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Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: cinghia malefica...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    cinghia malefica...

    ciao..
    vi giro una domanda...
    MA COME E' POSSIBILE CHE LE 3 CINGHIE ALTERNATORE CHE IL MECCANICO MI HA MESSO SLITTANO TUTTE?..
    perdono tensione...bisogna tirare troppo e cmq slittano sempre.
    la prima si e' addirittura strappata...cosi ho anche cambiato l'alternatore ( pensando fosse il cuscinetto andato...era cmq vecchio e per precauzione l'ho sostituito).
    sinceramente non credo che serva per forza una cinghia specifica..se non per lunghezza.
    la classica frase " devi comprarle in america comincia ad innervosirmi..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #2
    L'unica cosa da verificare, a parte la lunghezza, è la LARGHEZZA !

    Se la cinghia è troppo sottile lavora sul fondo della gola e non tiene...... la cinghia deve lavorare sui fianchi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    convertible90
    Guest
    " devi comprarle in america "
    [:245]
    Weè scherzo..[:I]

  4. #4
    hehehe...mo piglio l'aereo e le vado a comprare...
    ma che caspita di frase e'...ma vi rendete conto??
    cmq Stroker...che misura standard monta un 80?
    se mi porto il campione ( che ora slitta) da un ricambista pensi posso trovare qualcosa di valido??
    e poi....che differenza c'e' tra quelle lisce e quelle dentate?? ho notato che qualcuno le ha dentate anche sopra...non sotto..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    fabri
    Guest
    controlla anche che siano in asse, quello é un motivo che che porta le cinghie a non lavorare su tutta la superfice e ad usurarsi con coseguente rottura.
    sulla mia 454 del 71 avevano smarrito una puleggia tendicinghia, senza di quella non andava nulla al 100% bastava dare una lieve accelerata per sentive le cinghie gridare vendetta !

  6. #6
    Nessuna differenza...... importante è la larghezza e la conicità!
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  7. #7
    non mi sembra manchi niente...e sembra uttto in asse....anche se in effetti la strigliata la fa quando accellero...anche quando e' calda.
    @stroker: mi dai per favore la larghezza corretta di come dovrebbe essere? per la lunghezza prendo quella vecchia..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  8. #8
    Bhè..... alla fine basta che riesci ad infilarle ed a tenderle con le regolazioni di alternatore e compressore clima!
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  9. #9
    eh..ma la cinghia che mi hanno messo sembra andare bene all'inizio..ma dopo quaslche tmepo si stira e comincia a fischiare. allora la tendo ancora...ma niente da fare. vabene per oun po ma poi ricomincia.
    ora l'alternatore e' arrivato a fine corsa sull'asola..quindi non posso tendere + niente!

    tutti i ricambisti mi stanno dicendo di prendere l'originale..(magari e' molto + incuneata e rigida)...

    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  10. #10
    fabri
    Guest
    per me no, non ci può essere così tanta differenza !

    che vette hai e che motore ??

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