Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Incontro Supersrint Misano 12/05/06

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Stingray1973
    Guest

    Incontro Supersrint Misano 12/05/06

    Ieri pomeriggio siamo andati a un incontro promozionale organizzato dalla Supersprint di Mantova all'autodromo di Misano. A parte il viaggio (circa 380 km per chi abita in zona Milano) e qualche altro piccolo inconveniente devo dire che è stata veramente una bella esperienza . Del nostro club hanno partecipato Roberto, Robydark ed io (sarebbe dovuto venire anche Grandsport, ma purtroppo è costretto a letto [V]). Siamo partiti dal primo autogrill dopo Melegnano verso le 14:00 e siamo partiti spediti in direzione Misano sulla A1, fortunatamente non abbiamo trovato grosso traffico neppure a Bologna e anche il gps del mitico Robydark con i p.o.i. più interessanti ci ha aiutato dopo una sosta per mangiare qualcosa in un autogrill siamo arrivati all'autodromo di Misano, veramente una bella struttura Li siamo stati accolti dalla struttura della Supersprint che aveva allestito una zona riservata agli invitati ed una zona con esposizione dei loro modelli di punta costituita da collettori - centrali - finali per molte sportive sopratutto europee ma anche americane . Devo dire che il parco macchine era molto interessante, una quarantina di vetture in totale c'erano sopratutto porsche nelle versioni più performanti possibile: carrera RS, GT2, GT3 e anche GT!!! C'era anche una vasta rappresentanza Ferrari, un paio di lotus, una Lamborghini e dulcis in fundo tre C5 quella di Robydark, quella di Benny e la mia. Dopo un breve briefing verso le 18:00 si è iniziato a girare in pista in notturna con turni di 15-30 minuti fino alle 24:00 !!! Dalle 20:00 inoltre è stato anche aperto il ristorante a bordo piscina con un buffet veramente ottimo (addio dieta) []. La pista è bella sui 4 km con molte belle staccatone al limite, un paio di varianti, un curvone veloce e una curva a gomito.
    ( http://www.misanocircuit.com/racing/autodromo.php)
    Nel primo turno ha girato un gruppone inferocito di RS - GT2 - GT3. Nei turni seguenti sono entrati quelli relativamente più "tranquilli" Personalmente ho fatto un paio di turni ed al primo inseguito da un GT2 mi sono girato alla curva del Rio senza però avere problemi. Nel secondo turno invece sono riuscito qualche giro a stare davanti ad una exige, alla fine per sfinimento sono uscito . Roby, Robydark e Benni hanno fatto dei bei numeri ed il divertimento è stato tanto Purtroppo per esigenze logistiche non potevamo fermarci a dormire così verso le 10:30, i due Roby ed io abbiamo preso la via del ritorno. Poco dopo Modena però purtroppo Robydark ha avuto un problema al cambio che lo costringeva ad una velocità max di c.a. 100 km/h, Roby ed io lo abbiamo seguito fino all'uscita dall'autostrada e alla fine è riuscito a tornare a casa dopo le 2:00 Che dire ragazzi un migliaio di km in un giorno e qualche incoveniente ma da veri corvettisti ce la siamo goduta un sacco

    Un caloroso ringraziamento va a Federico Gilli titolare della Supersprint http://www.supersprint.it/homeita.htm a Benni collaboratore/pilota della medesima nonche corvettista sfegatato e Grandsport che ce li ha fatti conoscere ma che purtroppo non è potuto venire causa influenza (rimettiti presto !!!).

    Prossimamente le foto (mi sono dimenticato la fotocamera in macchina )

  2. #2
    RobyDark
    Guest
    Si Guido veramente una bellissima esperienza, in Supersprint hanno organizzato una gran bella giornata, anke se in mezzo a tutte quelle porsche io è la mia bimba stavamo x avere una crisi d'identità[]. La pista è stato uno spettacolo, dopo i primi giri di ricognizione ho incominciato a divertirmi un pò, e ki lo sa xkè mi trovavo sempre in derapata nelle curve + impegnative, forse sarà arrivato il momento di cambiar le gomme(mmmhhh xò ankora nn si vede la tela[][][]), durante i giri mi son divertito a superar una F355 in curva ed un'altra sul rettilineo appena dopo l'ultimo curvone prima del rettilineo, eravamo appaiati e nn potevo far a meno di nn superarlo[][][](bè son serviti a qlkosa tutti quei regalini provenienti dagli Usa da Corvette Central[8D][8D][8D]).
    Gran spettacolo anke il servizio catering, tutto Good, grazie ancora a Federico Gilli titolare della Supersprint e a Benni ke c hanno invitato a questa fantastica giornata

    Unica pekka della giornata, é stata il problema del mio cambio automatico negli ultimi 100 km da casa o giù di li, kontinuava a salir di giri ma nn accellerava e andava solo max a 100km/h[:0][:0][:0], tanto x aggiunger benza sul fuoko negli ultimi 30 km ero in riserva sparata[:0][:0][:0], son arrivato dal benzarolo a pelo e nel ripartire mi si son accese le spie freno(rossa) e traction controll, il pedale freno andava giù quasi a vuoto[:0][:0][:0] sti c.... x fortuna son riuscito a tornar a casa e stamattina lo già affidata in buone mani x le cure del caso.

  3. #3
    Stingray1973
    Guest
    Finalmente un pò di foto



    Immagine:

    71,91KB



    Immagine:

    48,8KB



    Immagine:

    68,66KB



    Immagine:

    59KB



    Immagine:

    74,74KB



    Immagine:

    72,83KB



    Immagine:

    61,95KB



    Immagine:

    67,15KB



    Immagine:

    65,62KB



    Immagine:

    33,58KB

  4. #4
    RobyDark
    Guest
    Grande Guido

  5. #5
    Complimenti ragazzi.....Roby se giri così ti tocchera' pensare al cambio manuale!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  6. #6
    RobyDark
    Guest
    Tecnicamente potrei anke riuscire a gestirmi il cambio manuale[8D], xkè in pista l'automatiko lo uso manualmente[8D], l'unico problema sarebbe su strada pubblica[:0], xkè il cambio automatico c'è lo come prescrizione sulla patente e se dovessero mai fermarmi x qsiasi motivo, sarebbero cavolini amari.

  7. #7
    RobyDark
    Guest
    Ecco altre foto


    Immagine:

    87,18KB


    Immagine:

    74,74KB





    Immagine:

    93,89KB



    Immagine:

    41,86KB



    Immagine:

    67,79KB



    Immagine:

    64,15KB



    Immagine:

    78,44KB




    Immagine:

    52,48KB



    Immagine:

    44,61KB


    Immagine:

    108,62KB




    Immagine:

    95,41KB


    Immagine:

    138,72KB

  8. #8
    GRAND SPORT
    Guest
    ECCOMI QUA RAGAZZI !!!

    Guido sono contento che ti sei divertito, mi è spiaciuto un casino ma proprio non mi reggevo sulle gambe[V]... come vedo però la corvette è stata ben rappresentata ...[^][][^]

    ci sentiamo presto ... ciauuuzzzz !!!

  9. #9
    maxnoir
    Guest
    ma alla fine la supersprint ha prodotto i catalizzatori sport per la corvette ?

  10. #10
    RobyDark
    Guest
    Si finalmente produce tutto lo scarico completo[8D][8D][8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •