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Discussione: CINTURE DI... CASTITA'

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    diquirico
    Guest

    CINTURE DI... CASTITA'

    Vorrei acquistare:
    1988-91 March Power And AMP Black Powder Coat Pulley System
    3 Piece Set
    Get up to 20 horsepower without modifying your engine or exhaust! The basis of this kit is an undersized crankshaft pulley, which turn belt-driven accessories 25% slower preventing parasitic horsepower losses. Installation takes approximately one hour.
    Not legal for sale or use in California on pollution controlled vehicles.

    Ma le cinte dove fregna si trovano?[}][}][}]

    Su ecklers ancora non le vedo...... [}]

    Item# 32173
    In Stock - Low Quantity

    $159.99 set




  2. #2
    Diquì..... nun le comprà le "pulley".... guidando la macchina in città e specialmente d'estate si rischia che la pompa dell'acqua girando più piano, porti problemI di raffreddamento..... come è probabile che l'alternatore non carichi a sufficienza ai bassi regimi con fari accesi etc....

    Due conti..........

    -Loro dichiarano:
    Guadagno presunto 20 Hp
    Riduzione del 25% della rotazione degli accessori

    Se questo fosse... significherebbe che se il 25% = 20 Hp.....
    allora le restanti perdite sarebbero pari a circa 60 Hp (se la matematica non è un opinione)

    Ma ti pare possibile che con una cinghia simile si possano trasmettere 60 Hp.... oppure addirittura 80 Hp senza cambiare le pulegge?

    Tieni conto che facendo una semplice proporzione matematica risulterebbe che in condizioni stock pulegge e cinghie assorbirebbero 80Hp !!!!
    E TUTTE IN PERDITE PARASSITE....... che quindi, per ben note leggi della fisica, potrebbero solo trasformarsi in calore!

    80 Hp * 0,736 Kilowatt = 58,880 Kilowatt

    ma sai quanto caldo fanno quasi 59 Kilowatt di perdite parassite????

    FOLLIA PURA!!!!.....CREDIMI !

    ...se poi ti piacciono..... allora è motivo sufficiente per comprarle!
    ...ma non cerchiamoci altro...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Domenico, io ho solo la puleggia del albero motore un po' + piccola. (gira tutto un po + piano...)
    Per via dell'albero a camme che ho ho dovuto alzare un po' il minimo e ha curato quel problema di carica dell'alternatore che al minimo praticamente non caricava. In + è un delirio trovare la cinghia giusta. Alla fine ne o trovata una della Saab che va a pennello!
    I set di pulegge UNDRDRIVE garantiscono (prove verificate sul campo) da mezzo decimo a 1 decimo sul quartodi miglio su un'auto mediamente modificata.
    Per alcuni un decimo è tantissimo....per altri è nulla. penso che per noi non professionisti mezzo decimo è nulla.

  4. #4
    diquirico
    Guest
    ECCOVI UNA LEZIONE DI COSA SERVONO GLI AMICI DEL FORUM. GRAZIE. HO CAPITO CHE NON LE COMPRO!!!

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