Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: FAMIGERATO DIGITAL CLUSTER

  1. #1

    FAMIGERATO DIGITAL CLUSTER


    So di non essere il primo ad avere problemi con la strumentazione digitale della C4,la mia é un 85',ha cominciato ad avere delle incertezze ,qualche sussulto,perdita di luminosità e poi se ne andato;
    fin qui niente di strano come da copione su internet ci fanno i soldi a ripararlo,ma credo che il problema possa essere un'altro dato che a distanza di 2 anni in occasione di un riavvio con i cavi si é miracolosamente rimesso a funzionare:incredibi le tutto a posto tach,contagiri,press ioni,temperature,tut to a posto,risultato spenta l'auto e riaccesa ...finito scomparso per sempre...quello che ho pensato ovvio se é ripartito allora non é lui rotto ...se vi va dite la vostra io sono ancora ignorante in materia grazie a tutti!!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Vette84
    Guest
    Ciao,
    Il problema più frequente è una massa balorda.

    sto rispondendo dal telefono e non riesco a postarti un documento che potrebbe esserti utile.
    mandami il tuo indirizzo mail via PM e provo a spedirtelo.

  3. #3
    Ciao Vette 84 grazie ancora per la disponibilita',su internet alla voce digital cluster ho trovato di tutto,lo ho anche smontato seguendo un tutorial pensavo ai due spinotti multipolari che lo collegano ossidati magari un po' di spray per contati... niente ,quindi resto in attesa di qualche tuo consiglio parlavi di un contatto di massa,io invece pensavo a qualche sensore andato,ma aspetto lumi da te grazie ancora!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Vette84
    Guest
    Hai una mail!

  5. #5

  6. #6
    Ciao a tutti,il link riportato da Firebird é uno di quelli che ho seguito,lo smontato e ho pulito i connettori ho eseguito anche varie prove con la strumentazione collegata al volo dopo aver pulito i connettori,niente a quel punto o facevo un pacco e spedivo negli States o richiudevo tutto in attesa di qualche dritta e cosi' ho fatto.Ora sono qui Vette84 parlava di un falso contatto di massa ma non so dove sia la massa se non le stesse quattro viti di fissaggio,poiché ci sono solo due connettori forse uno dei tanti cavi sar' andato a massa ma sparivano nei meandri del cruscotto...boh se qualcuno ne sa sono qui grazie a tutti per la pazienza
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Vette84
    Guest
    dal documento che ti ho mandato (che deriva dal link, che non trovavo più, grazie Fire)

    When both of the turn signal lights and the high beam indicator are on and the Digital Cluster is dark, there may be a problem with the ground wire. The wire leads from the cluster through a firewall connector into the engine compartment, to a frame ground.

    Typical problems are:

    1) The ground wire is broken.

    2) The ground wire has a bad connection to the frame (under the drivers side cylinder head, near the firewall).

    3) There's a bad connection at the firewall connector.



    look at the a diagram of the wires leading to the digital cluster.
    http://www.batee.com/corvette/dcrg/w...ng_diagram.htm


    The Fix
    The easiest fix for all three of these problems is to tap into the ground wire on the passenger side of the firewall and run a separate wire to another electrical ground. This can be connected to another ground wire like the one for lighting or the radio, or to a seat bolt, etc.

    1) Run a wire from the D1/Black wire to a good electrical ground.

    2) Run another wire from D3/Black with white stripe to a good electrical ground.

    3) Run another wire from B1 / Black to a good electrical ground.


    chiaro, no?

  8. #8
    chiarissimo VETTE84 DEVO RIPRISTINARE UNA BUONA MASSA COME FACESTI TU COL SENSORE DI LIVELLO BENZINA SE NON RICORDO MALE, RIPRISTINATE TUTTE QUESTE MASSE DOVREBBE RIPARTIRE.SIETE DEGLI EROI!!!!GRAZIE A TUTTI !!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    Ciao Vette84 mi sono proprio smazzato per venirne fuori,mi sono fatto tutto come da copione,smontato lo strumento,individuat i i cavi,fatti i ponti ruba corrente ,create tre nuove masse,nothing my friend!!!!il maledetto non é ripartito,prossimo step seguo il tutorial verifico saldature componenti incriminati e eseguo il ponte sulla main board...ultima ratio un bel pacco destinazione States....grazie ancora



    Immagine:

    61,14KB

    Immagine:

    52,41KB

    Immagine:

    58,39KB

    Immagine:

    69,5KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Sto procedendo all'apertura del cluster,se qualcuno é interessato e si mette in contatto vi mando le foto in tempo reale

    Immagine:

    49,94KB

    Immagine:

    58,98KB

    Immagine:

    53,22KB

    Immagine:

    54,03KB

    Immagine:

    51,16KB

    Immagine:

    55,37KB

    Immagine:

    61,2KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •