivide si i pregi come il raffinato schema di sospensioni a ponte de dion dietro con cambio transaxle e barre di torsione all'anteriore, ma sono evidenti anche alcuni difetti fastidiosi e tipici di un'alfa degli anni '70 che richiede di essere costantemente messa a punto. Una C3 ben curata a parer mio è più affidabile. Esteticamente è questione di gusti. Sono comunque auto estreme da sbavo!

La RZ (roadster zagato) cabrio diventava SZ (spider zagato)!

Quando era uscita sembrava un'astronave!

si giusto e' vero si chiamava SZ.. io non la metto nemmeno in confronto alla Corvette,ma si sta parlando solo di macchine.. tutto qui. Le RZ e le SZ sono volate in alto come quotazioni,la mia VETTE NOOO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •