Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: C5 meglio automatica o manuale

Danny
    Guest

C5 meglio automatica o manuale

La ricerca alla mia C5 preferita continua, e mi stavo chiedendo se era meglio prenderla manuale o automatica...da una parte mi piacerebbe manuale perchè lo giudico come miglior cambio per un'auto sportiva, dall'altra invece vorrei il cambio automatico, più in linea con l' american style della vettura.
    L'automatico, funziona anche come sequenziale?

Fatemi sapere secondo voi, quale'è meglio...

Stingray1973
    Guest
    Il manuale per antonomasia è il cambio più sportivo...
    e del resto anche più in linea con le strade europee e il nostro stile di guida. Di certo l'automatico è molto più comodo per uso cittadino o quando ci sono code. Non credo però che uno scelga la vette per andare in città o in coda . Che io sappia la C5 non ha un automatico sequenziale tipo tiptronic.
    Io mi trovo benissimo col manuale, 6 rapporti che non finiscono mai Devi solo imparare un pò come sfruttarli al meglio, dato che col motore così elastico hai sempre voglia di mettere la marcia più alta , basta ricordarsi di scalare ognitanto

attila
    Guest
    io sponsorizzo il manuale![8D][8D] un auto sportiva perde il suo carattere col cambio automatico. vuoi perdere il piacere di scalare prima di una curva?

filo
    Guest
    io ero abituato con manuali,ma devo dire che con l'automsatico non si soffre tanto la nostalgia del manuale,anzi..

Dipende principalmente dall'uso che ne farai....
    Io ho scelto il 6m (e credo che a breve lo sostituirò con l'Hurst o il B&M a rapportatura sportiva), ma uso la vette principalmente per Fun...
    il cambio manuale é comunque sufficientemente flessibile anche per un uso quotidiano....Ovviam ente l'automatico Ti permette di essere più rilassato....conosco persone che però utilizzano l'automatico come un semiautomatico ed allora la storia cambia( ed anche i consumi..)
    In sintesi é solo questione di feeling
    Saluti
    chevyc5
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Danny
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da CHEVYC5

Dipende principalmente dall'uso che ne farai....
    Io ho scelto il 6m (e credo che a breve lo sostituirò con l'Hurst o il B&M a rapportatura sportiva), ma uso la vette principalmente per Fun...
    il cambio manuale é comunque sufficientemente flessibile anche per un uso quotidiano....Ovviam ente l'automatico Ti permette di essere più rilassato....conosco persone che però utilizzano l'automatico come un semiautomatico ed allora la storia cambia( ed anche i consumi..)
    In sintesi é solo questione di feeling
    Saluti
    chevyc5
    Ma il cambio automatico della C5, può essere anche semiautomatico, cioè cambi le marce manualmente?

bestdriver
    Guest
    manuale!manuale!manu ale!.....pensaci bene, magari provale entrambe prima, e decidi

Danny
    Guest
    Grazie per il suggerimento bestdriver.
    Ma chi sa rispondermi alla precedente domanda...
    "Ma il cambio automatico della C5, può essere anche semiautomatico, cioè cambi le marce manualmente?"

filo
    Guest
    si,ai quattro marce da cambiare,ma credimi,non lo userai mai,ti piacera troppo l'automatico,cmq,se hai la possibbilita provale entrambe

Danny
    Guest
    L'ideale infatti è provarle entrambe... e poi trarre le conclusioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •