Mhmmmmm..... mi pare che ti stai contraddicendo!
Non vuoi lavorare sulla mecanica e poi parli di volani alleggeriti e di differenziali (?????) da modificare?
Partendo dall'inizio ti dico che trovare 70 Hp su di un motore che di serie ne ha 350 equivale ad un aumento di prestazioni del 20%....... E SENZA MODIFICHE INTERNE TE LO PUOI SCORDARE!
Viceversa se ti vano bene 20-30Hp in più e molta coppia ai medi (che poi è quella che conta nella guida stradale) ti consiglio 2 cose:
1) scarico completo nuovo (collettori "long"), X-pipe con catalizzatori metallici sportivi.
2) totale rimappatura del motore (ma quella VERA..... con sonda Wide-Band e verifiche al banco)
Per raggiungere livelli maggiori devi cambiare almeno le teste con le LS6 (quelle della C5 Z06) ed il relativo collettore ma anche le LS2 vanno bene (della C6, sono come le LS6 ma senza valvole al sodio)..... se poi ci metti una cammes "brillante" sei vicino ai 450 Hp!!!!!
Buon lavoro!!!![]