Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: relays ventole radiatore

relays ventole radiatore

domanda semplice x chi sa rispondere

qual e la "potenza" dei relai delle ventole dei radiatori sulla Vette del 90 ?
    posso sostituire quelli originali (fatti strani e tondeggianti e grossi) con quelli commerciali da 30-40 ampere ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

c'è una formula matematica per calcolare l'assorbimento in ampere, in questo caso, di una ventola, ma devi conoscere il wattaggio e poi: A=W/V poi potresti regolarti sulla "potenza" del relais che ti serve. la forma non ha importanza importante è che funzionino allo stesso modo, e quelli della corvette sono del tipo più comune.
    cmq a occhio e croce direi che potresti usare relais che normalmente si trovano in auto con motori di grossa cilindrata e ventole solo elettriche.

ps. non ho mai guardato ma magari nel manuale d'officina è specificato

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

domanda semplice x chi sa rispondere

qual e la "potenza" dei relai delle ventole dei radiatori sulla Vette del 90 ?
    posso sostituire quelli originali (fatti strani e tondeggianti e grossi) con quelli commerciali da 30-40 ampere ?

grazie

per Mic,
    quelli originali sono affidabili e si trovano senza problemi, mi pare cmq sia un 40 A
    per KOFH
    giusto quello che dici, ma va misurata la corrente di spunto, che spesso è il 40% in più di quella d'esercizio a piena potenza.

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

chiedevo perche i relays commerciali li danno x 40 ampere e son piccini mentre quelli delle ventole della Vette sono grossi il doppio (almeno la scatola esterna)ma non riesco a trovare l amperaggio ne su internet e neanche sul manuale elettrico
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •