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Discussione: Porsche 911 GT2 vs. Corvette ZR1

  1. #1
    bulletta
    Guest

    Porsche 911 GT2 vs. Corvette ZR1


    http://www.youtube.com/watch?v=vD9AW-EB3vo

    By autocar.co.uk.
    In accelerazione, ahime', vince la GT2. Ma di poco. Pero' si prende una bella batosta in ripresa.
    I tempi sullo 0-60 mph e sul quarto di miglio sono notevoli...

  2. #2
    fabri
    Guest
    per motor trend la zr1 batte la gt2 anche li di poco ( vedete you tube ), più leggo i giornali più penso che sono pilotati, bisognerebbe andare a cena con i giornalisti per sapere la verità
    ho appena comprato tog gear di settembre, ci sono su 3 dico 3 articoli di evo di luglio, ma sono tutti impazzioti o é la crisi della stampa ?????!!!!!!

    mi sa che you tube e internet stanno canibalizzando anche le riviste, quello che é già successo nell' industria del porno insomma, alla fine cambia il tema ma sempre di maniaci si parla

  3. #3
    bulletta
    Guest
    Io Top Gear (il giornale) ho smesso di comprarlo dopo 3 numeri: leggevo prima Evo, poi quello, e lo terminavo con un senso di totale insoddisfazione, come far l'amore con la propria compagna dopo essere stati con una top model brasiliana, avete presente? (io purtroppo no, ma credo renda l'idea [])

    Riguardo il video, una cosa mi pare evidente: la ZR1 parte peggio della GT2. Non so se e' perche' il driver e' meno scafato, o ha meno confidenza con l'erogazione della Vette, oppure perche' - vedi anche thread sul Mugello in un altro forum - la Porsche ha piu' trazione, comunque io credo che se ripetessero il test 10 volte, avrebbero 10 risultati diversi. Senza un launch control che fa si che ogni partenza sia esattamente, a parita' di gomme e asfalto, uguale alla precedente, e, si presume, al limite delle possibilita' dell'auto, c'e' sempre di mezzo l'abilita' del tester, la sua capacita' di "interpretare" il mezzo e sfruttarlo al 100%, e, last but not least, la "freschezza" dell'auto, delle gomme, della frizione, ecc. ecc.

    Tutti noi penso abbiamo provato a fare una partenza a razzo con le nostre auto. Le facciamo tutte allo stesso modo? Io credo di no. A parte forse Stroker, che ha fatto del quarto di miglio un'arte E sono le nostre auto, quindi si presume che le conosciamo bene...

    Ah, naturalmente lo stesso discorso vale anche per le moto. Sfido chiunque a partire al 100% delle possibilita' offerte del motore con la mia Hypermotard. Fino a che non mettete la terza, il gas non lo spalancate mai tutto, altrimenti vi ribaltate. Poi magari azzeccate la partenza giusta, non fate pattinare la ruota posteriore, e riuscite a tenere quella anteriore a non piu' di 20 cm da terra (per 100 metri...), ma a quel punto la frizione s'e' gonfiata, e non migliorate comunque il vostro tempo. A me piacerebbe davvero tanto una volta assistere ad una sessione di test di queste riviste: secondo me, la prova di accelerazione la provano un paio di volte, e "bona li'", come viene viene.

  4. #4
    fabri
    Guest
    si anche secondo me una cosa del genere, in fin dei conti devono far contento chi legge e il redatore

  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    La cosa, personalmente, mi lascia abbastanza indifferente.

    La 997 GT2 è un gran mezzo e ... in pista - per esperienza diretta - è una gran "brutta bestia" ...

    La ZR1 non è da meno, ma anche la più umana Z06 ...

    Vediamo i tempi in pista, nelle piste di tutti i giorni, perchè il RING fa storia a sè ...

    Poi valutiamo.

    I video fatti così, come ho già detto in altro 3D, oltre che ad essere assolutamente anti istruttivi, lasciano assolutamente il tempo che trovano !!!

    E l'unico tempo che conta, almeno per me, è quello sul giro in pista.
    L'accelerazione la lascio ai DRAGSTERS !!!


  6. #6
    Stesso risultato quando la comparazione é stata fatta con la Viper ACR....con partenza da fermo Porsche decisamente avanti, con partenza lanciata tutt'altra storia.
    Sicuramente la Porsche si avvantaggia di una migliore trazione ..
    Anche se personalmente acquisterei la ACR ( anzi ci stavo proprio facendo un pensierino prima di iniziare i lavori sulla mia Gts), credo che su 100 piloti almeno 90 riuscirebbero a far meglio con la Porsche che sia con la ZR1 o la ACR...
    Grandi mezzi comunque...
    saluti
    blacktower

    PS: La Viper ha addottato una Fiat 500 Abarth...veramente piacevole da condurre ...comunque a breve la metto in vendita
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  7. #7
    scusa non ho capito ....... hai trapiantato il motore della 500 Abarth sulla Viper e adesso la vendi ???
    la Fiat 500 Abarth col motore della Viper e veramente piacevole da condurre ???

    adesso comincio a capire il perche della crisi globale !!!

    non era meglio se lasciavi le due macchine cosi come stavano ???

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da BlackTower

    PS: La Viper ha addottato una Fiat 500 Abarth...veramente piacevole da condurre ...comunque a breve la metto in vendita
    Interessante

  9. #9
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    E l'unico tempo che conta, almeno per me, è quello sul giro in pista.
    L'accelerazione la lascio ai DRAGSTERS !!!
    Ma il discorso trazione e difficolta' di scaricare la potenza a terra, ben visibile nel video, puo' diventare un problema oggettivo, e non soggettivo, e questo mi sembra interessante.
    Come mi piaceva parlare dei metodi di test delle riviste. Cioe', sullo 0-60 mph questi hanno calcolato una differenza, vado a memoria, di 4 centesimi. 4 CENTESIMI! E' ridicolo. E ancor piu' ridicolo e' che cio' possa diventare oggetto di discussione, e sicuramente sara' successo anche questo, tra i fautori di una o l'altra filosofia.

    Ma il calcio insegna (male) un po' in tutte le discipline, purtroppo. E' quella che io chiamo la teoria del "celholunghismo" ....

  10. #10
    parole sante Bulletta



    quante sfighe nella mia vita ......... "celhonormale" io purtroppo !!!

    [:I][:I][:I]







    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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