Ciao ragazzi, mi sono iscritto pochi giorni fa e volevo chiedervi un paio di cosette........ma prima una piccola presentazione!!
Ho 35 anni, sono sposato da 4 anni e ho un figlio meraviglioso di 21 mesi........la mia più grande gioia
Sono sempre stato un appassionato di moto stradali e mi consideravo un Bikers con la B maiuscola......radun i, giri in pista, ginocchio a terra, accelerazioni da brivido, ecc ecc ecc.........fino ad un bruttissimo incidente occorso 4 anni fa che, oltre a togliermi buona parte della salute mi ha fatto passare la voglia di salire su qualsiasi cosa avesse meno di 4 ruote (compreso eventuale ape a tre ruote [:0]). Fortunatamente i medici sono riusciti a sistemarmi per benino quindi, dolori e limitazioni a parte, non posso lamentarmi.
Due anni fa mi sono deciso a vendere la moto (dopo averla rimessa a nuovo) e da allora ho cominciato a manifestare un interesse sempre crescente per le auto sportive, sia moderne che d'epoca.
Le corvette mi piacciono molto, C3, c4, c5.....a dire il vero mi piacciono da impazzire........
ma avendo un'utilitaria (per andare a lavoro) e una station (per spostare tutta la famiglia) pensare ad una 3° auto non è molto da sano di mente (solo bollo e assicurazione son dolori).
Supponendo di acquistare una c5 con 70.000 o 90.000 km, cosa posso aspettarmi relativamente al piano manutenzione? quali sono gli interventi programmati sull'auto per i prossimi 100.000 km e quanto costano?
Considerando i miei impegni lavorativi (spesso lavoro fuori sede) e familiari ipotizzo di usare il bolide solo 5 mesi l'anno percorrendo scarsi 8-10.000 km/anno.
Lo so che se ti fai una vette non devi porti questi problemi ma, dovendo mantenere una famiglia, ho necessità di avere un ordine di grandezza che si potrà riassumere, alla fine di questa discussione in:
- me la posso permettere
- non me la posso permettere
in quest'ultimo caso proverò a muovermi nei meandri delle C4 e C3 e mi rivolgerò agli utenti dei rispettivi forum![]()
Un saluto a tutti, piuma
Dimenticavo.....
che pneumatici monta di serie e quanti km possono percorrere?
(con la moto facevo fuori un treno di gomme ogni 6000 km quindi circa 1000€/anno)
C'è un link dove posso scaricare una scheda tecnica?