Ciao a tutti,
mi chiedo se a qualcun'altro del forum è successo di rompere il motore della Z06 e se gli è stata riparata l'auto o è stato costretto a rottamarla...
Grazie
Ciao a tutti,
mi chiedo se a qualcun'altro del forum è successo di rompere il motore della Z06 e se gli è stata riparata l'auto o è stato costretto a rottamarla...
Grazie
Cavolo Greg, sono davvero dispiaciuto.Citazione:Messaggio inserito da Greg
Ciao a tutti,
mi chiedo se a qualcun'altro del forum è successo di rompere il motore della Z06 e se gli è stata riparata l'auto o è stato costretto a rottamarla...
Grazie
Dicci qualcosa di più! Avevi fatto qualche elaborazione?
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Spiegaci cosa è successo.
Purtroppo abbiamo verificato che, statisticamente, ci sono stati diversi guasti al LS7 e per dir la verità più frutto di casualità che di uso intenso ...
Attendiamo Tue nuove.
Sigh..... un LS7 in più passato a miglior vita..... ri-sigh!
Greg.... di che colore è la tua Zetona?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
A me è successo ma per fortuna mi è stato sostituito in garanzia.... cmq ora do un okkiata su un sito americano specializzato in corvette... se nn sbaglio avevano un motore con poki km di una z americana investita ad un prezzo umano tipo 10000 dollari.......... la cosa positiva e che essendo usato puoi farti dichiarare un valore molto più basso e pagare molto meno del dovuto come iva e dazio alla dogana... a me con lo scarico è andata bene..... per il trasporto poi nn ho idea cmq se hai un pizzico di fortuna te ne potresti uscire con 10000 euro circa ed evitare la drastica decisione di rottamare l'auto.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-C6...Q5fAccessories
Posso sapere cosa ha il tuo motore esattamente? E se te lo rifacessero da capo? ti sei fatto fare un preventivo?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Cerco di rispondere a tutti quanti.
@ VETTESHARK: l'auto aveva una "ottimizzazione" soft, filtro, scarico completo, mappatura.
Nessuna modifica meccanica a camme, pistoni ecc.
@ TonyRigo: non è mai stata in pista, solo giretti allegri in collina e montagna, circa 13000 Km.
Il motore è saltato sul banco a rulli il 9 marzo, dopo la seconda delle 3 rullate previste è rimasto bloccato.
@ Stroker: nera, vuoi dire che porta sfiga?
Avevo messo le foto qui: http://www.corvetteitalia.it/forum/t...16&whichpage=2
@ alain: portata in officina mi è stato detto che smontato il carter sotto il motore sono stati trovati "una gran quantità di detriti metallici".
GM non gli permette di smontarlo perchè lo vogliono loro per analizzarlo.
@ RaffoZ06: grazie 1000 per le informazioni, io ne avevo trovato uno in Inghilterra che potrei anche andare a ritirarmi personalmente affittando un furgone. Nuovo per 9660 sterline (circa 11.200 euro) http://www.partsworldperformance.com...hp?item_id=194
Comunque subito non volevano passarmi niente in garanzia perchè ai 10000 Km mi sono cambiato io olio e filtro (dopo aver chiesto loro l'autorizzazione), ma il filtro è un K&N e loro non mi hanno autorizzato ad usare "ricambi non originali".
In pratica mi hanno ipotizzato una riparazione per 18.200 euro di motore più manodopera.
Dopo settimane di discussioni e rallentamenti vari dovuti alle note vicende GM (chiusura degli uffici di Roma ecc.) ad inizio maggio arriviamo all'accordo che loro mettono il motore e io la manodopera.
C'era un motore nei nuovi magazzini in Svezia, dopo pochi giorni doveva essere in Italia per essere sostituito.
A fine maggio chiedo notizie: il motore deve ancora essere ordinato negli USA, ci vorranno almeno 2 settimane perchè arrivi in Europa...
Non so più cosa pensare!
Grazie a tutti per avermi concesso di scaricare un po' di rabbia.
bè greg....... nn preoccuparti nn sei il primo ne sarai l'ultimo purtroppo... io ho avuto il culo di rompere il motore a gennaio appena 15 giorni prima che iniziasse l'odissea gm qui in europa... pensa che il mio è stato uno tra gli ultimissimi interventi fatti in garanzia... e nonostante tutto sono rimasto senza l'auto per 45 giorni.. per nn parlare delle rogne che ho avuto dopo... dovute alla scarsa eperienza dei meccanici del service in sicilia (con le corvette...) per il discorso up-grade e garanzia dipende molto dal concessionario... qui in sicilia nn hanno neanche voluto montarmi lo scarico... e quello originale dopo l'intervento al motore me lo hanno pure messo su in modo errato e cristian ne sa qualcosa.. per nn parlare poi del discorso rimappa, il meccanico mi ha detto che se si accorge di qualcosa la macchina va subito fuori garanzia.. tutte cazzate. In america ho un sacco di amici che hanno ritirato l'auto nuova dai conc ufficiali con mappa scarico e filtro montati già prima di fare il primo km. Anzi se nn sbaglio gm vende addirittura un kit supercharded per z06 che costa neanche 6000 dollari da metter su direttamente sulle auto nuove. Daltronde la z ha appena 70 cv litro e si attesta tra le super sportive come quello col più basso numero di cavalli in rapporto alla cilindrata... allora chi si compra una scuderia che ha quasi 120 cv litro in teoria dovrebbe spaccare ogni 7000/8000 km. Anche facendo interventi come quelli fatti da me te e tanti altri anche quando nn credo che 10/12 cv litro in più possano incidere su un motore 7000 di cilindrata. Io penso che è solo questione di sfiga.. anche perchè nn faccio pista e dei 50000 km percorsi 80% sono stati fatti in autostrada ad una media e 150 / 160 orari... Anche io ovviamente do qualche bella sgasata fuori città e attacco briga con tutte le super sportive che incontro...(appena entro in macchina stacco i controlli ancor prima di inserire la prima [][
][
] ) ma questo credo sia il minimo per chi acquista questo genere di auto no? Sono convinto che il motore te lo sostituiranno anche perchè ormai le cose in europa sono quasi sistemate o cmq si sistemeranno del tutto a breve. Ti do un imbocca al lupo e tienici aggiornati ciao
A proposito delle "cose in Europa"... ho notato che il sito Corvette Europe è out da giorni!
E' a causa di Kroymans che ha interrotto la distribuzione delle Corvette (e non solo) nel vecchio continente?
kroymans è fallito a dir la verità....