Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
slk boccio
No Ely,nessun ranchero. Quello dorme beato e non so se ci si metterà le mani per adesso.
Sono a fare la fiat 1500 che fu di mio,nonno. La faccio solo per quello,non perché mi esalti particolarmente.. Altrimenti avrei imbastito una MOPAR che sono la mia passione più grande.
Sembrava messa meglio ma,adesso che è tutta smontata,fanno mostra di se tutte le magagne.. Con calma si farà tutto..
Un abbraccio anche a te..
Mitica Fiat 1500!!!
tuo nonno sarebbe orgoglioso di te! Vedrai che diventerà bella come la tua bellissima vette!
beh il ranchero era un bel mezzo ma anche io avrei preferito una Mopar...belle ma molto costose per quanto riguarda pezzi di ricambio...
buon proseguimento, potresti aprire un forum sul restauro della 1500!!!
ciao Ely
-
Si romperà un braccio del ponte mentre la tirano giù!
fermo da troppo tempo si è grippato e al primo tentativo ......TAC....
e la C3 fraimoffata.... PATAPUMFETE PER TERRA ,,,,,,
ahhhh che traggedia!!!
ciao Eli .... Bacibaci e buone vacanze!!!!!
-
-
Citazione:
granpi
Si romperà un braccio del ponte mentre la tirano giù!
fermo da troppo tempo si è grippato e al primo tentativo ......TAC....
e la C3 fraimoffata.... PATAPUMFETE PER TERRA ,,,,,,
ahhhh che traggedia!!!
ciao Eli .... Bacibaci e buone vacanze!!!!!
Occhio Matteo!!!
se poi succede qualcosa la porto dai tuoi meccanici eh?!
buona estate anche a te!!
-
Allegati: 4
Nuove foto..ci siamo quasi..se il meccanico si da una mossa...altrimenti rischia di brutto....ah ah!!:diavoletto:
Allegato 12194Allegato 12195Allegato 12196Allegato 12197
-
Citazione:
Elisa78
Hei Ely vista così sembra finita cosa manca ancora ??? Ciao
-
Whou! è veramente una chicca!!! hai già battezzato il primo appuntamento con le sue sorelline??:)
-
Beh dai, non ti sei persa una gran estate....in compenso vedrai che sarà un ottimo autunno!
-
Sembra che sia stato fatto un gran bel lavoro!
-
bella!!!!!!dai che ci sei....
-
è un bijoux :soddisfatto:
-
Citazione:
robby
Hei Ely vista così sembra finita cosa manca ancora ??? Ciao
purtroppo mancano davvero delle cazzate ma il meccanico nn ha tempo..no comment guarda...:piango:
-
Oooohhhh finalmente ci siamo quasi!! Bellissima!! Complimenti!!! :-))))
-
bella complimenti........ sei fortunata!!!:bacetto :
-
Grazie a tutti ma mi sa tanto che verrà pronta con la neve!!! :diavoletto:
-
Allegati: 15
-
Spettacolo!!!! Quando li ritiri??
-
ora va dal meccanico per le ultime cosucce...spero di ritirarla entro metà ottobre.!!!!oggi me la volevo portare a casa, così bella e lucida!!!!!!!!!!!!!! !!!!:bacetto:
-
Bella...e quando te la abbassano un paio di cm sembrerà ancora più sinuosa!
-
Per quanto riguarda l'assetto dovrebbe farmelo questa settimana. Ma si riesce ad abbassare di più senza problemi? Dietro secondo me è impossibile più di così perché ho cambiato gli spessori tra telaio e scocca e sono tirati al massimo! Prima del restauro era molto più bassa ma questi spessori erano molto rovinati! Inoltre montavo le gomme cobra che otticamente riempiono di più il passaruota nonostante siano della stessa misura delle goodrich.
-
Non sono un super esperto ma penso che l'assetto stesso la porterà un po' più bassa con la giusta campanatura,poi qualche frenata brusca farà comprimere le molle anteriori e la balestra sul posteriore.
Dei perni più lunghi per la balestra li ho usati anch'io e magari te li puoi preparare quando ti fanno l'assetto.
Con l'utilizzo anche le parti in gomma si comprimeranno leggernte soprattutto sul retro influendo sulla balestra.
D'accordo che gomme diverse diano risultati diversi.
Hai già gli spessori nel caso serva modificare?
-
Citazione:
monza1969
Non sono un super esperto ma penso che l'assetto stesso la porteranno un po' più bassa con la giusta campanatura,poi qualche frenata brusca farà comprimere le molle anteriori e la balestra sul posteriore.
Dei perni più lunghi per la balestra li ho usati anch'io e magari te li puoi preparare quando ti fanno l'assetto.
D'accordo che gomme diverse diano risultati diversi.
Hai già gli spessori nel caso serva modificare?
ah ok! Allora gli dico di abbassarla! Ma gli spessori sono rettangolari?
-
-
sbaglio o mancano le maniglie interne, anche se non ricordo come siano quelle del 68
hai le marmitte storte, la sx é più corta della dx , fallo fare ora o mai più, dopo un po che la usi si incollano i pezzi tra di loro e diventa un vero disastro farlo
-
A me questo assetto offroad non sembra tanto errato per una '69.. La mia '74 non è così diversa. Prima di toccare le regolazioni comunque ci farei qualche km per vedere se si assesta un po'...
-
Citazione:
monza1969
si ne ho un po di questi!
-
Citazione:
fabri
sbaglio o mancano le maniglie interne, anche se non ricordo come siano quelle del 68
hai le marmitte storte, la sx é più corta della dx , fallo fare ora o mai più, dopo un po che la usi si incollano i pezzi tra di loro e diventa un vero disastro farlo
prima avevo le maniglie interne ma erano un optional nel 68 e non le ho rimesse.
al massimo se vedo che diventa difficoltoso chiudere la portiera le aggiungerò anche perché devo bucare i nuovi pannelli portiere...
si le marmitte vanno sistemate...è una delle cose che il meccanico deve fare.
grazie!
-
Citazione:
oVoSanto
A me questo assetto offroad non sembra tanto errato per una '69.. La mia '74 non è così diversa. Prima di toccare le regolazioni comunque ci farei qualche km per vedere se si assesta un po'...
Facendo le misure dell'altezza da terra ora la vette è già più bassa dello standard del 68.
come dici tu conviene usarla un po' e poi si vedrà se sistemare l'assetto.
grazie!
-
Spettacolo... come mamma GM l'ha fatta! dai che manca poco alla tua nuova casa! :divertito:
-
Citazione:
VetteC3
Spettacolo... come mamma GM l'ha fatta! dai che manca poco alla tua nuova casa! :divertito:
Eh già ma secondo me é MEGLIO di quando l'ha fatta la mamma GM!!! :soddisfatto:
Grazie!!
-
Ma allora quì come siamo messi :sospettoso: ??? ultime news :stupito: ??? non è ancora finita :arrabbiato: ??? oh il tempo passa .......... :piango:
-
Eh già, me lo chiedevo anche io....
Siccome non abbiamo visto ne striscioni ne coccarde penso che ci siano ancora dei problemi...
-
Allegati: 3
Bene bene.....la Vette è finalmente a casa!!!
Dovrà ritornare in officina x sistemare alcune cosine ma almeno questo week end sono riuscita a guidarla...per la Prima Voltaaaa!!!
ecco a voi qualche foto! Allegato 13461
Allegato 13459Allegato 13460
-
-
grandissima soddisafazione,compl imenti!!!
-
Finalmente in movimento!adesso un bel servizio fotografico professionale per coronare il risultato!
Sensazione di guida?
-
Bellissima!! Spettacolare
-
Cercavo di caricare altre foto ma il pc fa i capricci....
ho montato il servosterzo e devo dire che si guida bene, prima era ingestibile..
di contro c'è il volante molto leggero e non così preciso ed immediato come le nostre auto moderne ma penso che sia normale, frena da paura, devo mettere l additivo nel differenziale perché fa dei rumori fastidiosi quando faccio manovra o quando sterzo stretta...
per vedere bene fuori mi sono messa un bel cuscino sotto alle chiappe altrimenti sono seduta in cantina, la frizione non è dura, il cambio manuale ok, preciso.
i cavalli ci sono tutti, devo abituarmi un po' e poi li libererò tutti!!
che dire...Era Ora!!!
grazie!
-
Yyyyeeeeeehhhhh!!!!! Finalmente in strada!!! :soddisfatto::soddis fatto:
-
Allegati: 5