Pagina 72 di 81 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 810

Discussione: Frame-off Corvette C3 1968

Il fatto è che nella mia -ahimè- ormai lunga vita, ho notato di come la lentezza di esecuzione-progettazione-realizzazione delle piu' svariate tipologie d'azione sia legata non tanto ad impedimenti oggettivi, quanto ad una "bradipia" vuoi genetica che mentale ( fai domani quello che potresti fare oggi e se puoi, domani, rimanda ancora). Si scontrano in pratica, tutti i giorni, due filosofie di vita diametralmente opposte : una fatta di azioni conseguenti ad impegni o accordi presi nei tempi stabiliti, un'altra fatta di approssimazione, che poi si traduce in scarso rispetto per colui-coloro con i quali ci si è accordati. Tedeschi, inglesi, popolazioni nordiche, il sottoscritto, mediamente abbracciano il primo metodo; arabi, africani, molti connazionali ed altri, sempre mediamente, perchè ci sono ovunque splendide eccezioni, abbracciano il secondo. E i diversi risultati si vedono, pur ovviamente non imputabili solo a questo. Mio zio aveva una grande azienda in America latina : quando dava un ordine, pensando fosse eseguito subito, gli veniva risposto, nell'ordine : "ahora"( non succedeva un cazzo), "ahorita"( non succedeva un cazzo), "ahoringa"( non succedeva un cazzo), "ahoringhinga"(succe deva qualcosa dopo 2 ore)......Doveva dire : "RAPIDO!!!!!!" e, nel giro di una mezz'oretta qualcosa succedeva. Ecco, non vorrei che anche da noi si sia arrivati a tanto, soprattutto da parte di certi meccanici restauratori.
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione Originariamente Scritto da DreamBikes Visualizza Messaggio
    Anche a me la domanda ricorrente è "come fai ad aspettare così tanto, non ti sei stancato?"...passare da un frame-off è come un Karma! Entri in una dimensione spazio/temporale parallela che non sempre è sincronizzata con chi ci circonda.
    Nel mio caso sto facendo le cose per conto mio ed in maniera custom, il mio lavoro quindi sarà ancora più lungo di quello di Elisa...il fatto è che pretendere che le cose vengano fatte in breve tempo poichè si sta pagando profumatamente il lavoro non è sinonimo di saggezza.
    Ho imparato sulla mia pelle che stabilire delle tempistiche (ed anche dei costi) per un lavoro del genere è pressochè impossibile..si procede a passi di giorno in giorno (un po' come la sagrada famiglia :-))...inutile tentare di razionalizzare e pianificare l'impossibile..
    Bisogna essere pazienti, l'importante è che i lavori vengano eseguiti a regola d'arte per durare il più a lungo possibile...

Sicuramente da quello che si era preventivato, il costo finale del lavoro si è molto alzato e quindi dilazionare la spesa in un periodo più lungo, se non si naviga nell'oro, non è poi proprio una così brutta cosa :-)

Coraggio Elisa, chi arriverà a guidare finalmente la Corvette dopo un esperienza del genere goderà di un entusiasmo, di una passione e di un senso di appartenenza difficilmente uguagliabili da parte di chi è arrivato da sentieri più agevoli!
    Concordo in pieno con ciò che hai detto.
    Un frame off fatto veramente bene,che sia seguendo l' originale o il custom,è una cosa lunga dai tempi difficilmente quantificabili.
    A me,facendo tutto da solo,ci sono voluti più di due anni quando all' inizio,credevo molto meno. Adesso ne ho cominciato un altro totale e,anche a questo giro,i tempi che mentalmente mi,ero dato,si sono dilatati visti gli interventi in più che dovrò fare.
    Le variabili in gioco sono molte ed è praticamente impossibile stabilire un tempo preciso.
    Troppo spesso in questo post ho visto cose del tipo "cambia meccanico","digli questo e quello ecc ecc".
    Io credo che solo chi ha fatto un frame off o chi,lo stia facendo possa capire di che impresa titanica sia.
    Inoltre va considerato che chi ha lavorato su la vette di Elisa,non avrà certamente avuto da fare solo su quella. Immagino che delle volte abbiano avuto da dare la precedenza a riparazioni su macchine di uso quotidiano che la gente usa per andare al lavoro.
    Secondo me sta venendo proprio un bel lavoro e l' importante alla fine è quello..
    Elisa la conosco,non è una sprovveduta..
    Dai Eli che sei quasi in fondo!
    Ultima modifica di slk boccio; 07-27-2014 alle 10:08 AM
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Un frame off fatto veramente bene,che sia seguendo l' originale o il custom,è una cosa lunga dai tempi difficilmente quantificabili.
    A me,facendo tutto da solo,ci sono voluti più di due anni quando all' inizio,credevo molto meno. Adesso ne ho cominciato un altro totale e,anche a questo giro,i tempi che mentalmente mi,ero dato,si sono dilatati visti gli interventi in più che dovrò fare.
    Le variabili in gioco sono molte ed è praticamente impossibile stabilire un tempo preciso.
    Troppo spesso in questo post ho visto cose del tipo "cambia meccanico","digli questo e quello ecc ecc".
    Io credo che solo chi ha fatto un frame off o chi,lo stia facendo possa capire di che impresa titanica sia.
    Inoltre va considerato che chi ha lavorato su la vette di Elisa,non avrà certamente avuto da fare solo su quella. Immagino che delle volte abbiano avuto da dare la precedenza a riparazioni su macchine di uso quotidiano che la gente usa per andare al lavoro.
    Secondo me sta venendo proprio un bel lavoro e l' importante alla fine è quello..
    PIENAMENTE D'ACCORDO non potevi esprimerti meglio !!!

Citazione Originariamente Scritto da cif Visualizza Messaggio
    Ciao Elisa, non ti scoraggiare, la mia è stata dal carrozziere a prendere polvere per un anno e mezzo ( e per fortuna che è un carissimo amico...... )
    comunque stai facendo un bellissimo lavoro !!

cif
    grazie! Spero di fare del mio meglio anche perché ho imparato tutto da sola..prima dell'acquisto non ero così preparata...e per fortuna che mi sono rimboccata le maniche..in questo modo ho evitato tanti errori e ho facilitato il lavoro del meccanico e del carrozziere...grazie anche all'aiuto di tutto il forum!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    No dai! Le gomme sono l'unico ricambio che era già in Italia e sono arrivate in tre giorni!
    Zorro tranqui lo so che nn vedi l ora di vedermi sul lago in vette...baci
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da DreamBikes Visualizza Messaggio
    Anche a me la domanda ricorrente è "come fai ad aspettare così tanto, non ti sei stancato?"...passare da un frame-off è come un Karma! Entri in una dimensione spazio/temporale parallela che non sempre è sincronizzata con chi ci circonda.
    Nel mio caso sto facendo le cose per conto mio ed in maniera custom, il mio lavoro quindi sarà ancora più lungo di quello di Elisa...il fatto è che pretendere che le cose vengano fatte in breve tempo poichè si sta pagando profumatamente il lavoro non è sinonimo di saggezza.
    Ho imparato sulla mia pelle che stabilire delle tempistiche (ed anche dei costi) per un lavoro del genere è pressochè impossibile..si procede a passi di giorno in giorno (un po' come la sagrada famiglia :-))...inutile tentare di razionalizzare e pianificare l'impossibile..
    Bisogna essere pazienti, l'importante è che i lavori vengano eseguiti a regola d'arte per durare il più a lungo possibile...

Sicuramente da quello che si era preventivato, il costo finale del lavoro si è molto alzato e quindi dilazionare la spesa in un periodo più lungo, se non si naviga nell'oro, non è poi proprio una così brutta cosa :-)

Coraggio Elisa, chi arriverà a guidare finalmente la Corvette dopo un esperienza del genere goderà di un entusiasmo, di una passione e di un senso di appartenenza difficilmente uguagliabili da parte di chi è arrivato da sentieri più agevoli!
    Ottimo commento..infatti il tempo vola, le settimane volano e non ti rendi conto che un'altra estate è già finita ( a parte che x ora piove e basta...mi va anche bene..).
    Hai ragione quando dici che mi godrò la macchina con un sentimento diverso da chi la compra già pronta..anche tu hai il tuo traffico con la 69!!! E spero di fare qualche giro assieme a te! Ciao Ely
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nella mia -ahimè- ormai lunga vita, ho notato di come la lentezza di esecuzione-progettazione-realizzazione delle piu' svariate tipologie d'azione sia legata non tanto ad impedimenti oggettivi, quanto ad una "bradipia" vuoi genetica che mentale ( fai domani quello che potresti fare oggi e se puoi, domani, rimanda ancora). Si scontrano in pratica, tutti i giorni, due filosofie di vita diametralmente opposte : una fatta di azioni conseguenti ad impegni o accordi presi nei tempi stabiliti, un'altra fatta di approssimazione, che poi si traduce in scarso rispetto per colui-coloro con i quali ci si è accordati. Tedeschi, inglesi, popolazioni nordiche, il sottoscritto, mediamente abbracciano il primo metodo; arabi, africani, molti connazionali ed altri, sempre mediamente, perchè ci sono ovunque splendide eccezioni, abbracciano il secondo. E i diversi risultati si vedono, pur ovviamente non imputabili solo a questo. Mio zio aveva una grande azienda in America latina : quando dava un ordine, pensando fosse eseguito subito, gli veniva risposto, nell'ordine : "ahora"( non succedeva un cazzo), "ahorita"( non succedeva un cazzo), "ahoringa"( non succedeva un cazzo), "ahoringhinga"(succe deva qualcosa dopo 2 ore)......Doveva dire : "RAPIDO!!!!!!" e, nel giro di una mezz'oretta qualcosa succedeva. Ecco, non vorrei che anche da noi si sia arrivati a tanto, soprattutto da parte di certi meccanici restauratori.
    Giustissimo!ciao!
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    grazie Di cuore Simo!
    in effetti questo restauro non è stato fatto a tempo pieno ma logicamente hanno dato la priorità alle auto dei clienti che ne avevano bisogno x il lavoro quotidiano..
    comunque siamo quasi alla fine e spero che sia tutto ok!
    grazie x la stima che hai di me, un abbraccio Ely.
    a proposito su cosa stai lavorando? ranchero?
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    PIENAMENTE D'ACCORDO non potevi esprimerti meglio !!!
    Ciao Robby grazie anche a te!
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    grazie Di cuore Simo!
    in effetti questo restauro non è stato fatto a tempo pieno ma logicamente hanno dato la priorità alle auto dei clienti che ne avevano bisogno x il lavoro quotidiano..
    comunque siamo quasi alla fine e spero che sia tutto ok!
    grazie x la stima che hai di me, un abbraccio Ely.
    a proposito su cosa stai lavorando? ranchero?
    No Ely,nessun ranchero. Quello dorme beato e non so se ci si metterà le mani per adesso.
    Sono a fare la fiat 1500 che fu di mio,nonno. La faccio solo per quello,non perché mi esalti particolarmente.. Altrimenti avrei imbastito una MOPAR che sono la mia passione più grande.
    Sembrava messa meglio ma,adesso che è tutta smontata,fanno mostra di se tutte le magagne.. Con calma si farà tutto..
    Un abbraccio anche a te..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •