Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Facciamo un po' di luce...

ennemme
    Guest

Facciamo un po' di luce...

Prima di rompere le scatole a Christian vorrei capire se il problema che avverto ce l'ho soltanto io (o meglio la mia Herbie) o se è un difetto comune a tutte le C6.

Senza girarci tanto intorno: di notte non si vede una beata fava!

In città e sulle strade illuminate il problema non si avverte più di tanto, ma appena si esce sulle statali o sulle autostrade ricche di curve e saliscendi, son dolori. Sulle mie montagne non ho molti problemi perché potrei guidare a occhi chiusi, ma appena freno per impostare le curve vedo "cadere" la luce appena davanti al cofano e... si va a lume di naso.

La luce prodotta è bella luminosa ma, soprattutto sulla sinistra, il contorno luce/buio è troppo netto. In poche parole fanno molta ma molta più luce i fari (con lampadine tradizionali) che ho sulla Jeep e che illuminano in maniera molto più diffusa e profonda.

Avevo avuto lo stesso problema (mai risolto...) sulla Jaguar. In quel caso, però, mi dissero che la mia aveva le luci alogene, e dato che l'auto era nata per avere i fari allo Xeno, probabilmente illuminava male per quel motivo. Chissà perché allora lo Xeno era optional? Ma si sa, gli inglesi sono particolari...

Cosa devo fare, mi devo rassegnare ad usarla soltanto di giorno o devo montare i fari che usa nelle gare endurance? Perché non penso si possano regolare, ammesso che sia quello il problema...

Vedo che a distanza di anni......i problemi sono sempre gli stessi
    Ste corvette[:I]
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

ennemme
    Guest
    Boh, non so che dire... Nessuno con la C6 ha commentato. Evidentemente è solo la mia a essere miope...

Cerchero' di farci caso in quanto rispetto alla C5 mi sembra di essere passato dalle tenebre alla luce.....ti sapro' dire.
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

ennemme
    Guest
    Wow, erano messe così male a fari? [xx(]
    Intanto grazie

La c5 era veramente scarsa a fari.....so di alcuni che hanno modificato tutto l'impianto fari.
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

cerchero' anche io di esserti d'aiuto....

Immagine:

8,04KB
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Massi ME c6
    Guest
    Mah! io non ti so dire... stampo gli abbaglianti e viaggio di solito.
    Non me lo son posto il problema perchè consideravo che con la Vette vuoi o non vuoi, cammini sempre un pò più veloce rispetto una macchina normale, perciò sentire il bisogno di vedere cosa sta a 60 metri pensavo fosse una cosa fisiologica.
    Concludendo si anche a me sembrano scarse.

ennemme
    Guest
    @ Devil
    Pensavo a qualcosa di più professionale... tipo questo. Così non avrei le mani impegnate

@ Massi
    Il fatto è che con la Jeep al buio posso andare molto più forte che con la Corvette

Citazione:Messaggio inserito da jackvette

La c5 era veramente scarsa a fari.....so di alcuni che hanno modificato tutto l'impianto fari.
    diciamo che con la C5 non si vede una beata fava........se poi piove......
    Diego "Bluesman"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •