-
circolazione con targa u.s.a. info
Ciao ragazzi e ragazze.
Volevo porvi una semplice domanda.
Oltre all'assicurazione e l'iscrizione ad un club di auto storiche,cosa mi serve per circolare con la targa u.s.a in attesa dell'immatricolazion e?(l'immatricolazion e non e' ancora stata avviata).
Devo denunciare qualche cosa o chiedere qualche deroga ai Carabinieri?
Che faro' quando saro' fermato dai tutori (e credo che capitera' molto spesso)e mi sara' fatta la fatidica domanda "favorisca libretto e documenti"[:I],dovro dare il mio bel title di una macchina che in Italia in teoria non esiste ancora?
Grazie in anticipo a chi rispondera.
Ciao
-
art 132 cds (o 131 controlla)
mai fermati in un anno! chiedi a Mr-HD che lo hanno fermato al primo giro!huahuahauaua
-
-
MASTER Member
Sembrerebbe che si possa circolare anche se difficilmente troverai un'assicurazione che ti faccia la polizza come auto d'epoca....
Comunque a giro si trovano....
La legge se letta attentamente non specifica niente quindi puo' essere interpretata a favore come lo puo' essere a sfavore...
Tutto sta' nel cercare di non far casini.......
Personalmente mi hanno fermato ben 3 volte e guarda caso 2 di loro mi hanno chiesto subito il foglio doganale nel quale c'e' scritto la data di sdoganamento....che da quel giorno tu hai 1 anno per immatricolarla dopo di che se vieni fermato ti possono sequestrare l'auto....
Sanno di quel foglio perche' a giro cominciano ad esserci auto provenienti da paesi extracomunitari (Albania...ecc...).. ..
-
e dove sono finite tutte le altre risposte?!?!?!?!
-
Probabilmente sono andate perse con il problema al forum accaduto giorni fa'[:I]
-
si si scusate[:I]quando ritorno a casa la sera la 1 cosa leggo leggi e documenti poi se ho tempo faccio un giretto sugli altri post!
-
Ma la persona ex proprietaria dell auto e' responsabile se succede qualcosa? Per esempio multe? Incidenti? Rapine in banca? Come fanno in caso di necessità a risalire al propietario italiano, che per un anno circola con targhe straniere? Alla targa corrisponde sempre un intestatario...
-
Ma la persona ex proprietaria dell auto e' responsabile se succede qualcosa? Per esempio multe? Incidenti? Rapine in banca? Come fanno in caso di necessità a risalire al propietario italiano, che per un anno circola con targhe straniere? Alla targa corrisponde sempre un intestatario...
-
Rick ce' la bolla doganale una volta pagata Iva e dazio l'autovettura e' nazionalizzata e diventa bene Italiano!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum