Ciao a tutti.
PRESENTAZIONE
Sono nuovo di questo Forum, mi chiamo Andrea, sono un appassionato di auto, a tal punto, da decidere cinque anni fa d'intraprendere come hobby e attività marginale secondaria, l'attività di vendita auto, aprendo una concessionaria.
Nella vita "normale" faccio l'Ingegnere, nel tempo libero tratto auto usate (con regolari licenze, autorizzazioni comunali, targa prova, tasse, …....), perchè adoro le auto e preferisco investire in questo modo i miei risparmi piuttosto di affidarli a banche e consulenti finanziari di cui non nutro grande fiducia dopo esperienze negative.
Personalmente ho posseduto e guidato 130 auto, di cui una quindicina americane.
Non mi definisco un esperto di auto, ma penso di capirne qualcosa, soprattutto su Porsche e Ferrari.
AIUTO!!![:0]
Arrivo al motivo principale per cui mi rivolgo a voi:
circa due giorni fa mi sono innamorato di questa C3, che si trova a Las Vegas:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1975-...QQcmdZViewItem
Che ne pensate?
Ho calcolato che finita, trasportata, immatricolata in Italia dopo una messa a punto complessiva dovrebbe costarmi circa 20000 euro!
Premesso che:
-non ho intenzione di venderla, sempre che non trovi qualcuno disposto a pagarmela molto di più (il che mi sembra molto improbabile a breve);
-ho il posto in cui tenerla coperta;
-non sono uno che scacciavita e che ci sa "mettere le mani", ma semplicemente uno che pensa di avere la necessaria consapevolezza di saperla usare un'auto di 30 anni;
-non ho, per fortuna, grandi limiti economici in questo momento;
-non la compro con la pretesa di usarla ogni giorno per recarmi in ufficio;
-considero la C3 del 70-75 (senza alettoncino posteriore) una delle auto migliori esteticamente e tecnicamente mai costruite!
-non ho mai importato dagli USA, ma solamente alcuni anni fa (2002-2003) dalla Germania non senza difficoltà;
-la mia esperienza riguardo le auto americane, Firebord 94 e Camaro 99, a parte, è maggiore sui fuoristrada (F250, Navigator, varie Jeep,...).
Secondo voi:
-può essere più conveniente una C3 di diversa tipologia, per esempio messa meglio (più costosa) o peggio da ricostruire?
-siccome non disdegno anche la C1 e la C2 (molto più costose e meno diffuse), pensate possano essere nel lungo periodo un investimento migliore?
Grazie a tutti delle risposte
Saluti
Andrea