Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: alternatore guasto

engri
    Guest

alternatore guasto

Salve,
    mentre oggi mi divertivo a stirare la z06, a causa di un mio assurdo errore (mi prenderei io stesso a tumpulate) in scalata ho fatto andare il motore notevolmnte fuori giri, infatti ho sentito un forte bloccaggio al posteriore... le parti meccaniche del motore sembrano non aver subito danni, però non funziona più l'alternatore, e mi è comparso nel display "manutenzione sistema di carico", dopo il fuori giri il motore sembrava perfettamente funzionante, qualche ora dopo ho rimesso in moto la macchina ma ha stentato a partire, ho fatto un giretto nei dintorni, ma quando acceleravo la corvette aveva perso qualcosa in potenza (quando ho accelerato la tensione era intorno i 13,5v),secondo voi può essere un problema legato all'alternatore o quel fuori giri può aver creato dei danni più seri? quindi sono rientrato in garage, ho tenuto l'auto ancora un po in moto ma la tensione è scesa sotto i 12 e a quel punto ho sentito proprio il motore che non andava più.
    L'alternatore nuovo per la z06 sapete dirmi quanto costa? e i tempi di attesa per ordinarlo? inoltre pensate che posso contare sulla garanzia?
    Saluti, Grazie

anche io ti prenderei a tumpulate!!!))))))

quando ci si vede con raffo in sicilia?portati il casco!!!!
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

ennemme
    Guest
    Non è che l'hai brasata un po' ed è andata in protezione? E poi, scusa, ma il limitatore l'hai tolto? Come cavolo fai ad andare in fuorigiri?!? è impossibile...
    Secondo me l'alternatore non centra una beata fava. Lasciala riposare un po' e poi ricontrollala.

Io da c4ttrista ti posso solo consigliare di staccare la batteria...se è andata in protezione magari si azzera così

comunque quoto ennemme...come fai a fare un fuorigiri tale da demolirla???

E se l'alternatore carica sotto i dodici,,,e troppo basso!Magari è solo la conseguenza di un errore.Prova comunque a tenere la batteria staccata per un po'magari...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Quoto anche io lusyvette ed ennemme stacca la batteria e riattaccala dopodichè attendi un pò a motore acceso e fai un giro.. la centralina si resetterà e avrai eliminato ogni sorta di dubbio. Per quanto concerne la garanzia se dovessi aver fatto veramente danno col fuorigiri.. (cosa di cui dubito perchè io alla mia ron turo sempre il collo anche fino a 7200), dopo esserti dato una sana e rumorosa tumpulata, vai da Foti e fai il nofio senza raccontar assolutamente nulla... se la macchina è ufficiale italia o europa ti risolveranno tutto.... a proposito la tua z è nera? sei tu il famoso corvettista catanese che doveva venire al raduno ferrari a nicosia?

engri
    Guest
    no non sono io corvettista che doveva venire a nicosia, la mia vette è gialla, comunque sono andato in fuori giri in scalata dove il limitatore non può far nulla, ho inserito la marcia sbagliata, ho fatto un errore vergognoso e da imbecille, fidatevi è stata una brutta storia, il posteriore si è bloccato... comunque adesso ho la batteria a 0, quindi qual cosa è successo all'alternatore... dite di staccare la batteria per resettare ma perchè quando entra in protezione l'alternatore non carica più?

Massi ME c6
    Guest
    Ci mancava che ti schizzava qualche pistone dal cofano!!!

Cmq a parte gli skerzi, potresti provare a fare una cosa semplice, stacchi i cavi della batteria macchina in moto collega un tester ai cavi e vedi se arriva corrente. Così puoi dire per certo che non arriva corrente che carica la batteria!

engri
    Guest
    io sono seriamente preoccupato...l'alte rnatore è un minimo problema, mi preoccupa di più il motore, non vorrei aver danneggiato seriamente qualcosa, secondo voi sarebbe meglio dargli una controllata alle valvole?

Massi ME c6
    Guest
    Ma scusa vai per gradi, fai qualche prova semplice poi se hai "le competenze" smonta il motore pezzo pezzo!
    Se no c'è Mr F. che t'aspetta!

Mha...stacca prima sta batteria!mettila sottocarica (se necessario)e domani rimetti in moto e provala.poi vedi
    tanto non ti costa nulla...

Se è solo un errore della centralina è probabile che si resetta.

Ma se sei così preoccupato l'hai fatta proprio grossa...?....
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •