Bella idea, io avevo sul PC un pò di materiale sulle gare europee delle CORVETTE in EUROPA fino agli anni 80'.
Provo a cercare ...
Sono stato da una casa editrice per discutere l'eventuale produzione di un libro sulle Corvette.
La storia i modelli, le competizioni, le curiosità!
Non esiste in Italiano nessun libro (se non erro)
Il problema è che da solo non posso farcela prima di ettere la dentiera!!
Quindi.....
CERCO COLLABORATORI PER SCRIVERE UN TRATTATO SULLE CORVETTE
Nascita
Storia
Corse
Coriosità
Tutto fino agli anni nostri!
se ci mettiamo ce la possiamo fare in un annetto..... però..... lasciamo qualcosa ai posteri!! Lasciamo un segno.... e poi è una soddisfazione no??
Chi si sente particolarmente esperto o preparato in un ramo, una annata, una generazione.... o sulle motorizzazioni.... si facesse avanti!
Diviadiamo il libro per capitoli e ognuno si prende una parte di esso!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Bella idea, io avevo sul PC un pò di materiale sulle gare europee delle CORVETTE in EUROPA fino agli anni 80'.
Provo a cercare ...
....io ho 7/8 libri americani dove poter prendere informazioni tecniche e storiche.
Potrebbe nascere un bel passatempo per il prossimo inverno.
Anche se io la dentiera già ce l'ho.
[:51][:246]
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
Beh.... in realtà ci vorrebbe un gruppo che scrive, e uno che rilegge e controlla che il gruppo di scrittori non nabbia scritto cazzate!! Quindi ben documentati sia gli uni che gli altri!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Bellissima come idea!!!
Ma se non erro io a casa ho libri in italiano sul marchio Corvette!!!
Mi piacerebbe partecipare,tempo libero permettendo...
Se ne può parlare...
![]()
Esistono libri in Italiano??? sulle corvette???Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Bellissima come idea!!!
Ma se non erro io a casa ho libri in italiano sul marchio Corvette!!!
Mi piacerebbe partecipare,tempo libero permettendo...
Se ne può parlare...
![]()
Bellissima idea!!!Citazione:Messaggio inserito da alain
Beh.... in realtà ci vorrebbe un gruppo che scrive, e uno che rilegge e controlla che il gruppo di scrittori non nabbia scritto cazzate!! Quindi ben documentati sia gli uni che gli altri!
Giusto..un po' il principio al quale si attiene Wikipedia...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Sarebbe veramente una cosa carina!
Chi non ha comprato del materiale informativo della propria creatura... libri, riviste ecc
Basterebbe dividersi le annate.. e condividere le altre info con il resto delle persone..
Io ci starei!
E' un'impresa molto onerosa..... bisogna essere precisi e verificare bene tutto prima di scrivere.
Poi c'è da citare anche la bibliografia....
Si rischia di lavorare un sacco e poi si fà la montagna che partorì il topolino!
Per prima cosa c'è da documentarsi molto bene sull'esistenza di pubblicazioni simili in Italiano.... monografie di auto ce ne sono molte, ma forse sulle Vette...... bho?!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
...si ma quanti sòrdi ce famo per uno? [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!