ciao
un minimo di presentazione non fa mai male
potrebbe essere utile sapere l anno della macchina ..... ovviamente di produzione non di immatricolazione![]()
Ciao a tutti,il mio problema consiste che quando avvio il motore a freddo,anche dopo 15 giorni, si avvia immediatamente mentre quando #232; caldo stenta ad avviarsi come se ci fosse lo starter azionato, infatti si sente puzza,fa fumo nero..poi dopo due sgasate si pulisce e funziona normalmente..da cosa potrebbe dipendere? grazie ciao
ciao
un minimo di presentazione non fa mai male
potrebbe essere utile sapere l anno della macchina ..... ovviamente di produzione non di immatricolazione![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
a motore caldo dovrebbe andare direttamente in closed loop e lavorare di o2 sensor,la sonda lambda,se sballata,potrebbe restituire false letture e starare il fuel ratio,la miscela aria benzina,magari ingrassando troppo con difficolta' di riavvio e fumosita' eccessiva...potrebbe ...![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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comunque ...come alternativa, puoi farti sempre un giretto in elicottero...![]()
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ho capito ....... e partito con l elicottero !!!![]()
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Sei troppo forte MIC![]()
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No anzi,talvolta e' proprio la presenza di vecchi catalizzatori che tendono a intasarsi a creare improvvisi problemi di carburazione,di fatto i gas di scarico non sono liberi di uscire e il motore stalla,ma non e' il tuo caso.
Un consiglio e' quello di assicurarsi che tutta la fuel line dal serbatoio agli iniettori sia ben libera e pulita.
Quindi primo controllo e' il filtro benzina che e' situato sotto il longherone telaio lato passeggero.Sostituis cilo per sicurezza se non conosci il passato del veicolo.Controlla il filtro aria che essendo un K&N sportivo lavabile va lavato per bene e trattato con il suo olio apposito.Le candele,visto che ci sei cambiale e i cavi candela verifica come sono messi(andrebbe misurata la resistenza per verificarne l'efficienza).Per gli iniettori si potrebbe fare una bella pulizia con gli ultrasuoni,ma un buon trattamento con aditivo e un pieno di Vpower potrebbe gia' sciacquarli per bene.
La sonda lambda che qui sentirai chiamare O2 sensor dovrebbe essere stata rimontata vicino al collettore di scarico lato guida controlla con una torcia dovresti vedere un bulbo con un filo viola avvitato sul collettore.
E' un pezzo che ordinato in america costa poco,tra i $20 e i $50 dollari a seconda del rivenditore,appena devi ordinare qualcosa mettila dentro e' facile da cambiare come una candela e sicuramente con 20 anni di servizio alle spalle e' ora di cambiarla.Fai questo tagliandino e facci sapere
P.S. spero non ti sia offeso per la battuta sull'elicottero,qui siamo tutti un po' burloni...![]()
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