Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ESCLUDERE - EGR -

ESCLUDERE - EGR -

Ciao a tutti , sicuramente lo avredte già scritto mille volte ma non lo trovo tra le tante pagine del forum, quindi mi piacerebbe che qualcuno postasse la corretta procedura per l'esclusione dell'EGR (non la rimozione) poichè la mia auto a differenza di tante avendo il motore ancora originale (americanata!) ha l'EGR collegato e super intasato [:I]. So scollegarlo ma non escluderlo... Grazie in anticipo.

per scollegarla basta rimuovere e tappare il vacuum che ci e' collegato e il sensore,per escluderla ,ovvero toglierla fisicamente, devi smontare il plenum e usare l'apposita placchetta con due viti che tappa la luce sul manifold di aspirazione...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

emmm...ok tuned ma parla semplice, tappare il vacuum? smontare il plenum? luce sul manifold? io sono poco pratico di motori e nomi, dovreste mettere delle foto cosi ci capisco, vorrei evitare di farmelo fare da lusy anche se è disponibilissimo ma sai com'è, anche lui ha la sua vita e non ha bisogno di un rompiballe tutti i giorni come me , quindi ragazzi semplici come se state parlando a un bambino [:I]!!

io qui aiuto poco perche sulla mia Vette l antinquinamento era gia stato tolto
    apri il cofano
    stai dalla parte di guida
    vedi un grosso blocco di alluminio, da una parte c e il corpo farfallato dall altra lo spinterogeno
    ci sono 4 tubi curvi lato guida e 4 lato passeggero sempre di alluminio
    guarda sotto il blocco di alluminio all altezza dei 2 tubi di alluminio dalla parte del corpo farfallato
    vedrai una valvola fatta a fungo di circa 80mm di diametro
    hai trovato l ERG (sempre se non ho detto porcate)

se trovo ti posto una foto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Immagine:

61,41KB

se non ricordo male e quella cerchiata in rosso
    www.corvetteitalia.i t

Ok la valvola non è un problema, il discorso è, basta togliere il tubicino che va alla valvola o bisogna poi tapparlo, o fare altro?

se vuoi eliminarla fisicamente la devi togliere e per toglierla devi smontare,il che significa nuove guarnizioni,per escluderla basta staccare quello che ci e' attaccato cioe' il tubicino in plastica che la comanda a depressione,quindi poi quel tubicino va tappato all'estremita' per non perdere vacuum,c'e' poi un sensore collegato e basta staccarlo,a quel punto l'EGR e' isolata.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ok isolata la egr,ora la macchina parte al primo colpo e non zoppica più al minimo.ho cambiato il termostato e ora apre a 85 gradi,ora resta solo più il collettore acqua da modificare e inserire il bulbo che fa partire la ventola a 90 gradi circa,direi che poi dovrei essere a posto!domanda,second o voi e meglio mettere sto bulbo o lasciare quello della casa e aggiungere un bypass x azionare manualmente la ventola in caso di code o eccessivo riscaldamento?

io sono dell idea che la macchina deve arrangiarsi a fare tutto in automatico quando/appena le serve e il conducente deve guardare la strada e non le lancette/strumenti a tempo pieno e distrarsi con leve levette e interruttori vari sparsi x l abitacolo

della casa non ha il bulbo perche la ventola e azionata da centralina , quindi o riprogrammi la centralina oppure la escludi mettendo un bulbo
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •