Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: fusibile valvole di scarico

engri
    Guest

fusibile valvole di scarico

Ho semre tenuto la macchina senza fusibile perchè il rumore era più simpatico, quando sono andato a fare il tagliando però mi hanno rimesso il fusibile e consigliato di non staccarlo perchè a basso numero di giri la macchina risente di una carburazione grassa, voi come lo tenete? ho la tentazione di staccarlo perchè sinceramente il rumore al minimo che faceva prima era molto più interessante, fatemi sapere, Saluti!

ennemme
    Guest
    Carburazione grassa per una valvola di scarico? Perderai un po' di contropressione ai bassi regimi, ma non penso proprio che influisca sull'impianto di alimentazione. Vorrebbe dire che se uno cambia l'impianto di scarico va a sputtanare tutto... Naaaa, mi sa che ti hanno dato un'informazione errata.

engri
    Guest
    hanno fatto un controllo generale con il tester e mi hanno detto che stavano impazendo perchè non capivano come mai gli risultava la carburazione grassa; poi si sono accorti che mancava il fusibile, l'hanno rimesso e la carburazione è tornata normale, quando sono andato a ritirare la macchina mi ha consigliato di non toglierlo più; ma voi girate senza fusibile?

Balle!

La ECU gira ad anello chiuso fino a circa il 65% dell'apertura della farfalla!!!

Quindi la carburazione non viene influenzata......... casomai ci vuole un po' più di tempo e far arrivare alla temperatura di esercizio i catalizzatori, quindi l'anello si chiude più tardi.

Fai come ti piace di più..... ed al prossimo tagliando rimetti il fusibile 200 metri prima dell'officina!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •