Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scan-Tool

  1. #1
    Moli
    Guest

    Scan-Tool


    Vorrei ordinare qualcosa del genere (vedi Links) per tenere sotto controllo e dove possibile intervenire sulla mia vette del '91.

    Qualcuno sa darmi una qualche dritta per non buttare troppi soldi?

    http://www.levineautoparts.com/autez60obdii.html

    http://www.obd2.com/personal/personal_scantool.htm


  2. #2
    Moli
    Guest

    Potrei ordinare il cavetto:
    http://www.aldlcable.com/sc/toplevel.asp?cat=0

    e scaricare a GRATIS questo programmino:
    http://www.tunerpro.net/screenshots.htm

    Funzionerà???

    Certo, mal che vada, non è un grande investimento.[^]

  3. #3
    Simones Garage
    Guest
    ma se non sbaglio Beppe ha qualcosa di simile SUPERFIGO!!!
    Il suo in piu fa caffe e pop corn all'occorrenza!!!

  4. #4
    CamaroZ28
    Guest
    Vai di cavo e software...........

    http://www.moates.net/

    oppure il sistema che ha montato Vette84

    http://www.speedtronics.net/aboutprominator.asp

    Con le modifiche avrai bisogno di poter "tunare" il settaggio della centralina, quindi è inutile acquistare lo scanner e poi il necessario per modificare il chip. TunerPro, ti fa anche da scanner.

    Chiama Beppe è tornato.

  5. #5
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    ...scusate ma questo scan tool serve per modificare i parametri del motore o si usa per la diagnosi dell'elettronica dell'auto in generale?

  6. #6
    Vette84
    Guest
    entrambi,
    anche se per la diagnostica puoi usare il WinALDL, che si scarica gratis da internet.
    trovi anche le istruzioni per farti il cavo di collegamento.

    metti WINALDL su google e trovi tutto (già verificato)
    Purtroppo non sto usando il mio PC dove ho tutti i link, sorry!

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Moli ne avevamo gia parlato...
    Io uso tutto di Craig Moates (il link di Luca camaro)
    Poi dipende che funzioni vuoi.... se cambiare "on the Fly" i parametri o solo vederli o smontare il chip e cambiarli di volta in volta dopo che li hai visti...
    Su una OBD1 con Speed density come la tua (come la mia) sono varie la possibilità e dipende dai soldini che sei disposto a spendere.

  8. #8
    Moli
    Guest
    Avvicinandosi il giorno della fatidica MESSA in moto [](sperando non sia una "Messa" funebre -tuca bal-) io devo innanzitutto cambiare il settaggio degli iniettori che da 19 sono diventati 36 altrimenti manco parte. Inoltre va avendo eliminato EGR e L'AIR è ovvio che andrà perfezionato il tuning: minimo più alto (perchè deva far girare il Paxton - che perde olio da fermo ed ho ordinato un rebulding; quando becco chi me l'ha venduto gli tiro il collo come ad una Camaro), benzina un po' più ricca agli alti regimi, ventole che devono scattare prima e bagianate del genere.

    BEPPE TU LO SAI MEGLIO DI ME QUELLO CHE SI DEVE FARE!!

    I 60$ per il cavo e i 30$ per TUNERPRO li spendo volentieri, quello che mi è poco chiaro è se devo anche ordinare dell'Hardware??

    Se si quale???

    Allego piccole foto per far vedere che i giorni non sono passati invano[^]

    Devo decidere se sacrificare mezzo radiatore A/C per fare posto ad un intercooler oppure ordinare una iniezione ad acqua....



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  9. #9
    [:0][:0][:0][:0][:0]

    Complimenti!!
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