E di questi ''SMOKE GREY WHEELS'' che ne dite?
Immagine:
44,4KB
Stavo guardando il sito della michelin...non vi sembra che le posteriori siano veramente estreme per un'uso prettamente stradale?
O e' solo una mia impressione.....perc he' forse varrebbe la pena trovare quattro cerchi e montarci le michelin solo quando si va in pista....che dite.
http://www.michelinman.com/action/ti...007&option=Z06
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
E di questi ''SMOKE GREY WHEELS'' che ne dite?
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44,4KB
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Ehm... ma quelle posteriori sono le Sport Cup. Praticamente sono delle slick intagliate![]()
Esatto....pero' chissa' che grip.....non male.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Basta non "tritare" il differenziale![]()
Si dietro OK, ma davanti?
![]()
Davanti monta le normali PS2
Certo ENNEMME, ma il rischio è di avere la macchina sbilanciata (sottosterzante) per il differente coefficiente di aderenza tra avanti e dietro.
Tra l'altro una cosa che io personalmente odio è avere la vettura sottosterzante anche alle basse velocità!
Forse - invece - si potrebbero montare i 285/30/18 (magari faendosi anche omologare la misura) sempre SPORT CUP.
Bisognerebbe sentire CARENINI.
Forse all'interiore sarebbe meglio il 265/35/18, più simile all'originale.
Mi piacerebbe fare un sondaggio: a qualcuno le FdO hanno mai controllato la misura delle gomme?
Sono stato fermato molte volte, spesso solo per guardare la macchina, non tutti si sono accorti della mancanza della targa, tutti meno uno hanno chiuso uno, anzi 2 occhi, nessuno ha mai controllato gomme, scarico ecc.
Propenderei più per le 285/30 R18 di cui parla Tony. Tutto sommato la differenza per difetto rispetto alla misura OE è soltanto del 3.31%, quindi non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente è meglio sentire Carenini. Però se dovesse passare il tutto, con quelle gomme la Z06 diventa davvero una bestia da pista. E chi la batte più?
Avete visto il filmato della Michelin con le PS2? Su una pista da 1'44", il mitico Ron Fellows ha rosicchiato ben 4" rispetto alle OE della GY. Che gomme!
No Greg, in vent'anni di guida nessuno mi ha mai guardato le gomme. Il problema però verrebbe fuori al primo incidente grave...