Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi di stabilità

hemi
    Guest

Problemi di stabilità

Salve ragazzi,possiedo da poco una c5(1998)con ammortizzatori regolabili internamente e gomme antiforatura,il problema e che l'auto saltella in particolare nella parte anteriore e da l'impressione di poca stabilità alle medie velocità(160 km/h)per non dire alla alte,è normale?posso fare qualcosa per migliorare che non sia molto dispendioso?è colpa in parte della spalla dura dei pneumatici?premetto l'auto ha 66000km e non sò quindi se gli ammortizzatori siano mai stati sostituiti,mentre per quanto riguarda i pneumatici sono al 90%.

Azz..... pneumatici al 90% ?????
    ...mai sostituiti ?..... perchè sennò dopo 9 anni sarano fatti di noce tanganica!

Controlla l'effettivo funzionamento degli ammortizzatori adattivi..... magari facendo un bel test della ECU!

La C5 con le Run-Flat saltella un po' (causa la spalla molto rigida).... ma mi pare che tu descriva una situazione fuori dalla norma!

La macchina è normale come altezze?.... intendo dire.... è forse stata abbassata col giochino delle viti delle balestre?

Spesso viene fatta sta modifica..... ma è una c..ata!
    ... in pratica il coefficiente di elasticità della balestre rimane costante e togliendo le viti si ottiene solo che la macchina va a tampone molto facilmente... con saltellii vari!

Controlla ste robette e facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

hemi
    Guest
    Ciao Stroker,l'auto ha pneumatici che sono datati 2004,le altezze sembra non siano state modificate e per quanto riguarda quel controllino se è compreso nei controlli che possiamo fare col computer di bordo(cioè con la procedura per cancellare gli errori)è stata fatta e non ho riscontrato alcuna anomalia.Se fossero gli ammortizzatori andati mi consigli i soliti nuovi o posso montarne altri,quali?

Bhè.... se vuoi mantenere la funzione delle sospensioni attive, non hai alternativa!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

hemi
    Guest
    Pressione ideale dei pneumatici?

Non sono sicuro, ma esistono dei Bilstein per sosp adattative che costano molto meno.
    Ci sono per C4, non ricordo per C5.
    la pressione delle gomme la legge sull'etichetta portiera lato guida.

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

hemi
    Guest
    Ciao christian,ora sono alla pressione scritta sull'etichetta(2,1), ma non sempre è l'ideale!

hemi
    Guest
    A proposito di altezze da terra,quanto deve essere alta anteriormente e posteriormente?dove viene misurata l'altezza?

I Bilstein che dici tu sono per la C4...... che peraltro li montava anche di serie (nel senso che anche quelli originali erano Bilstein) !!!

...per inciso c'è da fare un distinguo...... spesso i Bilstein regolabili elettricamente per le C4 vengono venduti senza l'attuatore (una specie di motorino passo-passo che si posiziona sopra) e conseguentemente il prezzo è inferiore!

La regolazione d'assetto ella C5, per quelle che ho provato io, secondo me è una bufala...... salvo il Magnetic Selective Drive dal 2003..... che in effetti funziona davvero!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •