Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HELP!GUIDE VALVOLE?DOVE TROVO??

HELP!GUIDE VALVOLE?DOVE TROVO??

ciao a tutti,non so dove trovare e come si chiamano le guide valvole e i gommini delle valvole che devo cambiare.
    il set completo di tutto per le valvole in poche parole.

secondo voi devo cambiare anche le molle una volta aperte tutte le teste?

(ho il motore stock con i terminali e il catalizzatore vuoto, ma penso di rimontare il tutto con un collettore d'aspirazione "accel high-flow",l'unico che ho trovato,e magari il chip della centralina...)

IN ATTESA DEL VOSTRO AIUTO... [^]

grazie.
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Se metti mano alle teste in termini di ore manodopera credo ti convenga ordinare un bel kit teste in alluminio,non so l'anno della tua,complete di tutto il valvetrain,con la possibilita' di ottenere un sensibile aumento di prestazioni

Immagine:

35,94KB
    questo kit comprende anche albero a camme e intake manifold,ma sul catalogo edelbrock trovi anche solo le teste complete,anche su summitracing trovi una nutrita offerta di tesre complete di valvole

Immagine:

34,02KB

lavoro fatto una volta per tutte senza compromessi
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    Di che anno è la vette?

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Di che anno è la vette?
    ---------x CONVERTIBLE90---------
    LA VETTE è DELL'1986 "CAST IRON HEADS" (VIN 8) con 60.000 mph all'attivo.

HAI ANCORA LE FAMOSE TESTE DA VENDERE?
    MA ERI TU QUELLO CHE "VOLAVA" CON LA VETTE NERA CABRIO A RIVANAZZANO?
    ----------------------------------

LO SO CHE IL LAVORO ANDREBBE FATTO UNA VOLTA PER TUTTE E BASTA, PERO NON INTENDEVO FARE UNA COSA SUPER DISPENDIOSA DI BOTTO E SOPRATTUTTO DIFFICILE DA METTERE A PUNTO X ME E IL MIO AMICO MECCANICO CHE VIENE A DARMI UNA MANO!

---DOMANDA 1:---
    SE METTO LE TESTE IN ALLUMINIO COMPLETE CN L'ALBERO CAM ORIGINALE E COLLETTORI DI SERIE è UNA PORCHERIA??
    [8D]

---DOMANDA 2:---(poi non vi disturbo piu!)
    SE METTO COLLETTORE D'ASPIRAZIONE E COLL.SCARICO,
    E MAGARI UN CHIP PERFORMANTE SULLA CENTRALINA....,
    CON LE MIE TESTE STOCK CAMBIA QUALCOSA O SPENDO $$$ X NIENTE?

[?]
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Il lavoro dipende da cosa vuoi...Che cammini un po' di piu',o semplicemente rimetterla perfettamente funzionante...?...
    Dipende da te e da quanto vuoi spendere...poi modifica chiama modifica...

Disorso Chip:se la tua vette è completamente originale,,,(In Tutto)!puo essere utile un Chip Hypertech!se hai modificato gia' qualcosa,Tipo scarichi e quantaltro...L'hyper tech non serve piu' a una pippa!
    A quel punto ne dovresti prendere uno Vergine e lavorartelo tu,a seconda delle tue esigenze di guida.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Ho provato una simulazione su quanto da te richiesto,spettiamo comunque la supervisione di Beppe,questi i dati ottenuti:
    sostituzione teste con edelbrock victor jr
    chamber:64/70 cc
    intake port size:215cc
    valve size:in.2.08/ex.1.60
    compression fino a 12.5/1

small tube headers con mufflers

per arrivare a un induction di 750-800 cfm throttle da 58mm

Immagine:

231,78KB

Immagine:

178,81KB

non so se con questa configurazione Beppe ci lascia passare la Camma stock...lei costerebbe pure poco ...e' il montaggio...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

qualcuno ha anche il grafico del motore originale ???
    cosi magari le differenze saltano meglio all occhio , soprattutto x chi come me gia non ne capisce molto .... [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Sempre in attesa di convalida da parte di Beppe,comunque i parametri sono tutti stock,cavalli e torque infatti corrispondono a quelli dichiarati da GM,la simulazione dovrebbe essere corretta

Immagine:

232,05KB

Immagine:

162,73KB

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    Le valvoe sulla stock sono invertite. in ogni caso dovrebbero essere nell'ordine delle 1.94 per l'aspirazione e circa 1.6 allo scarico.
    Queste simulazioni vanno prese con le pinze! Okkio a farsi illusioni e /o sperare di replicare nella realtà i valori.

Non conosco le Teste Victor Junior ... conosco i Manifold single plane Victor jr.
    In ogni caso mettere teste con condotti da 215 su uno small block 350 stock è deleterio.

Con una camma performante su un 350 non metterei + di un 200 cc di intake volume.

Bisognerebbe fare tutto.
    L'unica cosa che che messa da sola un po fa qualche cosa è il cambio delle testate. e il cambio dello scarico.
    Cambiare solo le testate è la cosa meno stupida che si possa fare in confronto al solo cambio dell'aspirazione o al solo cambio dell'abero a camme (soprattutto se medio-performante). -PARLO DI UN L98-

Anche col solo cambio delle teste però è da prevedere almeno in un prossomo futuro anche il cambio di camma e aspirazione .

Tutto ciò che dico è a livello teorico e assolutamente in generale.

MAnto, le teste a cui alludi le ho gia vendute tempo fa. Ho in vendita le mie nuove teste (quelle con cui ho gareggiato a Rivanazzano) .
    DEVO prima di tutto proporle a Serafin (che sta prendendo il mio superram e tutto il resto).

Sono testate Brodix da 198 cc (Race Rite) preparate da Andy Jensen di Jensen Engine technologies.

grazie grazie

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •