Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio per kit coil over

consiglio per kit coil over

Ciao, avreste da consigliarmi (nei vari siti ecklers, zip o altri) un kit completo coil-over per la mia c4 del 1994?
    requisiti:
    - costare poco
    - andare bene per un utilizzo turistico, quindi non troppo duro

grazie mille!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Eh... lo so che sono retorico ma io ti consiglio sempre di rimettere le sue brave monobalestre...spend eresti qualcosa come 5 volte meno prendendole usate, come ho fatto io, e potresti scegliere il tipo (tra quelle reperibili ovvio) che preferisci; più morbide per esempio, appunto adatte a un uso turistico.
    tieni sempre conto che cmq tutte le monobalestre C4 di qualunque anno e modello sono intercambiabili

Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

Ciao, avreste da consigliarmi (nei vari siti ecklers, zip o altri) un kit completo coil-over per la mia c4 del 1994?
    requisiti:
    - costare poco
    - andare bene per un utilizzo turistico, quindi non troppo duro

grazie mille!

secondo te posso comprare online tutto il necessario per una ri-conversione completa?
    balestre, ammortizzatori, attacchi, gommini ecc..
    quanto andrò a spendere in totale?
    Corvette C4 1989

Ray Stinger
    Guest
    Guarda Fede, non mi vorrei sbagliare.... ma il ripristino completo di balestre, biscottini, gommini e quant'altro dovrebbe essere, fronte/retro non oltre i 1000$ ma mettendo balestre di ottima fattura....
    E' chiaro che però poi devi anche mettere gli ammortizzatori, quindi altri 150/350 $.
    Un kit Coilover parte dai 1700$ per arrivare ai 2300$.

Vai a vedere direttamente su Ecklers, CorvetteCentrale e Zip. Vai nei reparti dedicati alle spospensioni ti selezioni l'anno e giri un pò di pagine.... a parte il costo delle Balestre devi appunto vedere tutti gli altri amennicoli che servono !!! E magari ci aggiungi anche un kit completo di gommini anche per gli ammortizzatori (urethane bushing kit, ecc..).

Se riesci a recuperare dai manuali uno spaccato della componentistica di tutto il sistema sospensioni sarebbe l'ideale....
    Altrimenti ho io a casa il mitico "101 Projects Book 84/96" che da ottime info....
    [8D]

quindi diciamo che, a conti fatti, tra pezzi, trasporto, dazio e manodopera, potremmo essere all'incirca sui:
    1500€ per il ripristino balestre
    2000€ almeno per il coil over

Forse allora mi conviene davvero allora solo cambiare le molle alla mia, che sono il vero problema della sua rigidità, facendomi fare delle molle della stessa lunghezza ma con spira più sottile=più morbide
    Con 400€ me la dovrei forse cavare!
    Corvette C4 1989

si ma devi andare quasi a tentativi e poi vedere se realmente ti soddisfa x l uso che ne fai anche perche metti mano solo alle molle e non all idraulica
    io non me ne intendo ma non credo vada bene cosi

parli di uso turistico ....... che e quello che faccio io della Vette

riportala originale e sei sicuro di non sbagliare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ray Stinger
    Guest
    Fede anche secondo me ora, con i tuoi Coil puoi appunto procedere tentando di montare molle più tarate sui 1500kg dell'auto (ovviamente devi calcolare la suddivisione 60/40 e dividere per bancata, quindi avrai davanti delle molle da 450kg e dietro da 300kg, mi raccomando okkio a questi calcoli !!! fatteli bene....) che come hai detto anche tu è la spesa minore in assoluto !
    Chi ti fa il lavoro deve però farti anche vedere che taratura avevano le tue molle, in modo che tu possa poi fare le dovute considerazioni....

Per uso turistico, personalmente, vedo il setup originale come l'unica soluzione seriamente proponibile!

..... i coilovers non te li consiglio per andare a passeggio..... se proprio vuoi, casomai, monta degli ammortizzatori a gas (bilstei, per esempio) invece dei classici Kayab o AC-Delco.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

quoto Stroker alla grande

anche se fortunatamente trovi le molle giuste poi devi regolare tutta la parte idraulica
    i coilovers sono fantastici se tarati perfettamente ma farlo e molto difficile
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Sulle balestre è possibile vedere il modello per poi risalire alla taratura??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •