Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tubicini scollegati

  1. #1

    Tubicini scollegati


    smontando il corpo farfallato mi sono accorto che nelle vicinanze li sotto ho una coppia di tubicini che finiscono in aria perche evidentemente qualcuno ha tolto qualcosa

    qualcuno sa dirmi a cosa servono ?



    Immagine:

    40,88KB

    in verde il filo dell accelleratore tanto x capire dove siamo
    in rosso i due tubicini incriminati uno dei quali non si vede ma c e
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    dovrebbe essere L'EGR solenoid switch che porta il vacuum all'EGR valve solo che dovrebbe essere montato dietro il plenum e non davanti ma potrebbe essere una variante.Il dispositivo altro non e' che un attuatore che tramite vacuum attiva l'apertura della valvola EGR che fa rifluire nel manifold i gas di ricircolo in open loop (apena acceso il motore a freddo),quel dipositivo antinquinamento che tutti o quasi hanno staccato assieme alla smog pump e alle linee sui collettori di scarico.
    Scusa come sempre le parole in inglese ,quindi quei vacuum che mancano non dovrebbero dare noia,piuttosto controlla che sul farfallato il vacuum soppresso sia stato tappato con un tubetto cieco. Ciao Mic
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    Guard se il pezzo e' questo,se coincide e' quello che ti ho detto

    Immagine:

    14,76KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    e guardando il colore del relativo connettore credo che ci siamo...dimenticavo Buona Pasqua Mic...

    Immagine:

    4,68KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #5
    e lui e lui

    grazie mille

    buona pasqua anche a te

    i due tubicini sono liberi come da foto e per sicurezza stavo pensando di tapparli con qualcosa

    scusa se vado fuori dal seminato ma vedo che la tua Vette e Z51 ....... puoi darmi il diametro della barra stabilizatrice anteriore che devo togliermi un dubbio riguardo la mia ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Barra anteriore da 30 mm piena verificato con calibro come da specifica Z 51,in effetti la mia Vette e' 70 mm piu' bassa di una 90' cabrio di un amico con settaggio stock dell'altezza.Ma potrebbe essere stata ulteriormente abbassata dopo.Oggi qui a Jesolo ho visto una bella C4 cabrio rossa con cerchi aftermarket 17' e belle gomme 275/40/zr17...comincia la primavera!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Ho scoperto da poco che e' Z51 guardando la targhetta codici rpo sul vano posteriore lato guida.Se hai qualche dubbio controlla la targhetta e scoprirai cosa monta la tua...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    ti ho fatto la domanda proprio perche da targhetta codici RPO e n di telaio la mia non e Z51 ma ho tutta la macchina costellata esteriormente di scritte Z51 e ho la barra di torsione anteriore da 30 mm anche io
    evidentemente e stato fatto qualche lavoro dopo l acquisto o a seguito di qualche incidente/modifica voluta da precedenti proprietari
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    L'opzione Z51 dal 90' dovrebbere essere disponibile solo sulle manuali ecco cosa risponde in proposito un americano:
    According to "The Corvette Black Book" the availability of Z51 changed throughout the years:
    (riferendoci al "libro nero corvette"la disponibilita' dello Z51 e' cambiata nel corso degli anni)
    1986 Limited to coupes
    1987 Coupes and manual transmissions
    1988 - 1990 Limited to manual transmission coupes (limitato alle cambio manuale versione coupe')

    So it appears it could be ordered on automatics in 1986 and 1987
    Devo verificare se e' informazione certa.

    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Per la mia (85') lo Z51 prevedeva una ritaratura delle sispensioni che nel 1984 era straordinariamente rigida.
    e le sospensioni Z51 dell'84' erano il 50% piu' rigide della versione Z51 del 85' .
    Comunque oltre a una rimodulazione del rate delle sospensioni il kit prevedeva barre di torsione rinforzate,ammortizz atori bilstein FG3,una seconda ventola di raffreddamento del condensatore del clima (radiatore esterno),un rapporto allo sterzo piu' diretto 13:1.Front arm bushing(gommini triangoli anteriori) HD heavy duty rinforzati.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •